Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2012, 20:41   #1
Ducati 1961
Guest

predefinito

Ma Biaggi mica era figlio d'arte ( e quindi raccomandato ... )
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 21:13   #2
Unknown
Guest

predefinito

Allora cerco di spiegarmi.
Biaggi vinse 4 titoli e diventò un personaggio a livello mondiale,un fuoriclasse.
Ma come quasi tutti i motociclisti campioni e vittoriosi rispettano i rivali e sfruttano giustamente la loro immagine.
Al top di Biaggi cominciò a farsi notare Rossi,campione anomalo,giullare oltre che fuoriclasse assoluto.
E' li che il fiuto dei comunicatori ha capito che con Rossi poteva coinvolgere milioni di italiani che fino ad allora vedevano i motociclisti come teppisti.
E' esplosa la Rossimania,con lui che si adoperava alla grande.Grandi buffonate dopo le vittorie,travestimenti,prese in giro ai rivali.
E l'italiano pecora dietro a spendere soldi per avere lo stesso casco,la tuta ecc...hanno invaso i circuiti trasformandoli in stadi dove tutto gli era permesso,conveniva soprattutto alle TV che ci sguazzavano,i mestieranti della stampa non esitavano a denigrare l'avversario di turno...Biaggi,Gibernau,Lorenzo,Stoner...tutti campioni che avrebbero voluto semplicemente fare il loro mestiere,correre in moto e provare a vincere.
Invece dovevano prima combattere contro il sistema,portati allo stress da polemiche inutili.Utili solo a Rossi che nessuno si azzarda a toccare.

Ad un certo punto Biaggi che è una prima donna,un campione, ha scelto di cambiare aria ed oggi a 40 anni è ancora a lottare per un titolo mondiale perchè crede nella sua passione senza rompere le palle agli altri.
Biaggi di soldi ne ha fatti tanti,soprattutto all'estero perchè in Italia fino al 98 nessuno diceva che era antipatico.Dal 98 in poi non c'era più spazio per lui,come per nessun altro.

Il motoGP oggi è simile alla formula 1,vince il mezzo migliore,il pilota conta sempre di meno.

Forse anche questo ha capito Biaggi in anticipo e si sta togliendo le sue soddisfazioni in SBK,snza riflettori o gossip.

Voglio vedere quando smetterà Rossi quanti oggi antibiaggisti se ne fregheranno di lui e delle moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 22:07   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
.....Grandi buffonate dopo le vittorie....
Puntualizzerei: le (tante) vittorie...

Biaggi se ne è andato dalla MotoGP perchè è riuscito a sputare in tutti i piatti in cui ha mangiato. Se lui non andava era colpa della moto (Yamaha o Honda) e della squadra. Quando da pilota ufficiale Repsol ha fatto un campionato penoso e ha iniziato la solita tiritera, Honda si è incazzata di brutto e lo ha mandato a spendere (pare sia riuscita ad influenzare anche Kawasaki nel non ingaggiarlo).

Un bel calcio in culo e via in SBK.
E' questa arroganza, anche quando perdeva, che l'ha sempre fregato.

Biaggi è un pilota eccellente ma non ha mai brillato nella messa a punto del mezzo (cit. anche BlackTwin). Quando però trova un team che riesce a sopperire a questa sua mancanza, allora son dolori per gli avversari...

Rossi al contrario ha straordinarie qualità di messa a punto (detto da tutti i tecnici che nel corso degli anni hanno avuto modo di lavorare con lui). Ovvio che con una Ducati come quella dell'anno scorso, c'era poco da mettere a punto...
Però, almeno il profilo che teneva nelle interviste, era molto basso.

Agevolato anche da domande poco cattive? Certamente. Ma ritorno a quanto detto inizialmente: con 9 titoli mondiali in bacheca e una vita sempre da protagonista, anche nella sconfitta, penso che domande accomodanti se le sia un pò guadagnate.

P.S.: non tifo Rossi e mi ha fatto piacere la vittoria del mondiale SBK di Biaggi
Vecchio 06-03-2012, 00:48   #4
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Puntualizzerei...
Quoto, dalla P al
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 21:11   #5
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

posso fare il MIO punto della situazione?

Premetto che sono e sarò tifoso di Biaggi non tanto per il NON personaggio ma per il suo stile di guida che mi ha sempre entusiasmato.

allora:

A) Rossi, pur stamdomi sulle balotas per il suo proporsi arrogante e da essere onnipotente, non si può discutere come pilota!

B) Rossi ha vinto sempre con la moto migliore ma soprattutto .. con la squadra migliore e questo, va dato atto, è stata una sua lungimiranza. Quando si spostava chiedeva che i suoi tecnici lo seguissero e contrattualizzava a monte come doveva comportarsi il team nei suoi confronti. Ottimo manager di se stesso.

C) Biaggi è stato e lo è un grande pilota con le stesse capacità del Rossi ma più sprovveduto commercialmente e contrattualmente e quindi si trovava con tecnici cazzoni e quindi iniziava a frignare perchè non lo seguivano.

D) da quando in SBK ha una squadra e un casa che lo segue stravince con la stessa moto che hanno guidato anche altri ma che non hanno avuto le stesse performance

E) chiaro l'aprilia l'hanno fatta su di lui.. diranno i Rossisiti.. si come ha sempre fatto rossi.. facendo bene
Vecchio 06-03-2012, 00:38   #6
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
C) Biaggi è stato e lo è un grande pilota con le stesse capacità del Rossi ma più sprovveduto commercialmente e contrattualmente e quindi si trovava con tecnici cazzoni e quindi iniziava a frignare perchè non lo seguivano.Aspetta che chiamo Erv Kanemoto e anche la HRC (che l'anno prima aveva portato a casa il titolino) e li avviso che sono dei cazzoni...

D) da quando in SBK ha una squadra e un casa che lo segue stravince con la stessa moto che hanno guidato anche altri ma che non hanno avuto le stesse performancePer questo invece chiamo Checa e Melandri...mi sa che non si sono accorti che l'anno scorso Biaggi ha stravinto...
Biaggi è un gran manico, ma non ha mai saputo fare squadra ne gestire il suo personaggio in modo professionale ( il padre a fargli da manager, poi...)
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 22:06   #7
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Andreas, Rossi il rispetto se l'è guadagnato in pista, battendo anche Biaggi.
Tutto il resto è contorno, dici bene quando scrivi che Rossi è riuscito a crearsi anche il personaggio, ma non si può certo fargliene una colpa, è stato un fuoriclasse in pista ed anche fuori dalla pista (sicuramengte aiutato dal padre ex pilota).
Che poi una serie di giornalisti discutibili ed opportunisti, sia saltato sul carro vincente, questo è un altro discorso.
Quindi non si tratta di essere anti o pro Rossi o Biaggi.
Al sottoscritto, delle goliardate fatte da Rossi nei dopo gara, non ne è mai fregato proprio nulla, divertenti si, ma non quanto vedere il Rossi Pilota.
Tutto il resto è contorno.

Ultima modifica di Paolo1973; 05-03-2012 a 22:08
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 08:39   #8
Ducati 1961
Guest

predefinito

Sono perfettamente d'accordo e aggiungo che le famigerate bande sono quelle che in parte mi fanno risultare il personaggio Rossi antipatico , più di quanto lo sia veramente ...
Che poi fosse un "predestinato" ( = raccomandato ) e' davanti agli occhi di tutti .
Direi che e' un pilota e fenomeno mediatico costruito , fin da piccolo . Sicuramente tutte le conoscenze e amicizie di papa' Graziano nel circus hanno contribuito notevolmente ad avere tutti dalla sua parte . Ha avuto possibilità proprio in virtù di quanto sopra detto di avere le migliori moto ed i migliori contratti e non solo per via del suo talento che sicuramente c'era . Altri piloti , con un talento simile al suo , non potrebbero emergere perché non immanicati così nell'ambiente ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 09:35   #9
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Sono d'accordo.pero`non punti su uno cosi se non ha le caratteristiche.il manico..fuori dal comune l'aveva e aveva anche parecchia testa...come pilota gia`da prima d'iniziare.
Biaggi manico l'aveva,ma non aveva testa...si e segato le gambe da solo,gia`dalla prima gara in 500litigando con doohan e tutti gli altri....
Insomma ha coperto la sbruffonaggine meglio di altri rossi,l'anno scorso pero`,nel vero momento di crisi e uscita tutta.dalle esternazioni su ducati,al siparietto di scuse a stoner per averlo steso,a quella stupidissima battuta a doohan.
Stupida perche`il vale non ha minimamente considerato che dopo l'incidente al mugello lui non ha piu` combinato niente...doohan dopo uno degli incidenti piu`brutti nel motociclismo agonistico con tutti i seguiti che tutti sappiamo,c'ha vinto i mondiali.non voglio dire che valgano il doppio,ma e testa,testa e scuola non da ridere..
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 14:54   #10
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Come dovrebbe essere di Biaggi? E' quello di Biaggi (ovviamente la replica)
Mi sembra del 2005 (o 2004)
http://www.derapate.it/articolo/arch...a-storia/1682/

1100 Gs forever - casco Suomy SPEC1R MAX BIAGGI REPLICA
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 18:27   #11
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Come dovrebbe essere di Biaggi? E' quello di Biaggi (ovviamente la replica)
L'avevo immaginato ma non ne ero sicuro.
I caschi dei piloti più forti non mi sono quasi mai piaciuti.
I Suomy in particolare,le grafiche,non mi piacciono.
Per anni ho avuto lo Shoei X-spirit replica Daijiro Kato,stupendo!!!

Anche se il più bello in assoluo per me resta quello di Kagayama,lo Shoei (rosso o celeste)col triskel celtico ai lati e la bandiera dietro divisa a metà.
Metà Jap e metà junion jack.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:27   #12
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Mugello 2005 ... bei tempi quelli ... l'Italia faceva la parte del leone nel motociclismo ...
... ora invece ci tocca sorbirci chi gode dei successi di un marsupiale nato agli antipodi ...

Che tristezza ...

Ultima modifica di PMiz; 07-03-2012 a 16:33
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:05   #13
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Eheheheh! Io non ho detto che mi piace....ho detto "e da vero sportivo qual sono, guardate cosa tengo vicino al mio computer".
Il casco è nuovo e non è mai stato indossato.....i caschi che io porto solitamente sono tutti neri!

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:36   #14
Ducati 1961
Guest

predefinito

Hai anche il cappello da prof di Valentino nella foto ?
  Rispondi quotando
Rispondi