Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2011, 16:55   #51
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Ho avuto 2 BMW 1150 (GS e RT).
Poi la folgorazione per le HD, in verità non prprio folgorazione in quanto mi sono sempre piaciute.
Concordo con quanto detto in precedenza soprattutto da chi voleva passare per detrattore: sono moto che ami o odi e sono un mondo totalmente a parte.
Necessitano di una loro filosofia e sono appunto meditative.
Dopo un Dyna sono passato ad un RoadKing: ne sono innamorato.
Credo che qualcuno in questo forum abbia dato una definizione imbattibile sulla differenza tra mondo Harley e "resto del mondo":
Le altre moto ti diverti a guidarle, con le HArley ti diverti a starci sopra". E' verissimo sul RoadKing mi gusto ogni cm di strada riguardandomi (ltre alla strada per non scrociarmi ) ogni singola cromatura e rifinitura e gustandomi le vibrazioni.
La ciclistica è sana e divertente, ovvio se la si porta ai suoi ritmi.

Cosa non mi piace di queste moto: beh i prezzi; avere sootto il culo più di 20K fischi a meno che tu non sia un possidente limita molto l'utilizzo del mezzo soprattutto nell'uso quotidiano: prova un po' a lasciarla parcheggiata davanti che so' alla palestra e dimmi come ti puoi sentire fino a quando non la vai a ripendere . Anche i costi di gestione che come qui in BMW sono gonfiati dai soliti conce italici.
Per il resto, la cosa che mi preoccupa di più sono i toni trionfalistici dei possessori che si vantano di avero percorso i fatidici 100K Km senza "grossi interventi": e ci mancherebbe altro, con un motore 1600 cc col quale raramente superi i 150 km/h; insomma se sull'affidabilità credo siamo ormai a livelli non dico jap ma almeno teutonici sulla longevità non ho ancora fugato i miei dubbi
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 18:07   #52
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

ho un amico che ce l'ha, viaggiamo spesso insieme e l'ho anche provata (io ho avuto, prima di bmw, tre HD diverse)
frenata ok, l'abs fa il suo dovere
ottima guidabilità, telaio migliorato tantissimo, ma nel misto stretto è comunque inmpegnativa, cosi' come nel traffico
qualche difetto qua e la può capitare, viti che si smollano, supporti marmitte che ballano cosucce da poco se comparate ai problemi delle bmw di ultima generazione
io l'ho trovata un pelo meno comoda del mio GS ed ESTREMAMENTE PIU' CALDA, direi insopportabile sopratutto, ovviamente, d'estate
Vecchio 21-09-2011, 18:58   #53
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

x me, dato che molto probabilmente qualsiasi moto non sarà per la vita, perchè non ammazzare la ? Solo se fosse una scelta definitiva capirei tutta questa cautela (neanche quando si sceglie la propria donna per la vita ci si pongono tutti questi dubbi)
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 19:05   #54
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Tranquillo, non avrai bisogno di consigli ....se la provi la...eviti!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 19:53   #55
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Se puoi permettertela che aspetti? L'unico vero dfetto della street glide è il prezzo
Vecchio 21-09-2011, 20:47   #56
sillavina
Mukkista doc

L'avatar di sillavina

ubicazione: vicino a Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
...qualsiasi moto non sarà per la vita, perchè non ammazzare la ?
....giusto!!!
sillavina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 21:45   #57
fury
Pivello Mukkista

L'avatar di fury

ubicazione: Firenze
predefinito

Street glide, una scimmia che mi perseguita da anni......Avendo posseduto varie Buell ed essendo il conce harley un vecchio compagno di liceo, ho passato interi pomeriggi a guardarla, la scimmia saliva a livelli da tso e mi dicevo: domani la compro......ma, si c'è un ma, ci salivo sopra la provavo e ......niente non sono mai riuscito a portarmela a casa. Pesante, scaldante, non frenante, non prestante, non piegante.
Ma la scimmia sta salendo di nuovo, è veramente molto bella, vedremo.....
Vecchio 21-09-2011, 21:56   #58
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Io ce l'ho da quasi un anno, prima ho avuto la 883, una fetecchia, poi la FatBoy low che ottima in citta, sulle distanze e' stancaante e con i contralberi non si puo' andare praticamente piu di 70 miglia ne scendere sotto le 45..... La SG, fa parte della famiglia TOURING, cioe, ci si fa del turismo ed effettivamente e' facile andare oltre velocita' codice senza accorgersene, una gigata, oltre alla radio, e' il cruise control, ho lo stage 1 con marmitte rine hart che fanno galoppare veramente il motore 103" ma da voi credo non le permettono
Unico piccolo inconveniente si era allentano, giorni fa, il collettore cil anteriore, prontamente risolto con visita volante dal conce....

Notare il parabrezza, NON e' l'originale HD, con quel tipo si risolvono i problemi dell'originale...

E' pesante, a maneggiarla da fermo, i quintali ci sono tutti, ma in movimento e' una farfalla

Scaldare? Scalda, ma molto meno del Fat Boy, e per me Frena molto piu' del Fat Boy e in piu' ha L'ABS che mi ha evitato di centrare un auto
Vecchio 21-09-2011, 21:58   #59
Electra76
Mukkista in erba

L'avatar di Electra76

ubicazione: Lecco
predefinito

Ti dice qualcosa il mio nickname ?

Per 12 anni in sella ad una Electra Glide Standard e un Ultra, che è poi una Street Glide con il baulone e gli ammortizzatori più alti.
Venduta 15 giorni fà per una RT, consiglio ?
Valuta il tipo di uso che ne vorrai fare, è imponente e pesante da usare quando la muovi da ferma, scalda d'estate e quando cammini sotto i 60km/h, tanto da sentirti scottare le cosce....
Non devi guidarla con la fretta, non ha nemmeno la metà della ciclistica e frenata di una BMW e se le chiedi troppo tira fuori subito i suoi difetti.
Il giorno che la noleggerai per un giro serio, provala sui tornanti di montagna, e poi in mezzo al traffico.
Io mi ricomprerò prima o poi una HD, ma un Dyna o un piccolo sportster, più maneggievoli e non adatti per viaggiare come piace a me.
Electra76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 22:08   #60
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

" Ho avuto anche la Goldwing (durata 2 mesi) quella si che è una moto che passa, una moto che non emoziona, una moto che non ti fa mai mediare tra quello che cerchi di farle fare e la strada, una moto dalle poche emozioni, dalla troppa perfezione insomma, una moto che fa tutto bene ma che non scalda il cuore (sempre imho)."

Mentre Hd ti scalda quacos'altro... Se la moto è un giocattolo, Hd è il più bello, ma per giocarci, per viaggiare ...
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 23:22   #61
Alk
Guest

predefinito

A me non piace per niente, con tutta quella roba davanti, quel cruscotto da auto... per il resto è fantastica!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 23:53   #62
lagaibarex
Guest

predefinito

...secondo me: se sei vecchio è bellissima, se non sai guidare è bellissima, ma se solo hai un poco di sangue nelle vene, non serve a niente...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 23:57   #63
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
18:30 conce di Legnano!
Anzi, dealer che fa più

se lo conosci lo eviti...fidati...!!
ti ho lasciato il mio numero di cell...se vuoi domani verso le 11 chiamami..

la mia l'ho venduta quindi non posso accontentare nessuno...ma non l'ho venduta perche' non mi piaceva....anzi...

ciao Sanny!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 23:58   #64
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Io con la electra ci ho viaggiato ed, onestamente, il 96 con lo stage 1 non scaldava in maniera improponibile. Anche stasera, rientrando con la dyna che ho preso, mi son pentito di aver venduto la flht ... a ben pensarci era perfetta ma, a volte, si capisce quanto si ha solo quando lo si è perso.
In buona sostanza, con la HD devi saper convivere coi suoi difetti ed a pensare che è come la vita: bella ma imperfetta e tutta da vivere
Vecchio 22-09-2011, 00:00   #65
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
se lo conosci lo eviti...fidati...!!
ti ho lasciato il mio numero di cell...se vuoi domani verso le 11 chiamami..

la mia l'ho venduta quindi non posso accontentare nessuno...ma non l'ho venduta perche' non mi piaceva....anzi...

ciao Sanny!
Ed ora? Cosa prendi? Una GW ? Provala sanny....... credimi, poi la tua schiena ti ringrazierà ma il tuo cuore no :P
Ah, e perché non una vision tour? Secondo me è una giusta via di mezzo tra la HD e la GW.... Ci sto facendo un velato pensierino, ho solo paura della rivendita visto che, come te, mi piace cambiar spesso
Vecchio 22-09-2011, 00:02   #66
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

dimenticavo

IF I HAVE TO EXPLAIN YOU WOULDN'T UNDERSTAND!!
Vecchio 22-09-2011, 00:04   #67
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Ed ora? Cosa prendi? Una GW ? Provala sanny....... credimi, poi la tua schiena ti ringrazierà ma il tuo cuore no :P
Ah, e perché non una vision tour? Secondo me è una giusta via di mezzo tra la HD e la GW.... Ci sto facendo un velato pensierino, ho solo paura della rivendita visto che, come te, mi piace cambiar spesso
te lo dico in privato cosa prendo...purtroppo x un po' non posso piu' "giocare" come piace a me..
Vecchio 22-09-2011, 01:17   #68
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Sono stato dal conce...
Niente prova per la street glide, non ne hanno dimostrative e non ne avranno nemmeno per i giorni di open days (?) previsti per questo week end.

In verità mi sono proprio divertito. In concessionaria c'era una bella atmosfera...
Belle quasi tutte. In particolare le touring e le piccole sporty.

Sapevo che in hd non si fanno grossi sconti, ma ero impreparato allo sconto zero.

Il 2 andrò in usa per lavoro. Rimarrò un giorno in piu proprio per provare la sg. Ovvio, non faro nemmeno una curva, pero vi faro presto sapere le prime impressioni. Poi, eventualmente, pretenderò da n1 Milano una seria prova su strada...

Grazie a tutti per le risposte utili e simpatiche. Vi aggiornerò o presto!
Vecchio 22-09-2011, 01:30   #69
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2fast4u Visualizza il messaggio
. ma dov'e' che la noleggi e quanto spendi per un week che io l'unico in "zona" che ho trovato come rent e' stato l'HD di Bergamo?
scusa non avevo visto... Ho la fortuna di andare per qualche giorno in Florida. Dovrei spendere circa 110 dolla al giorno tutto incluso. Peró tra tasse ed assicurazione... non ho ancora ben capito.
Vecchio 22-09-2011, 06:23   #70
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
...secondo me: se sei vecchio è bellissima, se non sai guidare è bellissima, ma se solo hai un poco di sangue nelle vene, non serve a niente...
Sono vecchio, non so guidare, purtroppo sangue nelle vene ne ho sempre meno, ma un po' al cervello ne arriva ancora... quel tanto da farmi sorridere.
Vecchio 22-09-2011, 12:40   #71
lagaibarex
Guest

predefinito

...ed io sono felice di avere ridato il sorriso ad un vecchio...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 13:54   #72
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
bellissima, ma la mia moto non sarà MAI così rumorosa. Io per primo mando affangala tutti quelli che passando mi spaccano i timpani.
Vecchio 22-09-2011, 13:55   #73
2fast4u
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
scusa non avevo visto... Ho la fortuna di andare per qualche giorno in Florida. Dovrei spendere circa 110 dolla al giorno tutto incluso. Peró tra tasse ed assicurazione... non ho ancora ben capito.
beato te... fammi sapere le impressioni di guida poi... e se ti capita di voler fare qualche altro test drive in zona fatti sentire che magari facciamo comitiva!
Vecchio 22-09-2011, 14:04   #74
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
...ed io sono felice di avere ridato il sorriso ad un vecchio...
Sorridere della demenza altrui è uno dei pochi privilegi che ci sono concessi a una certa età. Comunque grazie.
Vecchio 22-09-2011, 14:29   #75
utente cancellato_
Guest

predefinito

Laga, non so quanto Tu sia vecchio, dentro e/o fuori, nè che lavoro tu svolga.
Dì piuttosto: anziano, obsoleto, altrimentigiovane o frugà...
Da uno con l' Alzheimer e l'artrosi sommessamente accetta un piccolo, piccolissimo consiglio:
Non menar mai vanto della tua Fortuna.
e "Ricorda che ciò che tu sei io fui e che
ciò che io sono tu sarai" .
( inevitabimente e... forse ; -)
Comunque Auguri ! Tanta Fortuna, Forza e PAZIENZA.
Che Dio te dia...
Si scherza ma occhio alla penna (o alla tastiera)
Qui gli obsoleti siam tanti, baci e lunghi KM !!!
**p
  Rispondi quotando
Rispondi