|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2011, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Oggi al passo di Bocca Seriola nel bar di Lorenzo eravamo una quindicina , gli altri erano tutti alla festa del tartufo a S.Angelo in Vado, l'aria era frizzantina .
|
|
17-10-2011, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
|
Ieri mattina 3° sul Grappa sperando (invano) di riuscire a vedere la laguna veneta
Uploaded with ImageShack.us
|
|
17-10-2011, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
|
ieri fino a Sampeyre e ritorno avrò incontrato sì e no cinque moto.
stamattina 0° gradi e nessun'altra in giro.
la stagione comincia adesso!
|
|
|
17-10-2011, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
È una vita che affermo che i mesi peggiori per girare in moto sono tra giugno e settembre. Il primo post di questa discussione (e tanti altri in seguito) mi trova totalmente d'accordo!
|
17-10-2011, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Pivello, non sei un invernale hai solo scoperto di essere motociclista. Personalmente ritengo che il bello di girare in moto in tutte le stagioni, non sia tanto il trovarsi da soli in certe strade che nel periodo estivo risultano sovraffollate, ma il poter godere di colori, odori che determinano paesaggi quasi esclusivi e completamente "cambiati". Questa secondo me è la straordinarietà e il privilegio di girare in moto in qualsiasi giorno dell'anno con qualsiasi condizione climatica.
|
17-10-2011, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
@Giacam
Vero fino ad un certo punto, perchè è impensabile in Gennaio di poter godere di strade e passi Alpini come il Col de la Bonette o la Route des Grandes Alpes.
Impensabile guidare in relax o scendendo allegramente in piega quando a metà curva puoi trovere ghiaccio, fanghiglia o brecciolino portato dalla pioggia...e le tue gomme son sempre fredde.
Non è un gran bel guidare in un mondo grigiastro quando la nebbia ti si impiastra sul cupolino o sulla visiera...e potresti dover frenare di colpo sul terreno umido.
Certo, si tratta di un fare un motociclismo diverso, che ha il suo bel gusto particolare, ma non mi sentirei di sminuire tanto quello estivo...
|
17-10-2011, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
D'accordissimo con Fulch.
Tante cose d'inverno si sopportano anche,ad iniziare dall'abbigliarsi,prassi inevitabilmente piu`lunga.
Poi poesia e pace nel girare sono impagabili......
|
17-10-2011, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
bellissimo gustare i colori autunnali e trovare pochissime moto sui passi.
|
|
|
17-10-2011, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
@Giacam
Vero fino ad un certo punto, perchè è impensabile in Gennaio di poter godere di strade e passi Alpini come il Col de la Bonette o la Route des Grandes Alpes.
Impensabile guidare in relax o scendendo allegramente in piega quando a metà curva puoi trovere ghiaccio, fanghiglia o brecciolino portato dalla pioggia...e le tue gomme son sempre fredde.
Non è un gran bel guidare in un mondo grigiastro quando la nebbia ti si impiastra sul cupolino o sulla visiera...e potresti dover frenare di colpo sul terreno umido.
Certo, si tratta di un fare un motociclismo diverso, che ha il suo bel gusto particolare, ma non mi sentirei di sminuire tanto quello estivo...
|
Finalmente! 
Giusto per esser chiari, dato che son stato tra i primi a far questa critica, la moto la sto usando anch'io come del resto faccio ogni inverno.
Mi fa solo ridere quando leggo di qualcuno che ha preso freddo e si sente "Il Motociclista" 
Io potendo scegliere preferisco l'asfalto caldo che mi permette, nel mio piccolo, di guidare.
|
|
|
17-10-2011, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Mi dichiaro motociclista estivo convinto, e non me ne vergogno affatto.
Ho l'assicurazione per tutto l'anno, perché quelle poche volte che c'è il sole e quelle giornate spettacolari invernali, non puoi non prendere la moto, ma il freddo non lo cerco proprio!
|
|
17-10-2011, 13:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
già faccio fatica a giustificare l'uso della moto senza uno scopo preciso quando le condizioni sono ideali, figuriamoci quando non lo sono.
|
|
|
17-10-2011, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Beh, in questi giorni è una pacchia andare in moto, di certo se ci fosse la nebbia, il ghiaccio, l'umidità pesa, il sole che a 16:30 va via... Meglio fare altro..
Ultima modifica di SteMN; 17-10-2011 a 14:25
|
|
|
17-10-2011, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
già faccio fatica a giustificare l'uso della moto senza uno scopo preciso quando le condizioni sono ideali, figuriamoci quando non lo sono.
|
Non so te,mi piace andare in moto,quindi quando posso ci vado,il clima che c'e`quando posso andarci e`solo un dettaglio.
|
17-10-2011, 14:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
no ma anch'io la pensavo e facevo esattamente come te, poi un giorno, qualche anno fa, mi son chiesto: ma checcazo sto facendo?
|
|
|
17-10-2011, 14:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Toscano78
Certo, i veri motociclisti viaggiano con il freddo, con il caldo son capaci tutti....
Questa frase me ne ricorda un'altra che si dice dalle mie parti "Il vero amante tromba quelle brutte perché con quelle bone son tutti capaci!" 
Mi spiace ma non sono un eroe, se capita il brutto tempo e sono in viaggio me lo tengo(come é capitato spesso) ma esserne contenti..... 
|
Il problema non è tanto il freddo, ma come lo si combatte: non c'è niente di peggio che partire presto la mattina interpretando una giornata come freddissima e ritrovarsi invece surriscaldati a fare le stufe e sudare, nel nostro capo, impermeabile, inamovibile e... bollente.
Anche vestirsi a cipolla a volte non regge, specialmente in gruppo, quando, per cambiarsi ed appesantirsi (o viceversa) bisogna fare fermare tutto il gruppo e perdere un quarto d'ora.
|
|
|
17-10-2011, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
...........Mi fa solo ridere quando leggo di qualcuno che ha preso freddo e si sente "Il Motociclista"
Io potendo scegliere preferisco l'asfalto caldo che mi permette, nel mio piccolo, di guidare.
Ribadendo quanto ho già scritto aggiungo che "Il Motociclista" non credo sia solo chi guida al freddo. Più che ridere sarebbe preoccupante. E' però vero che fermarsi ad ogni più piccolo ostacolo, si rischia di perdersi proprio quei meravigliosi dettagli che la natura in ogni giorno dell'anno può regalarci. Se invece la finalità del "Motociclista" è esclusivamente quella di guidare con un asfalto caldo ed impeccabile risulta evidente che la moto forse, si finisce per guidarla 2 mesi all'anno.
|
17-10-2011, 17:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
no ma anch'io la pensavo e facevo esattamente come te, poi un giorno, qualche anno fa, mi son chiesto: ma checcazo sto facendo?
|
Bhe`vista l'eta`(1 anno da me a te)credo che il tempo che si va`in moto sia quello...non nascondo che m'e`capitato di farmela quella domanda.ma la risposta l'ho sempre avuta,grazie anche alle diverse destinazioni d'uso.
Credo pero`che una risposta veloce la si trovi...venderla,creare posto in garage....
Distacco secco.
|
17-10-2011, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
...l'uso della moto senza uno scopo preciso q...
|
un esempio di scopo preciso per utilizzo moto? Ok ok, la tua può essere usata come motozappa. A parte questo?
|
|
17-10-2011, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Probabilmente esistono due estremi (con tutte le sfumature intermedie) nel modo di godersi la moto: il piacere della guida e il piacere del viaggio/girovagare in se.
Chi preferisce il piacere della guida l'inverno non trova grande soddisfazione, in quanto le condizioni delle strade (in particolare al nord) non permettono di godere appieno delle potenzialità proprie e del mezzo.
Chi predilige il piacere del viaggio d'inverno vive quelle sensazioni di "avventura" che in estate è più difficile provare.
|
|
|