Dove ci eravamo lasciati?
Allora ecco le novità :
Garmin : Ridicoli come al solito.Dopo aver scritto e telefonato più volte e visto i fallimenti dei suggerimenti dati ,mi hanno detto di mandare in assistenza il device.Mandato e tornato in poco tempo.Ottima assistenza direte voi ,ma no

.La relazione scritta di accompagnamento al navigatore recita :
"
Funzionamento regolare.Il cliente ha un telefono (Iphone 4S) non compatibile con tale navigatore;sul sito della Garmin htpp://mygarmin.com/bluetooth/phones.faces è disponibile la tabella compatibilità tra telefono e navigatore "
Ed allora io tutto questo tempo con chi ho parlato e scritto?

Peracottari ( nel senso partenopeo della parola).Ba! forse l'Iphone è un telefono non molto commercializzato.
Invece contrariamente alla Garmin la Cardo va complimentata.In una delle mail da me mandate mi avevano scritto di aver recepito il problema e che avrebbero proveduto ad informarmi quando ci sarebbe stato un aggiornamento firmware.
E così è stato.L'ultimo upgrade sembra abbia risolto uno dei 2 problemi da me segnalati.Adesso se ascolto musica attraverso lo Zumo in BT se arriva la telefonata riesco a rispondere ed alla fine della stessa la musica riprende.
Permane però l'altro problema .Se associ il G9 al GPS ed l'Iphone al GPS ,quando vai a fare il pairing con un lettore A2DP (IPOD) si scollega il GPS. Sembra che i 2 device non possono coesistere in BT,o GPS oppure l'Ipod.In aggiunta ho notato che la vocina in cuffia della gentile signorina dice :
GPS scollegato......Telefono collegato .Lo vede come telefono e non come lettore di musica.
Ovviamente ci sono state anche altre migliorie.
Ho provveduto a segnalare la cosa.