|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2012, 14:44
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quella delle prestazioni, anzichè leggere le riviste, vi consiglio di farvi un giro in due per un confronto...
Sul consumo, ripeto, la verità sta in mezzo, come per la 990, la multistrada, ecc.. ecc... Il boxer sarà parco di consumi, ma è anche parco di tutto il resto...
Per Caribù... ho scoperto che i parabrezza alti after market hanno le stesse indicazioni...
|
|
07-03-2012, 14:55
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Si le valige non sono il massimo.ma sul mercato si trova tanto e a meno.
Ma la Multi sotto i 4000 giri senza frizione in mano come va??
Come un testacalda al minimo.
|
la multi non va male a regimi bassi, sopratutto in mappatura touring. Considerato che e' un bicilindrico cosi' spinto sopratutto, e' piu' regolare del ktm . Il boxer pero' e' ancora un filo piu' regolare , ma ha 50 cavalli di meno.
Il multi oltretutto bisogna dargli l'onore di dire che non solo si fuma ktm,crosstourer e tutta la compagnia, ma consuma meno di quasi tutti escluso il boxer (che pero' ha sempre 50 cv di meno)
|
07-03-2012, 14:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
La mia VFR1200 faceva 12/13 al litro andando piano.
Al mukken con 18 litri di serbatoio è stato un dramma.
Non ho difficoltà a credere che la CT faccia 14/15 al litro (andando tranquilli).
|
|
|
07-03-2012, 15:02
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Una moto, con tranquillità, si guida solo in autostrada...
|
|
07-03-2012, 15:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... io ho avuto il V2 Honda ed era davvero molto "consumoso"... e se non ricordo male lessi (bau bau !  ) da qualche parte che l'architettura a V giapponese era da sempre piu' assetata rispetto alle altre... al di la di questo a me la CT non piace quindi non la prenderei nemmeno in considerazione. Ha certamente dei buoni contenuti tecnologici (penso al DCT...) ma è un po' lontana dal mio concetto di moto.
Poi non so... ogni moto ha la sua dignità ed il suo pubblico ... non penso che il GS sia inarrivabile, ma ad oggi è forse il compromesso piu' sensato e felice... se poi abbandoniamo la strada dell'assennatezza e della razionalità... beh, per tutto questo c'è... LA MULTISTRADA!
Ultima modifica di cobra65; 07-03-2012 a 18:42
|
|
|
07-03-2012, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Vi risulta che la Multistrada (considerando la cavalleria) consumi poco?
|
|
|
07-03-2012, 15:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Strano ho letto 235 !
uhm ste riviste...
Meglio leggere play boy è meno bugiarda!
|
|
|
07-03-2012, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
lasciamo stare il boxer.
prendiamo in esame la supertenere 1200 e la nuova honda. dove sono i reali vantaggi della honda? dove è sto futuro!!!!!!!!!!!!!
ho preso in esame una moto che conosco bene, che non vibra mai, che ha un motore molto elastico e lineare e che consuma poco.
molto protettiva, ottimo cardano, ottimo capacità di carico e buon confort in due.
ciclisticamente parlando è perfetta e la capisci subito.
ma dove è sto futuro ragazzi???!! è una ottima moto sicuramente, se vi piace avete fatto benissimo a prenderla. ma non gridate al miracolo.
|
|
|
07-03-2012, 16:31
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
si, considerando la cavalleria consuma decisamente poco, e anche in assoluto e' piu' che dignitosa. Un grandissimo motore.
|
07-03-2012, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Amante del meccanico, con tagliandi che costano un'inezia...
|
|
|
07-03-2012, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Poveri ex conce Bmw!!!!
Erano viziati...
Qui a Torino hanno cambiato insegna,
Adesso con Honda i clienti una volta consegnata la moto non li rivedono più!
Per non scordali ti chiedono una fotografia
|
|
|
07-03-2012, 17:06
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Amante del meccanico, con tagliandi che costano un'inezia...
|
non c'e' nemmeno mezzo motivo tecnico per cui i tagliandi della crosstourer debbano costare meno, anzi, tra il motore pluricilindrico e la carrozzeria molto coprente i vari smontaggi e sostituzioni dovrebbero costare ben di piu'.
Poi se la politica di prezzi dei conce e' sballata e' un altro discorso.
Da questo punto di vista tecnicamente niente dovrebbe essere piu' economico del boxer, dove per cambiare candele, filtri, registrare valvole, l'accessibilita' e' la piu' rapida di tutte le moto
|
07-03-2012, 17:18
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Da questo punto di vista tecnicamente niente dovrebbe essere piu' economico del boxer, dove per cambiare candele, filtri, registrare valvole, l'accessibilita' e' la piu' rapida di tutte le moto
|
Si perde tempo ad andare da una parte all'altra per raggiungere il cilindro opposto
P.S.: Prossimamente pubblicherò un thread fotografico con le operazioni da fare passo passo su come effettuare la regolazione del gioco delle valvole sui boxer bialbero.
|
|
|
07-03-2012, 17:26
|
|
|
Mukkista doc
|
panzer auguro di no ma...la tua moto nn avrà neanche mille km...bisogna andare piano per ora ad affermare certe cose che guardano il futuro
|
|
|
07-03-2012, 17:35
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Futuro è una parola grande.
L'unica cosa innovativa che porta addosso sarà il cambio automatico, come ripetuto su altri thread chiusi per eccesso di risposte (??????)
Prima di dare giudizi e fare considerazioni, fate in modo di provarla.
Io, per ora, ho provato anche la integra con cambio Dual Cluth. Fenomenale!
Non si sono inventati niente di nuovo, lo so. Fatto sta che pure 35 anni fa mi divertivo a mettere i led sul mio SI Piaggio. Non erano per far luce, ma sempre diodi luminosi.
Questo cambio a doppia frizione è da provare. A me non è piaciuta, mi ha sconvolto!!!
Ovviamente parlo per me, ma vi garantisco che l'idea, pur non essendo innovativa e/o futuristica, è da considerare intrigante.
L'ho provato con un mezzo da 52cv, non oso pensare con 129cv.
Aspetto in ansia una prova su strada con quel tipo di cambio sulla mia tipologia di moto, ossia la enduro stradale.
Lo so che già la facevano sulla vfr, ma non amo i semi manubri. Stesso dicasi della fjr o altre.
|
07-03-2012, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
|
ok ci siamo, il cambio mi sta bene. è una innovazione non presente fino ad ora in questo segmento. ma qui si grida al miracolo parlando della versione con cambio tradizionale.
|
|
|
07-03-2012, 18:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ci risiamo...passano gli anni per tutti..!!!, eppure difronte ad una nuova moto che entra sul mercato, specialmente se nello stesso segmento della moto che abbiamo, allora la si percepisce subito come una minaccia..   e si scatenano le critiche e la caccia all'aspetto da denigrare per enfatizzare la superiorità della propria moto e della propria scelta... 
Comportamento infantile, ma, sappiamo che quando si parla della nostra passione (le due ruote) si tende a tornare "più giovani"..e quindi in una certa misura va accettato ..ma non esageriamo!!
Inoltre.. evitiamo parlando di GS e MS a aun lato e CT dall'altro, di riproporre il vecchio e stantio confronto che dura ormai dai primi anni 80, tra coloro che preferiscono un biciclindrico e coloro che preferiscono un polifrazionato.. 
Per me il GS rimarrà la moto più venduta, perché (almeno la STD) è molto leggera rispetto alla concorrenza e facilissima da condurre, inoltre consuma meno delle altre...sono tre grossi motivi. Sono anche convinto che il nuovo GS a liquido avrà molti estimatori, ma non pochi preferiranno mantenere l'attuale GS per i motivi sopra detti e per la sua maggiore semplicità.!
La CT si propone come la prima endurona a 4 cilindri, e che piaccia o no questo fatto non è cosa da poco. Questo comporta svantaggi (peso e consumi maggiori) ma anche vantaggi..che non si esauriscono come stigmatizza Lupo nelle minori vibrazioni, si aggiunge infatti una maggiore elasticità di marcia, e il piacere di sentire un motore che gira più rotondo e lineare, e che , a mio avviso stanca meno.
La CT a mio avviso, comunque rappresenta una soluzione nuova, che prima non c'era, non è sovrapponibile né al GS né al multisrada... piacerà ad alcuni non certo a tutti..ma di sicuro entrerà nel novero delle endurone stradali o similari, che si spartiranno il mercato!!
Ultima modifica di Sgomma; 07-03-2012 a 18:38
|
|
|
07-03-2012, 18:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Come non quotare Sgomma...
Io ho provato la versione normale e mi è piaciuta molto, ora aspetto di provare la versione con DCT poi metterò in vendita il mio GS....
Ogni tanto bisogna cambiare no? Poi, come ho già scritto in altri thread la nuova politica di BMW di fare un modello nuovo ogni due anni proprio non mi va giù...
|
07-03-2012, 18:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
Si assolutamente... puo' fare anche i 18 in urban... comunque nessuno dei miei amici è sceso sotto i 16... che per una moto del genere è un bell'andare...
io con il GSA sono intorno ai 17.8... quindi piu' o meno...
|
|
|
07-03-2012, 18:55
|
|
|
Mukkista
|
Certo che anche questa storia dei consumi....
Su una media di 10.000 Km annui considerando che il GS fa i 18 e la CT fa i 14 (da verificare) la differenza è di circa 285 euro, direi accettabili visto il risparmio sul prezzo d'acquisto no?
comunque non dovrebbe essere un problema per chi spende 17-20 K euro per comprarsi un giocattolo....
|
07-03-2012, 19:03
|
|
|
Guest
|
Il problema e' la minor autonomia che per una moto destinata ai viaggi a lungo raggio e' un fattore importante ...
|
|
|
|
07-03-2012, 19:06
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
La CT si propone come la prima endurona a 4 cilindri, e che piaccia o no questo fatto non è cosa da poco. Questo comporta svantaggi (peso e consumi maggiori) ma anche vantaggi..che non si esauriscono come stigmatizza Lupo nelle minori vibrazioni, si aggiunge infatti una maggiore elasticità di marcia, e il piacere di sentire un motore che gira più rotondo e lineare, e che , a mio avviso stanca meno.
La CT a mio avviso, comunque rappresenta una soluzione nuova, che prima non c'era, non è sovrapponibile né al GS né al multisrada... piacerà ad alcuni non certo a tutti..ma di sicuro entrerà nel novero delle endurone stradali o similari, che si spartiranno il mercato!! 
|
Scusa ma anche la Versys 1000 e' un 4 cilindri ( adesso mi dirai che e' innovativa perché e' un 4 a V ? ) .
Secondo me il 4 cilindri , su questa tipologia di moto non serve a nulla ( meglio 3 ... ) ...
|
|
|
|
07-03-2012, 19:29
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Sgomma;6526296]Ci risiamo...passano gli anni per tutti..!!!
straquoto tutto quello che hai scritto.
|
|
|
07-03-2012, 19:30
|
|
|
Mukkista
|
Dai Ducati, la CT dovrebbe avere 22lt quindi 300 Km li fai, a me dopo due ora fa male il popò e non mi dispiace affatto sgranchirmi le gambe e farmi un bel caffè....
La Versys è sicuramete una grande moto con un grandissimo difetto:
E' BRUTTA!!
|
07-03-2012, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
DUCATI 1961 "Secondo me il 4 cilindri , su questa tipologia di moto non serve a nulla ..."
Ma tu sei solo uno...con le tue preferenze..
Un giudizio assolutista come il tuo, dovrebbe prima di essere emesso, tener conto che non tutti cercano le stesse cose su una moto...!!
Ultima modifica di Sgomma; 07-03-2012 a 19:40
|
|
|