Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2012, 13:17   #51
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FurettoJackals Visualizza il messaggio
Barrette, vita nella natura e simili...sono abbastanza collaudato, per sport riesco a stare fuori 48h macinando intorno ai 50km a piedi...quindi a livello acqua, cibo e simili sono ok.
Ad esempio, le barrette a lungo andare ti fanno andare violentemente in bagno...se le alterni a frutta secca e mandorle, dai il giusto valore energetico al corpo...senza sventrarti :p
io le uso da una vita in mtb e bdc,anche per raid di diversi giorni,altranate ad altro chiaro,ma non le devi mangiare sempre,da portarsi per calmare la fame,poi basta che tu usi quelle tipo al muesli , riso ecc,non quelle in cui dentro non sai cosa c'e'.li acqua tanta,anche quando e' nuvoloso.

per le bombolette non ci sono problemi,le danno anche in bmw insieme al kit,loro pero' danno l'adattatore gomma>bomboletta in plastica,ma se la bomboletta e' dura non si perfora bene,devi comprare quella in metallo che ha anche un rubinetto per poterla chiudere..
Vecchio 25-05-2012, 16:36   #52
Ambro61
Mukkista

L'avatar di Ambro61

ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Ambro ti sei innevosito?
Più che innervosito spaventato.
Ti devo dire la verità, dopo i primi tre giorni dove non riuscivo a trovare il sonno e la fame ero spaventato da un gruppo di ciclisti che mi telefonano giorno e notte per sapere che sostanza uso per scalare lo Stelvio in 15 minuti.

Scusate OT! concordo con te, abbiamo due modi di intendere la moto, io con 2 ruote te con 4!

...buona strada!

Ultima modifica di Ambro61; 25-05-2012 a 16:45
Ambro61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2012, 21:39   #53
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Mi riallaccio a questo trd senza aprirne un'altro ....

Sto cercano informazioni (possibilmente tracce GPS) su piste sterrate FACILI da fare in Tunisia. Ad esempio, ho letto che c'è una pista Douz -> Ksar Ghilane NON diretta e che è più facile; oppure notizie sulla Ksar - Ghilane -> Chenini o su quella che gira intorno al Chott partendo da Nefta, oppure la versione OFF della pista Rommel (quella classica l'ho già fatta).

Vorrei andare ad ottobre con un vecchio Dominator dell'88

P.S.: saluto ad un po' di amici che hanno partecipato a questo trd e che ho incontrato nel mio ultimo viaggio in Tunisia
Vecchio 11-07-2012, 07:57   #54
fabrizio64
Mukkista

ubicazione: Salento (sud)
predefinito

Da Bir soltane sulla pipeline si spacca il deserto verso Medenine lungo uno sterrato veloce e bellissimo di una ventina di km.
Occhio che ci trovi ogni tanto dei banchi di sabbia.

Finisce esattamente qui, si tratta della strada bianca in queste due foto

Si tratta della strada sulla destra

Poi c'è l'ingresso di Khsar Gilane, circa 200 metri di sabbia, molto divertente.
Vecchio 11-07-2012, 10:59   #55
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Ciao Brag come stai....?be ci sono diverse piste Douz-k.ghilane cosi ma anche Chenini-k.ghilane Io ho le tracce di quasi tutte ....voglio capire pero' se tu vuoi fare sabbia piena o no ovvero sterrato duro /brecciato o anche dune?
Quella che gira intorno al chott El-jerid e' ormai tutta asfalto passare dentro al choot...be' sarei cauto.
ne' esiste una molto bella che parte da El Hamma e tira dritto fino al bivio per k.ghilane/douz/matmata tutta sterratabdura e larga e facile sulla cartina Reize la vedi..

se non c'e' l'hai comprala qui:
www.vel.it

Ultima modifica di Paperinik; 11-07-2012 a 11:06
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2012, 11:32   #56
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

predefinito

Piste facili, quindi NO dune o lunghi tratti di sabbia. Grazie per l'indicazione della cartina che ordinerò.

@ Paperinik: tutto bene, ad aprile ho fatto un giretto in Marocco, altro posto stupendo!

brag Tapatalkato
Vecchio 11-07-2012, 20:24   #57
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
Piste facili, quindi NO dune o lunghi tratti di sabbia. Grazie per l'indicazione della cartina che ordinerò.

@ Paperinik: tutto bene, ad aprile ho fatto un giretto in Marocco, altro posto stupendo!

brag Tapatalkato
ciao brag,quando pensi di ritornarci anno nuovo o autunno? io penso la prossima tarda primavera
Vecchio 11-07-2012, 20:53   #58
Paperinik
Mukkista doc

predefinito

Bravissimo il Marocco è stupendo bellissimo mi sa' che prima o poi ci torno.
Ti consiglio vivamente la registrazione qui: sahara.it gente seria preparata viaggiatori esperti , è vietato il T.O. ...ed essere iscritto al Motorrad BMW ...;.-) scherzo naturalmente.

Mandami la mail che ti spiego tutto. Se vai a Natale torno anch'io.Sono indeciso se con moto o land dipende dall'itinerario se andiamo a Ain aoudette(laghetti-deserto pieno) per forza land mica ho il Dominator ...:-).......La Tunisia e' stupenda vedrai ci sono tantissimi posti da visitare e la gente , come hai potuto vedere , è cordiale e ospitale soprattuitto a Sud...nonostante tutte le problematiche. Nella zona della pista Rommel ci sono delle piste interessanti...puoi andare al sito storico di guerre stellari l'ingresso pista è sulla strada per Nefta appunto..... insomma un Parco giochi tutto da scoprire ...ciao.

Cartina Tunisia : www.vel.it chiamalo al telefono ti risponde il Sig. Ennio molto preparato che ama il suo lavoro puoi anche citarmi se vuoi.La Reise Tunisia costa circa 10 euro .Lui te la invia con C\C incluso che pagherai alla ricezione....si fida.

Ultima modifica di Paperinik; 11-07-2012 a 20:58
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 07:11   #59
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

predefinito

Grazie per le info

Penso di tornare in Tunisia in autunno (ottobre). Confermo l'estrema gentilezza e disponibilità del Sig. Ennio che ho contattato ieri e che mi ha spedito la cartina sulla fiducia (pagherò alla ricezione con il bollettino allegato )

Per contattarmi: braglucia [lumaca] gmail/punto/com
Vecchio 14-07-2012, 19:51   #60
FurettoJackals
Pivello Mukkista

ubicazione: Lentini
predefinito

Ciao, sono tornato ieri dalla tunisia.
Mentre ero li' tutte le persone con cui ho parlato, compreso esercito e polizia, mi hanno sconsigliato di fare le piste.
C'è da dire che ero solo e a luglio è cmq pericoloso perchè non passa nessuno...ma, dal mio schifosissimo francese ho capito che il problema non è solo inerente alle piste di per se, ma alle agitazioni che hanno.
Uno che parlava italiano mi diceva: la fame fa diventare pazzi già le persone buone, qui abbiamo anche tanti pezzi di mer** che in più muoiono di fame...quindi non andare in zone non trafficate.

Ufficalmente l'accesso al sahara è interdetto se non con grossi tour operator che comunque vengono scortati proprio dall'esercito....difatto ho solo visto molto movimento di eservito e polizia nella zona di douz, ksar ghilane e per fare presenza molti check-point nel nord est.

Mi dispiace ma oltre non so dirti....apparte che alcune persone incontrate li' provenienti dal marocco mi hanno detto che è imparagonabile...erano stati anni fa in tunisia e rimpiangevano di esserci tornati perchè tutti i bei ricordi venivano sostituiti da quelli attuali...che trovavano peggiorati, sia nelle persone che nei luoghi stessi.
Vecchio 15-07-2012, 09:39   #61
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

predefinito

In Tunisia sono stato all'inizio di quest'anno insieme a Moretto ed ho trovato una situazione tranquilla; se è peggiorata da gennaio ad oggi onestamente non lo so. Quei posti di blocco ci sono sempre stati (anche prima della rivoluzione); a me non mi hanno mai fermato. A maggio sono stato in Marocco e non ho notato grosse differenze "sociali". Non è mia intenzione fare il Sahara, ma solo le solite piste che collegano varie cittadine a nord di Ksar Ghilane ;-)

brag Tapatalkato
Vecchio 06-11-2012, 21:15   #62
Paperinik
Mukkista doc

predefinito

Volevo info che a Natale saro' in Tunisia dal 21\12 al 03\01 sono in Land (con famiglia)percio' se vi trovate in Tunisia in quel periodo e se qualcuno avesse dei problemi(sgrat!) puo' contare su di me.
Altresi vi info che le date del "festiva du desert" a douz sono definitive : 22\25 dicembre.
Bon route.

http://www.festivaldouz.org.tn/index.html
Vecchio 06-11-2012, 21:21   #63
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

predefinito

Per un viaggio nelle prossime festività natalizie ne stiamo parlando qui
Vecchio 22-10-2015, 15:06   #64
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Mi inserisco anche in questo 3D sulla Tunisia, per leggermi i programmi di chi c'è già stato, perchè pensavo di programmare un tour nella prima settimana di gennaio 2016 od in aprile 2016. Chiedo consigli a chi c'è stato anche di recente per capire la situazione politica ed i pericoli inerenti alle eventuali zone da evitare.
Rispondi