![]() |
bastonate svizzere
|
...maledettamente vero!!....e giusto..........
|
Poi nella bregaglia sono delle iene. Io nel 2003 presi 150 franchi di multa +180 franchi di spese (!!) per aver superato due auto con la linea continua (ero in sella alla mia r1150r).
|
Quote:
|
comunque io mi sono rotto di essere sempre in ansia perchè per una minima cazzata, magari per distrazione, ti massacrano. E sono uno che va piano.
Dall'anno scorso non ci vado più (anche perchè i passi alpini non è che mi facciano così impazzire, preferisco l'appennino 1000 volte). |
Bisogne evitare i weekend.......
Andare molto piano nei centri abitati.... I Grigioni si chiamano così mica per caso, sono gli svizzeri più tristi.... |
Quote:
Deckard dovrebbe saperlo.....mica vive in Italia ! |
chissà come poi gli sfizzeri cosi precisini in ITALIA sfrecciano come razzi .dov 'è finito il loro senso civico?
|
Quote:
|
Quote:
a casa loro rigano diritto perchè sanno benissimo che in caso contrario gli spaccano le corna ! a casa nostra se ne sbattono (esattamente come noi) perchè sanno benissimo che nessuno gli farà mai niente ! |
Ragazzi
Scusate ma non sono assolutamente d'accordo con alcune affermazioni. Con 60-70 000 chilometri che faccio ogni anno per la strada ( moto e scooter esclusi ) credo di poter affermare con una buona dose di certezza che se incontri un tedesco o uno svizzero puoi stare sicuro che rispetteranno di buon grado le regole e che faciliteranno e renderanno estremamente più sicura anche la tua guida. Sopratutto se tu sei in moto e loro in auto. Il luogo comune che " loro " si comportino bene in casa propria e facciano come vogliono in Italia è secondo me una sorta di scusante che noi italiani abbiamo inventato per comodo nostro. Se un autista è abituato a guidare in un certo modo, rispettando i limiti, tenendo le distanze, usando il buon senso...credo che gli sia quasi impossibile o comunque molto difficilie cambiare uno stile di condotta che per lui è ormai congenito. E in ogni caso chiunque ( italiani compresi ) quando sei all'estero cerchi sempre di incappare in meno rogne che puoi ;) Quindi no, mi spiace ma non credo proprio che elvetici e crucchi in Italia si comportino in maniera molto differente che in casa loro . |
Quote:
...mi metto a passare, riga continua, la fila ferma delle macchine...paletta e multa. Pagata la multa all'istante....ripartito....ripassando la fila per prendere il traghetto che stava partendo. |
Quote:
Non mi dire che è stato solo un caso. |
Il fatto è che la maggioranza di auto targate svizzere che fanno quelle cagate sono guidate da emigrati italici che tornano nel paese della cuccagna. Si riconoscono subito, specie al sud: targe svizzere o tedesche e cinture slacciate. Un classico.
|
Quote:
...comunque.......l'eccezione conferma la regola......normalmente, se sei abituato alle regole......le rispetti sempre.........prima che entrassero in vigore le cinture in Italia (girando spesso in Svizzera e Germania)...quando rientravo da detti luoghi...continuavo ad allacciarle anche senza l'obbligo di legge....era un'abitudine acquisita ..... |
Quote:
...cakkio...stessa idea eh?!...ahahahahhahahaha |
Quote:
Non era una razza estinta??? |
Strade strette di montagna in bici, le macchine dei turisti tedeschi francesi inglesi sorpassano solo se hanno visibilità, gli italici nostrani sempre e comunque anche contromano, potrei dire chi è senza guardare indovinando all'80%;)
|
Quote:
http://img690.imageshack.us/img690/3724/tedesco2.jpg ...2 macchine (krukke) = 4 posti auto occupati...... ...tutto il mondo è paese...:lol: |
Quote:
Va bene...non te lo dico che è un caso. Sono 2 casi :lol: No dai, seriamente. E' logico, umano e anche un po' consolante ( :rolleyes:) vedere che tutto il mondo è paese, che la testa matta o come la vogliamo chiamare c'è d'appertutto. Io parlo sempre e solo per esperienza mia diretta, considerato che per lavoro o per passione vivo oramai da molti anni sulle strade. E' quello che facciamo tutti del resto, esprimiamo le nostre considerazioni in base alle nostre esperienze. Posso anche arrivarvi a dire che probabilmente sono stato molto fortunato a trovare sempre Svizzeri o Tedeschi particolarmente ligi alle regole...ma dovrei davvero essere stato moooooooooolto fortunato. Resta il fatto che non è possibile umanamente schiacciare un pulsante e varcato un confine di stato trasformarsi come guidatore. Dottor Jekill e Mr Hide ? che mangiano groviera ? Piuttosto improbabile ;) comunque potrei citare anche io molti casi ( non così tanti a dire la verità ) in cui avrei voluto tirare fuori un canone e polverizzare il Doich che avevo di fronte. Semplicemente è una questione di numeri non credo che 50 ( esagero ) teste di rapa d' oltralpe possano annullare i benefici e i pregi di 10000 autisti modello. Da noi le proporzioni sono praticamente invertite ;) |
"I conducenti avevano infatti smontato il dispositivo meccanico che riduce le emissioni sonore, causando pertanto rumore inutile".
db killer, odiato come la peste :D |
@ Giulianino: stavo a scherzà :lol: (le foto sono vere però ;) scattate ad 1 ora di distanza nel solito punto).....
....a conferma del tuo pensiero ti dico che mentre ero in coda il tetesko davanti si è spostato a dx per darmi strada:D |
Domenica sono stato ad Andeer a fare il bagnetto, poi nel pomeriggio giro per la Via Mala, erano ben nascosti in 3 con tanto di laser puntato.... mi è andata bene che ero ancora bollito dal bagno e circolavo sotto limite ed in colonna :lol:
|
|
in Svizzera si sta 20kmh in piu del limite,si toglie lo scarto del contak,la loro tolleranza e al massimo si prendono 100 fr
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |