Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   bastonate svizzere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330514)

flatti 31-08-2011 16:07

bastonate svizzere

http://www.vaol.it/it/notizie/grigio...8-denunce.html

rispettate i limiti o son dolori!!!

Animal 31-08-2011 16:08

...maledettamente vero!!....e giusto..........

Deckard 31-08-2011 16:13

Poi nella bregaglia sono delle iene. Io nel 2003 presi 150 franchi di multa +180 franchi di spese (!!) per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).

fra giacomo 31-08-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 6051249)
Poi nella bregaglia sono delle iene. Io nel 2003 presi 150 franchi di multa +180 franchi di spese (!!) per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).

Perchè? Non mi dirai mica che la segnaletica orizzontale vale anche per le Motociclette :lol:

mangiafuoco 31-08-2011 17:10

comunque io mi sono rotto di essere sempre in ansia perchè per una minima cazzata, magari per distrazione, ti massacrano. E sono uno che va piano.
Dall'anno scorso non ci vado più (anche perchè i passi alpini non è che mi facciano così impazzire, preferisco l'appennino 1000 volte).

Zio Erwin 31-08-2011 17:24

Bisogne evitare i weekend.......
Andare molto piano nei centri abitati....
I Grigioni si chiamano così mica per caso, sono gli svizzeri più tristi....

cit 31-08-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da fra giacomo (Messaggio 6051350)
Perchè? Non mi dirai mica che la segnaletica orizzontale vale anche per le Motociclette :lol:

e certo.........cos'è una novità ??

Deckard dovrebbe saperlo.....mica vive in Italia !

rufus.eco 31-08-2011 17:37

chissà come poi gli sfizzeri cosi precisini in ITALIA sfrecciano come razzi .dov 'è finito il loro senso civico?

Animal 31-08-2011 17:39

Quote:

dov 'è finito il loro senso civico?
...qualche volta.....resta al di là del confine.....ma la colpa è nostra.........

cit 31-08-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 6051533)
...dov 'è finito il loro senso civico?

non hanno nulla più di noi !

a casa loro rigano diritto perchè sanno benissimo che in caso contrario gli spaccano le corna !

a casa nostra se ne sbattono (esattamente come noi) perchè sanno benissimo che nessuno gli farà mai niente !

giulianino 31-08-2011 17:59

Ragazzi

Scusate ma non sono assolutamente d'accordo con alcune affermazioni.
Con 60-70 000 chilometri che faccio ogni anno per la strada ( moto e scooter esclusi ) credo di poter affermare con una buona dose di certezza che se incontri un tedesco o uno svizzero puoi stare sicuro che rispetteranno di buon grado le regole e che faciliteranno e renderanno estremamente più sicura anche la tua guida.

Sopratutto se tu sei in moto e loro in auto.

Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro.

Se un autista è abituato a guidare in un certo modo, rispettando i limiti, tenendo le distanze, usando il buon senso...credo che gli sia quasi impossibile o comunque molto difficilie cambiare uno stile di condotta che per lui è ormai congenito.

E in ogni caso chiunque ( italiani compresi ) quando sei all'estero cerchi sempre di incappare in meno rogne che puoi ;)

Quindi no, mi spiace ma non credo proprio che elvetici e crucchi in Italia si comportino in maniera molto differente che in casa loro .

63roger63 31-08-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 6051249)
per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).

Anche i francesi non scherzano...io l'ho presa mentre andavo a Bastia a prendere il traghetto per il ritorno...fila incredibile per arrivare al porto...
...mi metto a passare, riga continua, la fila ferma delle macchine...paletta e multa.
Pagata la multa all'istante....ripartito....ripassando la fila per prendere il traghetto che stava partendo.

Solitary Sail 31-08-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 6051596)
Ragazzi
Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro.

Se fare lo slalom (BWM X5 targata Ginevra) per sorpassare su un'autostrada a due corsie (A14) e, lo stesso giorno, circolare con una Passat senza targa posteriore (l'anteriore riportava la sigla di Berna) o sorpassare di continuo a destra è un luogo comune, non oso immaginare quando non lo è!
Non mi dire che è stato solo un caso.

mangiafuoco 31-08-2011 18:47

Il fatto è che la maggioranza di auto targate svizzere che fanno quelle cagate sono guidate da emigrati italici che tornano nel paese della cuccagna. Si riconoscono subito, specie al sud: targe svizzere o tedesche e cinture slacciate. Un classico.

Animal 31-08-2011 18:49

Quote:

Non mi dire che è stato solo un caso
...sono emigranti che tornano in Italia per le ferie!!...ahahahahahhahahahahahahaha

...comunque.......l'eccezione conferma la regola......normalmente, se sei abituato alle regole......le rispetti sempre.........prima che entrassero in vigore le cinture in Italia (girando spesso in Svizzera e Germania)...quando rientravo da detti luoghi...continuavo ad allacciarle anche senza l'obbligo di legge....era un'abitudine acquisita .....

Animal 31-08-2011 18:50

Quote:

guidate da emigrati italici

...cakkio...stessa idea eh?!...ahahahahhahahaha

Solitary Sail 31-08-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 6051744)
... sono guidate da emigrati italici ....

Beh, molto probabile, ma poi esistono ancora gli indigeni Svizzeri??
Non era una razza estinta???

nossa 31-08-2011 19:02

Strade strette di montagna in bici, le macchine dei turisti tedeschi francesi inglesi sorpassano solo se hanno visibilità, gli italici nostrani sempre e comunque anche contromano, potrei dire chi è senza guardare indovinando all'80%;)

GISTO 31-08-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 6051596)
Ragazzi .......un tedesco o uno svizzero puoi stare sicuro che rispetteranno di buon grado le regole e che faciliteranno e renderanno estremamente più sicura anche la tua guida.

Sopratutto se tu sei in moto e loro in auto.

Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro......

Quindi no, mi spiace ma non credo proprio che elvetici e crucchi in Italia si comportino in maniera molto differente che in casa loro .

http://img841.imageshack.us/img841/9269/tedesco1.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/3724/tedesco2.jpg

...2 macchine (krukke) = 4 posti auto occupati......
...tutto il mondo è paese...:lol:

giulianino 31-08-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 6051727)
Non mi dire che è stato solo un caso.

E vale anche per Gisto

Va bene...non te lo dico che è un caso.
Sono 2 casi :lol:

No dai, seriamente.
E' logico, umano e anche un po' consolante ( :rolleyes:) vedere che tutto il mondo è paese, che la testa matta o come la vogliamo chiamare c'è d'appertutto.

Io parlo sempre e solo per esperienza mia diretta, considerato che per lavoro o per passione vivo oramai da molti anni sulle strade.
E' quello che facciamo tutti del resto, esprimiamo le nostre considerazioni in base alle nostre esperienze.

Posso anche arrivarvi a dire che probabilmente sono stato molto fortunato a trovare sempre Svizzeri o Tedeschi particolarmente ligi alle regole...ma dovrei davvero essere stato moooooooooolto fortunato.

Resta il fatto che non è possibile umanamente schiacciare un pulsante e varcato un confine di stato trasformarsi come guidatore.
Dottor Jekill e Mr Hide ? che mangiano groviera ?
Piuttosto improbabile ;)

comunque potrei citare anche io molti casi ( non così tanti a dire la verità ) in cui avrei voluto tirare fuori un canone e polverizzare il Doich che avevo di fronte.

Semplicemente è una questione di numeri non credo che 50 ( esagero ) teste di rapa d' oltralpe possano annullare i benefici e i pregi di 10000 autisti modello.

Da noi le proporzioni sono praticamente invertite ;)

LUKINO 31-08-2011 19:56

"I conducenti avevano infatti smontato il dispositivo meccanico che riduce le emissioni sonore, causando pertanto rumore inutile".

db killer, odiato come la peste :D

GISTO 31-08-2011 20:38

@ Giulianino: stavo a scherzà :lol: (le foto sono vere però ;) scattate ad 1 ora di distanza nel solito punto).....

....a conferma del tuo pensiero ti dico che mentre ero in coda il tetesko davanti si è spostato a dx per darmi strada:D

Superteso 31-08-2011 21:08

Domenica sono stato ad Andeer a fare il bagnetto, poi nel pomeriggio giro per la Via Mala, erano ben nascosti in 3 con tanto di laser puntato.... mi è andata bene che ero ancora bollito dal bagno e circolavo sotto limite ed in colonna :lol:

paolo chiaraluna 31-08-2011 21:11

ragazzi non è che da noi ...............
eh

http://www.arezzonotizie.it/dalle-va...t-del-week-end

ilmezza 31-08-2011 22:30

in Svizzera si sta 20kmh in piu del limite,si toglie lo scarto del contak,la loro tolleranza e al massimo si prendono 100 fr

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.