Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2012, 22:07   #1
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

mettici un pò di alici, ti assicuro che è una bella accoppiata

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 23:28   #2
Kurgan
Mukkista doc

L'avatar di Kurgan

ubicazione: Fermo
predefinito

poi se vogliamo scendere sui dettagli del cambio dei freni di questo e altro.....non ne usciamo piu'........TANTO QUANDO AMI IL BOXERONE SCENDI A TUTTI I COMPROMESSI E PASSI SOPRA A TUTTI I PUNTI "DEBOLI" DELLE MUCCHE BMW!!!!
Kurgan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 00:27   #3
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Per me è la moto TOTALE, anche in città. Io ho venduto la Vespa GTS per avere solo la R.

La uso per andare jn ufficio in cravatta, per uscire la sera, spesso in due, gite fuori porta, lavoro a corto raggio (100km) solo con l'integrale.

Come moto, se vuoi viaggiarci, pretende cupolino alto (orribile), altrimenti è meglio passare ad un GS.

Imho la R è molto più bella, con una ciclistica Eccellente e un comfort (con sella dello stesso nome) ottimo
Vecchio 31-05-2012, 10:41   #4
Markus_Pr
Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Grazie per i consigli e le divertenti testimonianze
Certo, come suggerisce RMCLR, la soluzione ideale sarebbe avere lo scooter e la R1200, il problema verrebbe meno, ma dal punto di vista economico diventerebbe troppo pesante (in famiglia già sento mugugni...), quindi bisogna scegliere: o di qui o di là.
La moto l'ho provata e riprovata, e devo dire che anche i piccoli "difetti" riscontrati da qualcuno (come il cambio un po' rumoroso) mi piacciono, e quando ti piacciono anche i difetti vuol proprio dire che è amore
Come dicevo, il maltempo non è un problema, perchè per mia fortuna non sono costretto ad usarla per lavoro, e quindi posso lasciarla in garage.
Più che altro le mie preoccupazioni sono rivolte alla fatica mia di lavorare di cambio e frizione, e anche a quella del motore, forse concepito più per macinare chilometri che per sudare nel traffico cittadino (ma il raffreddamento ad aria è sufficiente in queste condizioni? )
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 11:10   #5
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

vai tranquillo...in città è ottima
Vecchio 05-06-2012, 15:36   #6
SugarBMW
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito ....

Tranquillo! La guido a Napoli in mezzo al traffico!
SugarBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 16:31   #7
geminino77
Guest

predefinito

avuta per 1 anno 1/2 e abito in milano citta' pieno centro di solito sempre con una borsa sola....Gioved ritiro la nuova mukka un po piu' grande la RT....
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 21:43   #8
micaerarosso?
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

tutto vero!
il cambio tra prima e seconda fa un suo bel clunk sonoro che in città hai poco modo di addomesticare guidando fluido e con i cilindri a mo' di ali tra i paletti e gli arredi urbani non è proprio come girare col ciao. il cardano e l'abs qualche altro rumorino e saltellino nello stop and go convulso della città se guidi nervosamente lo aggiungono di loro.
io comunque ci vado al lavoro nel traffico di Napoli e al'inizio pensavo peggio, invece il baricentro basso e il motorone elastico ti tolgono d'impaccio. si può fare.
lo scooterone in città è meglio, ma rimane scooterone, mentre la mukkina è la mukkina e ti porterà ovunque, in città e fuori.
c'è un altro elemento da valutare, quando mi danno per infilarmi tra le macchine dove una mukka per le leggi della fisica NON PUO' infilarsi adesso so che quello è il momento di fermarmi e chiedermi dove diavolo sto correndo e godermi il borbottio sornione da biplano della erre.
l'ho presa per questo
per il gusto
Vecchio 07-06-2012, 00:16   #9
Markus_Pr
Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Grazie, ragazzi! Questa carrellata di opinioni ed esperienze mi ha dato il senso di come la scelta di una moto non dipenda e non debba dipendere esclusivamente da motivazioni pratiche e razionali, ma anche da molti altri fattori, non ultimo quello emotivo.
Sentire il ronfare poderoso del boxerone accucciato lì sotto trasmette delle sensazioni per cui tutto sommato credo valga la pena di rinunciare a qualche comodità!
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi