|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2011, 07:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io in svizzera ho giá dato... Una cifra esagerata con tanto di processo, pur dichiarando come reddito una cifra al di sotto della soglia minima di povertà. Ora ho risolto: non ci vado praticamente più e mi limito solo a transitarci riducendo al minimo la permanenza. Per alberghi, ristoranti o altro porto i miei soldi altrove.
|
06-09-2011, 07:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Ieri stavo rimettendo un po di ordine nelle fatture vecchie ed é saltato fuori il verbale (non é il termine giusto) che mi hanno fatto nel circolo della Bregaglia nel 2003 per aver superato due auto con linea continua (150 chf di multa + 170 di spese....). Magari ve lo posto così chi vuole legge bene cosa c'é scritto. In pratica si tratta di un mini-processo (in contumacia) alla mia persona.
|
06-09-2011, 08:28
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Boh non capisco il post. Che in Svizzera l'eccesso di velocità possa essere reato penale e che le multe siano salate è cosa arcinota, o ci vai e ti adegui, o se ti cuccano paghi e muto o te ne stai a casina tua. Sulla vignetta poi proprio non c'è discorso con il costo di un'AR Milano Aosta ti danno libero accesso per un anno ad una rete di autostrade montane stupende e ben mantenute. Per chi crede alla favola della tolleranza sulla rilevazione di velocità beh è una favola in svizzera tedesca (per essere precisi Zernez) la tolleranza è di 1 kmh quindi occhio.
|
|
|
06-09-2011, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
straquoto al 1000 x1000
|
06-09-2011, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Ma come detto prima da Deckard, in Ticino la tolleranza c'è.
Beccato a 137km/h, velocità considerata dopo la tolleranza: 131km/h.
|
06-09-2011, 18:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Hergiswil (CH)
|
Io non capisco perche' c'e' sempre qualcosa di cui lamentarsi. Se uno vuole sfidare la LCS allora deve accettarne le conseguenze e pagare.
Qui da noi le leggi vengono rispettate, la vignetta per l'autostrada la si paga con serenita'.
Grazie a questa severita', le strade son piu' sicure, la gente si ferma agli attraversamenti pedonali ed i nostri figli possono attraversare le strade con tranquillita'.
Invece ecco che l'Italiano DOC crede che sia tutto dovuto, puoi andare in giro a 80 km/h in zona 50, e se ti beccano allora son stronzi quelli che ti beccano, mica lo stronzo che rischia di generare un incidente.
Il sottoceneri, in particolare con Lugano e i suoi frontalieri che arrivano ogni giorno e Mendrisio con il FoxTown sono i posti piu' pericolosi in Svizzera.
Perche' l'Italiano in genere non e' abituato a rallentare e controllare se una persona sta per effettuare un attraversamento pedonale, e quindi si sente ogni tanto nel CDT o GDP che qualcuno e' stato stirato.
I bambini vengono istruiti a scuola che devono aspettare che la macchina si fermi per attraversare, e fan bene.
L'Italia e' un paese meraviglioso, ma vogliate almeno apprezzare che qui da noi le leggi vengono rispettate.
Lo Svizzero vero pensa prima alla comunita' che a se stesso e rispecchia quello che e' scritto nel preambolo della Costituzione Svizzera:
Preambolo
In nome di Dio Onnipotente,
Il Popolo svizzero e i Cantoni,
Consci della loro responsabilità di fronte al creato,
Risoluti a rinnovare l’alleanza confederale e a consolidarne la coesione interna, al fine di rafforzare la libertà e la democrazia, l’indipendenza e la pace, in uno spirito di solidarietà e di apertura al mondo,
Determinati a vivere la loro molteplicità nell’unità, nella considerazione e nel rispetto reciproci,
Coscienti delle acquisizioni comuni nonché delle loro responsabilità verso le generazioni future,
Consci che libero è soltanto chi usa della sua libertà e che la forza di un popolo si commisura al benessere dei più deboli dei suoi membri,
si sono dati la presente Costituzione:
|
06-09-2011, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Gagliardo Franzli!
|
06-09-2011, 19:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: costa d'amalfi
|
Quote:
Originariamente inviata da franzli
Determinati a vivere la loro molteplicità nell’unità, nella considerazione e nel rispetto reciproci,
...
si sono dati la presente Costituzione:
|
io ho sempre amato la Svizzera anche se non potrei assolutamente viverci a lungo
|
|
06-09-2011, 19:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Gagliardo Franzli!
|
Ho ragione o no su Lugano e Mendrisio? A Belli ste cose son piu rare...
Sabato un tedesco su Ferrari cabrio quasi mi stritola, aveva deciso di sorpassarmi in curva sul Passo del San Bernardino con la Posta che arrivava in senso contrario. Quante gliene ho dette......
|
06-09-2011, 19:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Preambolo
In nome di Dio Onnipotente,
|
Il preambolo è particolarmente fastidioso.
Comunque sia, le leggi ci sono anche qui, la nostra costituzione è esemplare (nel senso che è una delle meglio scritte e tra l'altro è, come giustamente dev'essere, laica) ma siamo putroppo un popolo di furbi, scorretti, indisciplinati ed individualisti.
Per quanto mi riguarda, io non mi sono lamentato della multa presa tempo fa, l'ho pagata e basta. I miei soldi per benzina e pasti, li spendo altrove, ma vorrei dire che la multa c'entra poco con questo.
|
06-09-2011, 19:24
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Comunque in Svizzera ( mai preso multe) e' meglio non andare. Risparmi un sacco sulle bistecche e poi gli autobus sono troppo veloci e guidati da emeriti str@@@i.
|
|
06-09-2011, 20:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Frankfurt
|
Da quando ricomprato moto faccio ca. 20000 km/anno. Sono stato Germania, Olanda, Danimarka, Francia, Austria, Italia, Svizzera. Io trovo limit svizzeri meglio che ci sono chi hanno senso. Si uno va piu' di quello lui gia' rischia per se e altri. Trovo allora che se police da multa questo multo giusto. In Germania, per esempio, speed limit ogni tanto multo basso fuori di villaggi e tu prende multa per niente.
In Svizzera attento: oltre a multa proportionale a reddito, ora loro sensibili a decibel. Si scarico non e' in regola possibile fanno processo. Lo stesso in altro nationi, tendenza generale.
In Svizzera visto tanto cartelli con scritta "Ciao biker", "Stai in sella!", "Biker, tutto ok?". Trovo questo e' campagna chi manda messaggio positivo.
Io ogni anno vado Svizzera, piace multo Alpi Rhetiche. Visto tanto moto italiane, in genere tutti prudenti. Quelli chi in questo forum lamenta e' minoranza di biker con poco esperiencia di viaggio. Quello persone non manca mai in nessuno paese.
|
|
|
06-09-2011, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Ragazzi
Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro.
Se un autista è abituato a guidare in un certo modo, rispettando i limiti, tenendo le distanze, usando il buon senso...credo che gli sia quasi impossibile o comunque molto difficilie cambiare uno stile di condotta che per lui è ormai congenito.
Quindi no, mi spiace ma non credo proprio che elvetici e crucchi in Italia si comportino in maniera molto differente che in casa loro .
|
lascia dire a chi c'è spesso sulle A8 e A9.
il tuo ragionamento fa acqua , tanta, tantissima
|
06-09-2011, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
Ma sono tutti italiani emigrati che tornano al paesello,il vero svizzero e` preciso alla guida
|
06-09-2011, 22:57
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Franzli..... interessante panegirico 
Se scrivi e pensi e ti comporti cosi va benissimo, comunque non sarai certo tu uno di quei stronzi targati CH nominati da Slagra, e comnque aggiungo che non ci sono solo in autostrada ma anche sulle statali e comunali. Ho assistito a due inseguimenti della polstrada sulla A9, verso Milano e verso la dogana, a carico di questi rispettosi e giudiziosi cittadini svizzeri 
E non venite a menarla che sono italiani... la facciazza non lo dimostrava ed i documenti non li ho visti.... voi si?
|
06-09-2011, 23:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Frankfurt
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
...uno di quei stronzi targati CH...
|
Io forse capisco poco italiano, ma parole como tue in post tedesco (pensi che anche tedeschi stronzi?) vengono riprese da administrator.
Quote:
.
Ho assistito a due inseguimenti della polstrada sulla A9, verso Milano e verso la dogana, a carico di questi rispettosi e giudiziosi cittadini svizzeri 
E non venite a menarla che sono italiani... la facciazza non lo dimostrava ed i documenti non li ho visti....
|
Tu eri su macchina polstrada?
PS
Non sono tedesco, non sono svizzero. Sono olandese chi abita Francoforte...
|
|
|
07-09-2011, 00:06
|
|
Mukkista
|
Quote:
uno di quei stronzi targati CH
|
Non ti preoccupare della provenienza, Svizzeri, Italiani o Slavi, gli stronzi vengon sempre a galla!
E poi io credo che in Italia ci voglia un po piu di severita sul codice della strada. Bisogna fare un cambio radicale:
1. Il giudice di pace: ho conosciuto gente che in torto marcio é andata dal giudice di pace per farsi togliere una multa per eccesso di velocita. Tutto questo é un costo per il sistema.
2. Punizioni esemplari per quelli che hanno la conoscenza per farsi togliere le multe.
3. Maggiori controlli sulle strade e sullo stato dei veicoli, che talvolta bisognerebbe mandare direttamente in discarica.
4. Mandare in esilio su un isola deserta Fabrizio Corona che si crede Dio in terra. Poi la gente lo emula.
5. Campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
6. Corsi di aggiornamento obbligatori sulla guida ed il codice della strada.
|
07-09-2011, 08:09
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Sono d'accordo con te, quello che coloritamente volevo dire è proprio questo...
Varcato il confine, dato che si arriva in italia dove tutto è permesso, si sentono liberi di fare cio che si vuole, altro che sono abituati a guidare in una certa maniera. Ora non è piu cosi, gli accordi per fare arrivare le multe in italia dalla svizzera valgono anche al contrario, per precisare quello che andava veso la dogana mica si fermava... forse pensava di poter saltare diretamente in svizzera, infatti lo hanno blindato in dogana.
Personalmente mi piace molto venire in svizzera e penso ormai di averci fatto non so quante migliaia di km in macchina e sopratutto in moto, domenica se il meteo permette sarò ancora li  , sino ad ora non ho mai preso multe.... e prevedo neanche di prenderne  spero
|
07-09-2011, 08:56
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Sará anche come dicono gli sfizzeri, ma un paese in cui esite la delazione come controllo incrocitato sul rispetto del codice della strada la dice lunga sul livello e la capacità individuale di autoregolarsi.
|
|
07-09-2011, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Ma sono tutti italiani emigrati che tornano al paesello,il vero svizzero e` preciso alla guida
|
Concordo al 100%.
|
07-09-2011, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Sará anche come dicono gli sfizzeri, ma un paese in cui esite la delazione come controllo incrocitato sul rispetto del codice della strada la dice lunga sul livello e la capacità individuale di autoregolarsi.
|
concordo anche su questo.
|
07-09-2011, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
E non venite a menarla che sono italiani... la facciazza non lo dimostrava ed i documenti non li ho visti.... voi si?
|
Strano perchè la faccia delle volte proprio non inganna, ma soprattutto la macchina, sai che figura scendere al paesello con il cerchio da 20 e immensi distanziali.... 
|
07-09-2011, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|

Quote:
Non ti preoccupare della provenienza, Svizzeri, Italiani o Slavi, gli stronzi vengon sempre a galla!
.
|
In Italia però fanno più fatica
e comunque ce ne sono sicuramente di più qui.................
Italia 61 milioni di abitanti contro Svizzera 7,8
anche se ce la mettete tutta...........non c'è storia
|
07-09-2011, 10:13
|
|
Mukkista
|
Io non ci vedo nulla di male. Se vedo qualcosa di sbagliato che potrebbe nuocere a me o alla comunita', lo comunico alla Polizia.
In Italia invece vige il menefreghismo su tante cose. Se la Polizia non ti vede allora si puo fare... Non funziona cosi', l'osservanza delle leggi e' una questione di rispetto verso gli altri...
Non dico che devi chiamare la Polizia se qualcuno getta una carta per terra, al limite glielo fai notare tu. Pero' se vedi qualcuno che senza diritto e' parcheggiato in un posteggio invalidi allora e' tuo dovere informare la Polizia.
Se vedi una carcassa di animale morto per strada, devi informare la Polizia che provvedera' alla rimozione. La Polizia non ha mille occhi e siamo noi a pagarla, lavorano per noi e non contro di noi.
|
07-09-2011, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
ho preso un flash a 66kmh con limite di 60.che dite arriva??
|
|