|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2012, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
caro massimo54
e quindi???
io di moto ne ho 3, ho anche uno scuter, sicuramente guido alla cavolo con entrambi i mezzi e sono un paracarro, ma non me ne frega niente di ingiuriare gli scutersiti...
chi guida la moto ha qualche diritto innato in più di uno che guida il tmax o la integra?
|
|
|
31-05-2012, 16:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Claudiano, porta pazienza. Massimo è sempre piuttosto "brusco"..
La cosa che turba il QdElichista medio è il fatto che mediamente chi opta per lo scooter è un'automobilista che si butta su un mezzo facile da guidare* e che può far rombare (c'è chi mette carabbattole di tutti i tipi per fali più "sport"). Questo porta alcuni di loro ad abusare dell'agilità delle 2 ruote senza il minimo raziocigno (non che un'intutato sia meglio..).
*se consideri che basta girare la manopola e vai..lo saprebbe fare pure un macaco addestrato  
|
|
31-05-2012, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Pensa te che io sto contemplando un sh 300 per poi "polinarlo" senza esagerazione e farci le penne tra un ufficio e un cantere
|
31-05-2012, 16:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
probabilmente qualcosa non ha funzionato ho "ingiuriato gli scooteristi"? non penso rientri nel mio stile e non vedrei il senso, ho semplicemente esposto, però mi scoccia ripetermi, che ne ho un pochino le palle piene di quelli che mi spiegano che la loro è la scelta intelligente, perchè lo scooter è più comodo, perchè tanto ci fai quello che ci fai con una moto, perchè è meglio non cambiare marcia e tutta una serie di pippone del genere, il mercato è pieno di cose molto diverse ed interessanti, ci sono anche quelli con la CT che ogni giorno raccontano in questo forum quanto sono intelligenti ad aver fatto tale meraviglioso acquisto, a volte non se ne può più veramente
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
31-05-2012, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
@LuMo86
quello che mi rode è che queste "cose", spesso, sono le stesse che si fanno con il giesse ma se fatte da un giessista assurgono al rango di ... non so cosa...
se la rotonda la prende male un SH, è un povero automobilista che non sa portare lo scooter...
se la rotonda la prende male un biemvuista, è un gran figo che stava cerca l'appoggio sulla gomma non ancora perfettamente in temperatura....
va beh...
ora chiudo...
|
|
|
31-05-2012, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
@massimo
era un commento generico e non riferito alle tue osservazioni. mi scuso se mi sono espresso male....
ma se abbiamo centimigliaia di pagine di gente che osanna il giesse.... sei ingiusto se fai il confronto con la numerosità di qualcuno che osanna uno scuter..

|
|
|
31-05-2012, 17:02
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Come mezzo di trasporto per recarmi al lavoro e per l'aperitivo in centro a Milano Marittima potrebbe essere qualcosa di eccezionale....molto probabilmente meglio del mio 1150!
Però continuo a preferire il mio pachiderma...... e per andare al caffè della rotonda posso prendere anche la bicicletta ahahahahahah!
1100 Gs forever
|
|
|
31-05-2012, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
L'Integra è stato pensato e realizzato da gente in gamba. E' un mezzo efficentissimo e praticissimo. Il futuro delle due ruote è questo.
Non posso però esimermi dall'affermare, con assoluta certezza, che Mi fa .................................................. .................................................. .................................................. ..............SCHIFOOOOOOOOOO!
|
|
|
31-05-2012, 19:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
|
31-05-2012, 19:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
|
io rimango d'accordo con vadolungo, non si può vedere e la honda di ste "fesserie" ne ste facendo un po' troppe dal dn01, inegra, la nuova vfr, e la nuova 1000 fireblade, la dimostrazione è anche molto evidente andando in giro, delle altre marche di moto nuove ne vedi ovunque, mentre quelle elencate si contano su una mano, non si discute tanto il livello tecnico ma quello stilistico
|
01-06-2012, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Mah… l'integra è nelle stesso segmento del tmax e di quest'altro catafalco:

sui quali vince a piene mani per consumi, prezzo, caratteristiche dinamiche, tenuta di strada, frenata, divertimento alla guida, etc… Cioè praticamente su tutto.
Per come la vedo io, il problema è che i motociclisti sono generalmente assai conservatori. Molto più degli automobilisti. Direi quasi reazionari. Altrimenti non si spiega come sia possibile che moto come le HD, che avrebbero dovuto estinguersi nell'immediato dopoguerra, siano vendutissime. Pure a prezzi astronomici e obbligando spesso l'utente a vestirsi a maschera ogni volta che deve salirci sopra, anche quando non è carnevale.
Chi comprerebbe una Giulia (per carità, auto bellissima all'epoca) se si vendesse oggi a 90'000€, praticamente identica all'originale?
|
|
|
01-06-2012, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Prima o poi il cambio sequenziale a doppia frizione lo monteranno tutte le moto (anche le BMW) mentre le auto già lo fanno (anche le BMW).
|
|
|
01-06-2012, 11:01
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristian Mariani
dal dn01, inegra, la nuova vfr, e la nuova 1000 fireblade, la dimostrazione è anche molto evidente andando in giro, delle altre marche di moto nuove ne vedi ovunque, mentre quelle elencate si contano su una mano, non si discute tanto il livello tecnico ma quello stilistico
|
Integra è il maxiscooter più venduto dopo fenomeno il T-Max e vende più del doppio del Majesty 400, il terzo nella categoria.
La NC700X è la seconda moto più venduta sul mercato dopo la GS.
Poi se volete dire che non vi piacciono, liberissimi, ma se dovete parlare in nome del pubblico, lasciate perdere.
|
|
|
01-06-2012, 20:58
|
|
Mukkista
ubicazione: NOVARA-VC-
|
Quote:
Originariamente inviata da SR56
Prima o poi il cambio sequenziale a doppia frizione lo monteranno tutte le moto (anche le BMW) mentre le auto già lo fanno (anche le BMW).
|
Un K 1600 con doppia frizione non sarebbe male !!!
Gky
Sent from my iPhone for es using Tapatalk
|
|
|