Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2005, 00:34   #51
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Perdonate un povero utente con ABS di serie , ma se il tutto è riconducibile, almeno sembra , alla capacità della batteria di fornire sempre l'energia necessaria al funzionamento dei sistemi ( perchè in sostanza mi sembra sia questa la criticità maggiore, servire Abs e servofreno ), non vedo la difficoltà nel dotare la moto di un sistema di allarme che, a fronte di carica insufficente a garantire il corretto funzionamento, segnali all'utilizzatore la criticità....

Se ho detto cazzate, chiedo venia, ma di certo c'è che tutto ciò che è stato scritto, non ha chiarito quale sia l'anomalia riscontrata, e, visto che nessuno nel forum ha esordito dicendo " Azz, proprio quello che mi è successo la settimana scorsa... " , presumo che la casistica a noi nota sia prossima, relativa a casi segnalati dalla rete = 0, o no?

Pubblicità

Vecchio 14-07-2005, 10:13   #52
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Perdonate un povero utente con ABS di serie , ma se il tutto è riconducibile, almeno sembra , alla capacità della batteria di fornire sempre l'energia necessaria al funzionamento dei sistemi ( perchè in sostanza mi sembra sia questa la criticità maggiore, servire Abs e servofreno ), non vedo la difficoltà nel dotare la moto di un sistema di allarme che, a fronte di carica insufficente a garantire il corretto funzionamento, segnali all'utilizzatore la criticità....

Se ho detto cazzate, chiedo venia, ma di certo c'è che tutto ciò che è stato scritto, non ha chiarito quale sia l'anomalia riscontrata, e, visto che nessuno nel forum ha esordito dicendo " Azz, proprio quello che mi è successo la settimana scorsa... " , presumo che la casistica a noi nota sia prossima, relativa a casi segnalati dalla rete = 0, o no?

Non ha detto cazzate ma, a mio sommesso avviso, c'è un piccolo rilievo da fare. Il tuo ragionamemnto è valido allorché mi si accende una fantomatica spia (tipo quella che c'è anche ora) che mi avvisa delle condizioni critiche QUANDO NON USO il freno.

Ma se l'anomalia si verifica quando sono costretto a una frenata da panico, magari dopo un discesone da un passo alpino, l'accensione della spia mi segnala solo il mio prossimo .... "stampaggio" nel primo guardrail o peggio un volo giù da un burrone !!
tonigno non è in linea  
Chiudi la discussione