![]() |
Sono un invernale
Sabato mattina mi sono vestito non come in inverno ma quasi, non avevo solo le imbottiture nella giacca e nei pantaloni. L'aria era fresca anche più di quel che credevo ma dentro al casco avevo un sorriso esagerato e nello spirito un'allegria e una leggerezza che non avrei mai pensato. Ho incontrato solo una moto sulla mia strada ed ho potuto pensare pensare pensare che il caldo mi ha scocciato, pur se le strade permettono molto ma molto di più, avevo dimenticato la sensazione delle strade umide e del 'culostretto' davanti alle curve con brecciolino bagnato o il guardare il colore dell'asfalto per immaginare l'aderenza o ancora sentire con lo stivale cosa c'é sotto le ruote. Come dicevo l'aria era fresca e gli spifferi entravano ricordandomi perché ci fossero poche moto per strada e in quei momenti mi sono sentito un eletto, un fortunato a non aver ceduto alla pigrizia e di essere uscito comunque per godere di quella bella luce che le mattinate fredde mi regalano.
|
non eri da solo sulla strada. adesso si comincia!
|
Ora è il periodo migliore per i "motociclisti" !!!
|
E' sempre bello! Anche quando parti col sole e rientri con la pioggia. Anche quando parti con la pioggia e rientri col sole. Anche quando sei il solo motociclista. ;-)
|
Caz! Ma sei un poeta, un introspettivo ....
Io ieri ho preso un colpo d'aria al pancino e ho rischiato di cagarmi addosso! |
:D:D per me la stagione comincia adesso....;)
|
Brontolo...Eh..ma tu non hai quello splendido colore arancio nella giacca....
|
Ieri ero pronto per fare un bel giro in off, ma la pioggia ha rotto i co....... tutto il giorno !
|
Per me ieri sera ti sei mangiato i fagioli con le cotiche e oggi avevi le visioni!
Comunque Pivello se ti piace girare con il freddo contatta me e Mingo che più avanti ci si organizza per un giretto. http://i56.tinypic.com/6ginop.jpg 1100 Gs for ever |
Quote:
img, #cubbies-overlay{ -moz-transition-property: margin, box-shadow, z-index; -moz-transition-duration: 0.1s; -webkit-transition-property: margin, box-shadow, z-index; -webkit-transition-duration: 0.1s; } .cubbies-selected{ z-index: 9999; box-shadow: 3px 3px 8px -1px blue !important; cursor: pointer !important; margin: -3px 3px 3px -3px; } .cubbies-selected:active{ box-shadow: 2px 2px 5px -1px darkblue !important; margin: -1px 1px 1px -1px; } #cubbies-overlay{ position: fixed; z-index: 9999; bottom: 30px; left: 30px; box-shadow: 0 2px 3px rgba(0,0,0,0.8); border: none; } #cubbies-overlay:hover{ box-shadow: 0 2px 3px rgb(0,0,0); } |
Motopoppi cosa hai scritto?....la formula dell'oro ahahahah!
1100 Gs for ever - a beautiful mind |
il Piv in arancione è il vero Piv...
|
Pivello dove ti trovavi per sentire tutto sto freddo?
Questo week end alla Granfondo Italia di Carpi con mio figlio eravamo messi così: http://img710.imageshack.us/img710/5507/carpi.jpg Una sudata epica. |
[QUOTE=pivello;6158937.... un fortunato a non aver ceduto alla pigrizia e di essere uscito comunque per godere di quella bella luce che le mattinate fredde mi regalano.[/QUOTE]
Verissimo. Ieri mattina sono uscito di casa alle 7 per andare ad un raduno di "storiche", Con la R 80/7 senza protezioni, senza cupolino, senza manopole riscaldate. Ero con un amico con la Guzzi GTW del 47. Un bel freschino, l'aria frizzante era piacevole. Comunque qualche altra moto l'ho vista ad iniziare dalle 10 Bella giornata |
Sono relativamente "giovane" come motociclista, ho la fortuna di girare in moto da 3 anni, ho una moto "turistica" da 3 mesi e Sabato mattina son partito da Cuneo direzione Col de la Bonette...Giornata splendida, avevo un sorriso a 32 denti sotto il casco, nonostante non fossi neanche minimamente atrezzato ad un'uscita con quelle temperature. A 2800m c'erano 0 gradi e io avevo solo la giacca adatta, con sotto 2 maglioni...I guanti lasciamo perdere, non mi hanno amputato le mani solo perchè avevo le manopole riscaldate. Sopra i Jeans ho messo gli anti-pioggia per fermare un po' d'aria, l'aria nel casco entrava un po' troppo (devo assolutamente prendere un sottocasco). Nonostante tutto è stato il giro più bello dell'anno...merito anche di una strada incredibile che consiglio a chi ancora non l'ha provata(immagino pochi di questo forum).
|
Quote:
Ad una certa età bisogna proteggersi :-) |
..beh ieri penso sia stata una delle piu belle giornata meteorologicamente parlando dell'anno....uno spettacolo
|
...giornata spaziale quella di ieri......al mattino...un freddo porco......già dopo le 10,00 il sole faceva sentire ancora la sua potenza!!.....
....ci farei la firma per giornate così!!..... |
Io odio il freddo ma devo ammettere che quando giro d'inverno ha un gusto speciale
|
..i profumi son particolari...il mosto dell'uva, l'odore dei caminetti.....
|
mah...............
|
io venerdì notte tornando a casa da milano(io abito a sesto calende e per un mesetto ancora lavoro a milano) ho potuto provare l'effetto dello smog..
a milano faceva caldo (con giubotto tecnico, maglione e jeans) dopo il primo casello si stava bene....all'altezza di busto un po freschino, mi rompo dell'autostrada e esco, T costante a busto gallarate, tra casorate sempione e somma lombardo la temperatura cala nuovamente leggo su un termometro in giro per la strada 13°C..si sente un po di freddo entrare...i jeans non tengono..ma il freddo è sopportabile.. procedo per la mia strada esco da somma verso vergiate, c'è una discesa che dal centro abitato ti porta in una zona boschiva...appena giu dalla discesa un abbassamento istantaneo di 5 o 6°..una botta di freddo allucinante, il giubotto sembra non averlo addosso, mi sembra di essere nudo sulla moto...mi metto in carena(per fortuna alle 3 di notte non c'è nessuno in giro se no a quella velocità tutto dentro la carena mi prendono per un drogato..)da li fino a casa un freddo indecente e inaspettato, la notte prima stessa strada e avevo caldo... la sera dopo ho messo due maglioni e spero che i pantaloni in cordura arrivino presto... |
...col piffero, si stà bene col caldino, le gomme trovano un asfalto accogliente, e ci sono un sacco di fermoni in giro da sverniciare, le giornate sono lunghe e le fighe poco vestite..SIETE GHEI fatevene una ragione, siete dei motociclisti ghei...
|
E' sicuramente da sadomaso ma comunque resta sempre bello, ma su una cosa concordo le fighe sono vestite per strada:mad:
|
voi non avete poesia nei vostri cuori, qualcuno anzi ha scorie nelle budella :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |