Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2011, 00:59   #51
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Visto che date l'impressione di ammosciarvi un po' vi voglio ridare una bella scrollatina: il miglior cardano in assoluto è quello della gtr 1400!!!!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 08-10-2011, 01:27   #52
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
A volte mi chiedo se ti paghino per scrivere certe cose.
Non mi pagano, non lavoro in BMW e quello che scrivo lo scrivo perchè lo penso.
Sembra che lo sport nazionale sia buttare fango su BMW.
Il tuo meccanico che ti ripara il danno con addosso una camicia BMW ti dice che quel problema è talmente comune da essere ormai considerato quasi alla stregua della manutenzione ordinaria?
Bene che si qualifichi, nome, cognome e officina in modo che sia possibile accertare questo fatto.
Dopodichè se sarà vero, sarò bel lieto di ascoltarlo e discutere con lui.
Però le chiacchiere da bar, le cose raccontate dai cugini e la gente che si iscrive a questo forum e "casualmente" il primo post è una lamentela mi hanno un pò infastidito.
Non siete contenti di BMW, comprate altro e cambiate forum.....
Io non dico che non si debba parlare dei problemi di BMW, questo forum serve anche a questo, problemi ne hanno come tutti, lo sappiamo noi e lo sanno anche loro, però c'è modo e modo di parlarne.
Le discusioni si sostengono con le statistiche, se sai quanti cuscinetti si sono rotti dillo, se non lo sai, dicci al limite che si è rotto il tuo senza generalizzare o parlare per sentito dire.
Solo in Italia, girano più di 40.000 GS senza contare la serie K che saranno altre 8/9.000, e il cuscinetto è comune ai modelli, qui sul forum ci bazzicano più di 20000 persone, alcuni senza essere registrati, se arriviamo a 20 casi di rotture è tanto......
Fai tu i conti che sei bravo e dimmi in percentuale che valore è.....
Vecchio 10-10-2011, 13:01   #53
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Allora. Come prima cosa non mi sono iscritto l'altro ieri per tirare merda su BMW perché la mia moto ha il carter destro troppo sporgente. Perché nella sezione dedicata ai K frontemarcia ho sentito anche di queste cazzate e le ho prese per quello che erano.
Però che tu sia iscritto da più di otto anni non credo ti dia il diritto di trattare da imbucato chiunque ponga una questione sull'affidabilità BMW.

Vuoi che parli per me? Ok. La mia Kappa ha 45000 chilometri. A 15000 mi è stata sostituita per intero la frizione, a 25000 la guarnizione esterna della coppia conica e gli specchietti; per farmi passare in garanzia il tendicatena della distribuzione modificato ho dovuto faticare (molti invece lo hanno pagato), ho fatto credo tre aggiornamenti software della centralina dell'iniezione e tuttora il motore ha un carattere tutt'altro che urbano: meno male che almeno ha smesso di spegnersi tirando la frizione a caldo. L'impianto frenante anteriore è talmente spugnoso che se con la rotella di regolazione non tengo la leva alla massima distanza dalla manopola mi schiaccio le dita a ogni frenata, e mi è stato risposto che questa moto "frena così". Ora tu mi scuserai, ma se dopo tutte queste piccolezze mi parte il cuscinetto della coppia conica a un chilometraggio ridicolo e il responsabile officina mi dice che è un problema che capita in modo sospettosamente frequente... io tanto contento non sono.
E non credo ti dovrebbe interessare chi è il responsabile officina che ha osato fare un commento così diffamatorio nei confronti della tua idolatrata BMW: è comunque un dipendente BMW che mi fa una confidenza che potrebbe benissimo tenersi per sé, e non ha nulla da guadagnarci. Anzi.

Chiudo dicendo che se c'è modo e modo di parlare dei problemi c'è anche modo e modo di rispondere: dire che se uno non è contento di BMW può benissimo cambiare moto e forum non mi pare il più costruttivo.
Vecchio 10-10-2011, 13:22   #54
ale 72
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

belle parole!!
Vecchio 10-10-2011, 13:23   #55
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

dai alzare il tono non serve a niente di costruttivo il confronto (anche feroce) invece si !

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2011, 13:34   #56
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

e vacca che putiferio che si è scatenato!

Preciso che anche io ho provato abbastanza bene la ST a un test ride sulla Cisa e non mi è dispiaciuta affatto come guida! e concordo anche con chi dice che il cardano è più dolce e meno rumoroso di quello del GS.

Poi se dovessi cambiare il mio GS per un ST ci penserei su almeno 3 volte sia per tanti piccoli dettagli estetici che non mi piacciono, sia per il motore che mi ha emozionato meno rispetto al GS.

comunque lo scopo del mio post era un altro, mi chiedevo quanto costava alla Yamaha fare un cardano efficiente ma altrettanto bello come puo essere ad esempio quello honda (soprattutto) o quello kawasaki che qualcuno ha postato!

tutto qua!
Vecchio 11-10-2011, 14:01   #57
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

probabilmente parecchio visto che hanno risparmiato anche sui mozzi e cerchi mettendone (vergognosamente) due diversi, con conseguenti "raggere" diverse.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi