Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2011, 08:39   #51
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Dico la mia, visto che l'hanno detta tutti, per me elaborare il K6 oltre che illegale è assolutamente inutile, superfluo e probabilmente dannoso all'insieme motore/ciclistica
Vecchio 26-11-2011, 08:50   #52
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Dico la mia, visto che l'hanno detta tutti, per me elaborare il K6 oltre che illegale è assolutamente inutile, superfluo e probabilmente dannoso all'insieme motore/ciclistica
Chissa perchè i Kappisti doc (quelli di lungo corso.. per intenderci) la pensano tutti nello stesso modo....
Vecchio 26-11-2011, 09:04   #53
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Sarà l'età !!! a parte gli scherzi guardate che la moto rimane la stessa non morde e non uccide si cerca solo di farla andare meglio...e non so quanto si riuscirà a fare su di una moto così quasi perfetta !!! Non capisco tutte ste paranoie ...
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 09:04   #54
corvell
Pivello Mukkista

L'avatar di corvell

ubicazione: Como
predefinito

Sono un kappista doc, eppure la mia prima k100 rs del 1986 aveva: scarico motad,sospensione posteriore Ohlins, forcella anteriore modificata,dischi Brembo!
centralina ed iniettori fatti fare da un preparatore in Germania!
evito di descrivere tutte le modifiche apportate alle altre Bmw che ho posseduto per non dilungarmi troppo.
corvell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 09:08   #55
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

predefinito

Francamente non capisco cosa un motociclista di qualsiasi età possa chiedere di più da una moto come il K1600(GT) che mi risulta essere un tantino diversa da un k100 rs del 1986.
Per quanto riguarda le "paranoie" sopra citate, penso che siano venute ad altri, a me no di sicuro.
Cmq ognuno faccia come vuole assumendosi le proprie responsabilità.

Ultima modifica di paolok; 26-11-2011 a 09:23
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 09:39   #56
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Non immaginavo nemmeno che fosse possibile con un semplice PC farsi la mappatura "in proprio"..

Se imparassi a farla ..non oso immaginare cosa succedrebbe!!
Sgomma, non sono bravo... il programma è quello della Rapid bike (che ho scaricato da un sito inglese)
Gestisce valori di iniezione e valori di anticipo (a proposito, ho scelto rapid proprio perchè ne permetteva la regolazione, con la sola iniezione le differenze sono minori), regolabili su due matrici distinte (iniezione e anticipo) a step di numero di giri e a step di % di apertura della manopola.

Si compilano così le due tabelle (iniezione+annticipo), anzi le quattro tabelle (perchè la rapid gestisce due mappature selezionabili da un interruttore che ho messo a manubrio) e via....

Si possono fare cose egrege, dal far "volare" la moto (con consumi che skizzano ben superiori) al farla bella fluida anche alle minime variazioni del gas.
Più altre di cui io non sarei capace (tipo diverse mappature tra i cilindri)

In effetti mi sento molto ai box del team , tacco il PC alla moto, studio modifico... sperimentando di tutto

Ho passato ogni domenica con un paio di mappatine nuove... cava di qua metti di là...
La migliore rimane quella dell'installatore, ma è divertende anche solo provare a cambiare la risposta di erogazione della moto ai comandi del gas
Vecchio 26-11-2011, 12:21   #57
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Il vecchio Tag.. Quand al gA gnint da fer... Mappa mappa uomo !!!
Vecchio 26-11-2011, 12:52   #58
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

TAG..rinnovo i complimenti!!

CORVELL...finalmente ti si risente, ma dov'eri finito?..è dal raduno dei K di giugno che eri scomparso...

Luc sta organizzando lui il prossimo sempre a giugno sulle dolomiti..ci rivediamo li??.

Ultima modifica di Sgomma; 26-11-2011 a 19:25
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 14:05   #59
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Mi ha detto che se riesce più avanti confermerà il tutto.... e mi ha detto anche di quanto vi siete divertiti al raduno li da te
Vecchio 26-11-2011, 15:11   #60
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ahahahah Luc... sai come siam fatti noi emiliani... sulle moto ci prendono i trip da pista anche se alla fine facciamo i vecchietti a spasso
Vecchio 26-11-2011, 19:27   #61
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

si si... ci siamo divertiti e siamo stati bene, compagnia allegra, pasti abbondanti, speso poco e tanti km...!!
Vecchio 28-11-2011, 23:07   #62
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Stamattina in sella alle ore 8.15 con -2 gradi per portare la moto alla Power commander.... arrivato e subito accolto dal tecnico che già conoscevo e dopo 10 minuti di chiacchiere lui ha iniziato a spogliare la moto...

Le prove che faranno saranno con la moto completamente originale e se riusciremo anche con il primo scarico completo che faranno per la k1600 gt usando la mia sempre come cavia... NON posso dire la ditta dello scarico sino a che non mi diranno che lo produrranno in serie altrimenti rimarra l'unico pezzo che hanno creato per la prova... la differenza sarebbe solo per il centrale dove andrebbero ad eliminare i catalazzatori.

Mi hanno confermato che elimineranno le restrizioni anti inquinamento e faranno il primo modulo aggiuntivo anche per lavorare sull'anticipo.

Il miglioramento che si ottiene sulle tedesche è maggiore che sulle jap perchè i tedeschi rispettano le norme di emissione al millesimo e quindi ci sono ampi spazi di miglioramento.

La prova sull'anticipo verrà eseguita e se avrà riscontri positivi "senza creare buchi nella coppia" verrà messa in produzione la centralina con l'anticipo variabile altrimenti No...
La curva di coppia NON cambia cambiando l'elettronica ma agendo su parti meccaniche, scarico, alberi a camme, quindi è sicuro che la moto potrà solo migliorare " se ci sono gli spazi ".

Entro venerdì vi saprò dire
Vecchio 29-11-2011, 08:51   #63
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
............. dopo 10 minuti di chiacchiere lui ha iniziato a spogliare la moto...

........... con il primo scarico completo che faranno per la k1600 gt usando la mia sempre come cavia............

......La prova sull'anticipo verrà eseguita e se avrà riscontri positivi "senza creare buchi nella coppia" verrà messa in produzione la centralina con l'anticipo variabile altrimenti No........

Entro venerdì vi saprò dire
Certo che hai uno stomaco con il pelo!!

non credo riuscirei a sopportare di vedere la MIA moto smambrellata in tal moso... mi auguro che ne tragga un qualche vantaggio almeno!!
Vecchio 29-11-2011, 11:55   #64
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Non credo lo facciano per il gusto di spogliare una moto..
La moto è un oggetto del divertimento e quindi se si può aumentare la goduria... Ben venga !!!
Vecchio 29-11-2011, 16:12   #65
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Sentito stamane i ragazzi che continueranno il lavoro domani... ma sono già arrivati abbastanza avanti.

Fanno i complimenti a tutti coloro siano in possesso di questa moto.. dicono " e loro le hanno sotto mano tutte" che sia la migliore moto come tecnologia a livello di motore, posizionamento parti meccaniche e non ...si sono stupiti del lavoro della BMW che ci ha già abituato a grandi cose ma stavolta un salto in avanti di 10 anni "a detta loro" nella tecnologia utilizzata e nei dettagli .... l'elettronica è complessa e precisissima, vedranno anche di togliere la limitazione della sesta marcia hanno detto che se và tutto come deve andare diventerà un missile terra-aria
Vecchio 29-11-2011, 16:16   #66
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Bene forse dopo qualche anno BMW ha rifatto una moto da riferimento
In effetti anche se il forum è un piccolo campione nessuno si è lamentato di difetti presenti sulla nostra moto.
Vecchio 29-11-2011, 17:07   #67
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Bhè..mi sembra un apprezzamento da parte di gente competente che valuta le moto senza i condizionamenti psicologici che talvolta derivano dall'esserne in possesso...

aspetto sempre più curioso i risultati..
Vecchio 29-11-2011, 20:10   #68
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Bene forse dopo qualche anno BMW ha rifatto una moto da riferimento
In effetti anche se il forum è un piccolo campione nessuno si è lamentato di difetti presenti sulla nostra moto.
non poteva permettersi di sbagliare avendo, oltretutto, la tecnologia per fare qualcosa di buono e diverso...

hanno tentato prima con il frontemarcio ma hanno creato una spugnetta abrasiva tanto era ruvido, hanno tentato di risolverlo con il 1300 e ci sono riusciti ma era una banale imitazione di un jap e quindi hanno sparato il colpo grosso..

mi auguro come sempre vadano oltre e non si fermino a solo quel modello, altrimneti dovrò continuare a sperare di trovare possessori stanchi di sogliole usate solo a natale a e pasqua.
Vecchio 29-11-2011, 20:34   #69
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
mi auguro come sempre vadano oltre e non si fermino a solo quel modello, altrimneti dovrò continuare a sperare di trovare possessori stanchi di sogliole usate solo a natale a e pasqua.
Speriamo davvero che torni il livello di qualità che questo marchio aveva smarrito da qualche anno.
Vecchio 29-11-2011, 22:40   #70
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Ci siamo risentiti in serata e ho parlato proprio con il pezzo grosso che era stupito dal lavoro eseguito dai crucchi su questa moto... quindi godiamocela TUTTA !!!
Vecchio 30-11-2011, 14:19   #71
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Ultimissimo aggiornamento dalla power Commander stanno ancora lavorando sulla moto, ci sono buoni propositi ma ancora in fase di lavorazione, hanno detto di aver notato una netta differenza tra questa moto e quella della stampa che avevano bancato per avere dati sulla potenza motore a moto con circa 15.000 kilometri.. e hanno trovato una differenza sensibile in cavalli erogati in più sulla mia...probabilmente dovuta sia alla slegatura motore maggiore e alle temperature differenti durante le due prove che sono chiaramente a favore in questo periodo..
Si è accesa una spia motore dopo aver inavvertitamente acceso la moto con un'iniettore scollegatoe ora dovranno vedere se dopo il reset la spia sparisce o è un RARO problema già accaduto che interfacciando la PowComm con le centraline originali si accende la spia e a quel punto dovranno intervenire i tecnici Dynojet e i tempi si allungheranno un pochino e quindi non sono sicuri di riuscire a lasciarmi montato il tutto entro fine settimana, sarà questione di riportare la moto in un secondo tempo, ma cosa da poco...

Ieri i tecnici BMC si sono recati in ditta per provare il loro filtro e hanno verificato la compatibilità e lo lasceranno montato sulla moto, mentre per lo scarico "completo" siamo in attesa di risposta !!!
Vecchio 30-11-2011, 14:43   #72
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Auguri Luc al tuo posto avrei un senso diffuso di malessere a pensare alla mia motina in sala operatoria........
Vecchio 30-11-2011, 15:23   #73
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

predefinito

Incredibile...basta che il cul@ di Luc si appoggi ad una sella di un K6 che la potenza (cv) aumenta vertiginosamente, altro che power Commander....

Ultima modifica di paolok; 30-11-2011 a 15:26
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 15:34   #74
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

ma ... a me sorge una perplessità... dovesse avere dei problemi la Luc-mobile,, con chi se la prenderà con BMW o con "quelli della centralina"??

Io continuo ad essere in pena per una moto non mia (la Luc-mobile) smambrellata e sodomizzata...

Sarà che so' geloso.....
Vecchio 30-11-2011, 15:35   #75
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Incredibile...basta che il cul@ di Luc si appoggi ad una sella di un K6 che la potenza (cv) aumenta vertiginosamente, altro che power Commander....
altro che NOX