|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2011, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
anvedi sto marketing  [/QUOTE]
non è marketing, è la realtà dei fatti, al di là dei pensieri (io non ho avuto nessuna delle due) c'è una bella differenza, la v-strom andrà pure bene, ma, a parte che (gusto personale) non si guarda, non credo si possa pure avvicinare a quello che offre bmw, con i miei amici ci si sfotte sempre sulle propie moto, ma se fin'ora hanno mediamente venduto ottomila moto l'anno un motivo ci dev'essere, metti che la metà (sto inventando...) siano tutti dentisti, ma l'altro 50% sarà bene gente che viaggia????? e molto probabilmente x viaggiare meglio la più costosa offre quel qualcosa in più che serve...
poi nessuno ti vieta di fare il giro del mondo con un mono vibrante e scassato....
|
12-10-2011, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
il giessista è un'eresia motociclistica  
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone.... ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing 
|
Non si tratta di "azzardare" paragoni ed essere criticati... Qui si sostiene che entrambe siano "quasi" allo stesso livello...
Non contesto le opinioni di chi la pensa diversamente, di chi preferisce la jap ritenendola un buon prodotto e ad un costo accettabile. OK.
Contesto il fatto che si cerchi di porre sullo stesso piano, un prodotto inferiore per qualità, prestazioni ecc...
A proposito di marketing, mi sa che siano altri ( in un forum di moto BMW) che cerchino di sminuire un modello del marchio dell'elica valorizzando la concorrenza.
E' come se il sottoscritto si iscrivesse al forum (ad es.) della Moto Guzzi cercando di screditare la bontà di un determinato modello anteponendo la supremazia di quello posseduto... Non mi interessa, e soprattutto per correttezza eviterei di farlo.
E' un mio pensiero ma credo che spesso sia proprio una strategia commerciale... infiltrarsi volutamente... Intendiamoci, sono esclusi gli sfottò tra amici...
Detto ciò, credo che la v-strom sia un'ottima moto enduro/turistica, proposta ad un costo accessibile, ma il GS è il GS... 
Ultima modifica di torelik; 12-10-2011 a 22:35
|
|
|
12-10-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
[QUOTE=nocturnus;6166719]il giessista è un'eresia motociclistica
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone..../QUOTE]
fa sorridere quando vediamo persone che continuano ad asserire che con il v-strom si fanno le solite cose che con il gs o l'adv...è questo che non mi trova d'accordo non la scelta della moto che ognuno valuta in base alle proprie esigenze...ho fatto viaggi con l'adv in normandia-bretagna,romania-ucraina in due e con i bauli caricatissimi,provate a farli con il v-strom e poi mi dite se faccio sorridere io o piange chi scende dal v-strom....
|
|
11-10-2011, 11:00
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
ho avuto il V-Strom ed adesso ho il Gs, le differenze sono ben piu' che impercettibili,
|
ma và!!!!............................
|
11-10-2011, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Sarà che sono ancora legato al mondo vstrom ma continuo a ritenerla una delle migliori moto prodotte negli ultimi 10 anni.
Poi si fanno scelte diverse (io stesso ho preferito la cinghiala alla suzukina) ma è indubbiamente una gran moto.
La comparazione con moto di cilindrata e lignaggio superiore è ardua, si rischia di andare per farfalle. Se cerchiamo una moto affidabile, divertente ma economica è difficile non prendere in considerazione la vstrom sia la vecchia che la nuova con motore "gladius". Non si compra altro che una moto di sostanza, se questo non appaga il nostro ego allora giustamente, se possiamo, spendiamo molto di più per gratificare noi stessi.
Le "altre" hano indubbiamente qualcosa in più, anche da un punto di vista di qualità oggettiva: sospensioni, motore, freni, confort, ecc ma il valore oggettivo di questo "di più" è, a mio modo di vedere, decisamente inferiore alla differenza di "vaini" che ci chiedono.
|
|
|
11-10-2011, 13:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
|
E' indubbio che la GS sia in fase calante .... Poi tra poco dovrebbero uscire nuove moto che le faranno concorrenza ...
|
|
|
11-10-2011, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
La BMW è spacciata!
Scherzi a parte, brava Suzuki! Alla faccia di quelli che dicono che in Italia le moto intelligenti non vendono, che sono tutti fighetti, bla bla bla...
Anche se personalmente il V-Strom lo trovo brutto.
|
11-10-2011, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
a proposito di sospensioni..... come mai ktm smt o adv monta delle sospensioni ben più efficaci e confortevoli rispetto a bmw? Qui non si tratta solo di prestazioni ma di comfort, e chi soffre di mal di schiena come me non può far altro che apprezzare la differenza!
|
12-10-2011, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
12-10-2011, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
bello il tuo blog,
infatti come ti avevo scritto, loro girano privi di elettronica, e addirittura c'è chi ha ordinato la moto senza abs (x me fondamentale...  )
|
12-10-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
GS 1200 ben accessoriata ? Almeno 19.000 Euro!!!
V-Strom ben accessoriata? Circa 9.000 Euro!!!
Cosa si fa con entrambe le moto? LA STESSA IDENTICA COSA!!!
Il GS è Così tanto superiore alla V-Strom? Non credo proprio!
Una tale differenza di prezzo da cosa è giustificata? dalla Qualità della moto (si, ma in parte....). Dal fatto che un GS ti può far divertire il doppio del V-Strom (mi viene da ridere......). Dal fatto che il GS ha sul fianco il logo BMW (SI !!!).
Beh.... al bar il GS fa la sua porca figura.... sicuramente.
poi venite pure a dirmi che il GS è tutto un altro pianeta. Già, ma quando avrò utilizzato un V-Strom per 3 anni, mi sarò divertito e avrò fatto le stesse cose di chi ha comprato un GS, lo rivenderò, ci farò 4.500 Euro, che sommati ai 10000 che ho risparmito tre anni prima fanno 14.500 Euro, che mi consentiranno di comprarmi una moto NUOVA di zecca e di ridere dentro il casco quando incrocio agli amici GS motorizzati con paracarri di 10 anni e 100000 km.......
Ultima modifica di highline76; 12-10-2011 a 12:21
|
|
|
12-10-2011, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Possibile 10 mila euro di differenza a parita di accessori?
|
12-10-2011, 12:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: modena
|
V-Strommmm
- pippe
+ poppe
Cos'avrò voluto dire?

|
12-10-2011, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Qui bisogna studiare ragioneria prima di acquistare una moto.
|
12-10-2011, 14:02
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...non hanno contato le ADV........
|
|
12-10-2011, 14:05
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...rileggendo qualche post a caso....
...ma come si fa a fare dei paragoni tra un 1200 ed un 650??........
...mah?!!........
|
|
12-10-2011, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
il V-Strom e' l'anticamera del GS.
come dico sempre e' un'ottima moto, al GS paga ovviamente di motore, ma anche di sospensioni.
non dimentichiamo che il Gs e' dotato di Paralever (che per me e' la migliore soluzione per il mototurismo) e cardano, di certo soluzioni tecnicamente piu' raffinate rispetto alla classica (ed economica) forcella e catena.
il faccio tutto con tutto e' una mezza verità, con alcuni mezzi certe cose si fanno meglio, anche gli stessi trasferimenti autostradali con il 1200 si fanno meglio che con iil 650....
premesso tutto questo.... se e' vero che il V-Strom e' tanto buono quanto il GS, allora il V-Strom 1000 e' non plus ultra delle moto?
|
|
12-10-2011, 15:39
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
come ripeto, parlo di filosofia di moto, nelle medie e' quella piu' simile al gs, gs800 e triumph sono piu' sportive, la transalp e' veramente sottomotorizzata.
|
12-10-2011, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
come ripeto, parlo di filosofia di moto, nelle medie e' quella piu' simile al gs, gs800 e triumph sono piu' sportive, la transalp e' veramente sottomotorizzata.
|
quoto in toto
|
|
12-10-2011, 18:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
|
Certo, se parliamo di "filosofia di moto" la cosa ci può stare.
Però continuo a non capire come sia possibile fare un'analogia (che non sia filosofica) tra le due.
Continuo ad essere dell'idea che sono due cose ben diverse tra loro.
Il v-strom sarà validissima e "onesta" sotto tutti i profili, il GS è il GS con la sua tecnologia, la meccanica (vedi sospensioni, cardano ecc.) la robustezza intrinseca... l'unico neo (forse) il prezzo iniziale... ma tant'è...
|
|
|
12-10-2011, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
.... se e' vero che il V-Strom e' tanto buono quanto il GS, allora il V-Strom 1000 e' non plus ultra delle moto?
|
lo hai detto!!!
Tornando a parlare della "piccola", paragonarla con la GS è fuori luogo così come per qualunque altra moto di quella categoria ma di cilindrata differente.
|
|
|
12-10-2011, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
non dimentichimo anche un'altra piccola differenza: la moto può costare anche 10.000 euro in più e uno può anche fare lo sforzo di comprarla lo stesso indebitandosi a vita, ma se a questo aggiungiamo i tagliandi, ed il costo dei ricambi in caso di interventi fuori garanzia o eventuali cadute, il divario tra le due moto aumenta in modo esponenziale.
A questo punto se si compra la moto con la testa e non con il cuore, il v-strom è un ottima alternativa.
|
12-10-2011, 18:26
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Che cilindrata intelligente la 650 .....
|
13-10-2011, 00:28
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Son contento.
Troppi GS in giro
|
13-10-2011, 02:09
|
|
Mukkista doc
|
ma qde non è un forum di talebani bmw...almeno io l'ho sempre interpretato come un posto dove i fanatici del marchio sono una minoranza e dove la maggior parte degli iscritti sono principalmente motociclisti che hanno o hanno avuto (ma poi restano) una moto con l'elica...
per il resto mi piace goliardicamente solleticare l'irrascibile animo del giessista: siete proprio strani, riempite il wal con le domande più assurde (avete mai visto un utente del k, rt o altro scrivere qui chiedendo un parere tecnico o di mercato sul proprio mezzo se non il gs?), vi interessate di vendite e di classifiche, ma soprattutto credete nella supremazia di un mezzo su un altro.....insomma c'è da divertirsi  
(ma avete anche il senso dell'ironia, che, essendo in molti, non è poi così scontato)
|