|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2011, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Boh, scusa se te lo dico, ma secondo me proprio non ci arrivi, o ti diverti a perculare e mandare le discussioni in vacca, boh, contento te!
Come detto prima ci rinuncio, ciao ciao.
|
29-08-2011, 11:52
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ale 72
io il casco lo portavo anche quando non era obbligatorio, oltre ad un senso di sicurezza esagerato mi riparava dal freddo in inverno. Siamo d'accordo, con 40 gradi all'ombra può diventare una menata ma ora non riesco a farne a meno anche in luoghi turistici dove molti non lo portano. Stesso discorso per le scarpe in moto, in superstrada vedi gente che va a 140 in ciabatte............
Alla moglie di un mio amico, grande viaggiatore vespista hanno dovuto ricostruire un piede con diversi interventi per una stupida caduta dalla vespa.
La sicurezza non è mai troppa
|
Non sai quanto hai ragione.... io, sui grandi laghi e in liguria, ne vedo una marea di ragazze con le infradito.... basta che una macchina ti sfiori e sei a terra con i piedi distrutti... scorsa settimana ne ho visti un bel gruppetto (saranno stati in 12) in autostrada che tornavano dalla liguria.... nessuno aveva le protezioni alla schiena, tutti in maglietta, scarpine leggerissime (chi anche col tacco) e per fortuna il solo casco jet, più o meno a 130 km/h.... saranno stati tutti del sud... 
Per non parlare della padella al posto del casco... eppure non li fermano.... strano!
|
|
29-08-2011, 11:58
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
paolo 1973, anche io sono di Bari e ti posso assicurare di avere visto elevare molto piu'multe qui ( compreso mio figlio) per il casco di quante non ne abbia viste al "nord"per mancanza di cinture allacciate come tu sostieni!!!!
cerca di sprovincializzarti nelle tue argomentazioni
|
|
|
29-08-2011, 11:59
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Circa 25... 
|
Sbagli di grosso.
Dei miei 25 (circa) incidenti solo 5 sono stati causati da una mia palese condotta a cappella.
Tutti gli altri hanno avuto concause dovute alla mia inesperienza o ad altri utenti della strada.
Tutti senza conseguenze fisiche di rilievo anche grazie alle protezioni obbligatorie e non.
Difatti sono sempre tornato a casa con la stessa moto con la quale ero uscito.
La fortuna serve sempre, ma sfotterla troppo non aiuta.
|
29-08-2011, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Apro il fronte sanguinoso di quelli che telefonano senza il viva voce mentre guidano.
|
|
29-08-2011, 12:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Sbagli di grosso.
|
Uff che palle. Ti prendevo un po' in giro.
|
|
29-08-2011, 12:02
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
saranno stati tutti del sud...  
|
La residenza in quei casi non è rilevante.
Chiedigli il cognome o dove sono nati i loro genitori.
Scherzo Pacifico, ma con tutta la strada che fai certi paragoni scricchiolano.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
29-08-2011, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Apro il fronte sanguinoso di quelli che telefonano senza il viva voce mentre guidano. 
|
te la sei cercata....mo so' c@zzi....
|
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
|
I peggiori....
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Sta a vedere che adesso il pirla non è chi gira senza casco o chi guida col tel all'orecchio, ma chi non si fa i ca@@i suoi...
|
29-08-2011, 12:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pierachi
paolo 1973, anche io sono di Bari e ti posso assicurare di avere visto elevare molto piu'multe qui ( compreso mio figlio) per il casco di quante non ne abbia viste al "nord"per mancanza di cinture allacciate come tu sostieni!!!!
cerca di sprovincializzarti nelle tue argomentazioni
|
Boh, sta di fatto che giù il casco lo utilizza il 10 % mentre qui al nord invece non lo utilizza il 10 %. Quindi ti credo che hai visto elevare più sanzioni al sud per il casco rispetto al nord per mancanza di cinture ahahah... ci vuole poco!
Altro che argomentazioni da provinciale (altro modo di dire per generalizzare sempre tutto e comunque).
Dai su, non prendiamoci in giro nè.
|
29-08-2011, 12:06
|
|
Guest
|
a serciate vi prenderei ...
|
|
|
29-08-2011, 12:08
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
La residenza in quei casi non è rilevante.
Chiedigli il cognome o dove sono nati i loro genitori.
Scherzo Pacifico, ma con tutta la strada che fai certi paragoni scricchiolano.
|
Tu dici che alla fine sono comunque del sud?.... possibile...
Io non faccio paragoni... rilevo quello che vedo...  mi da solo fastidio sentire che ci sono due Italia....
|
|
29-08-2011, 12:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
Sta a vedere che adesso il pirla non è chi gira senza casco o chi guida col tel all'orecchio
|
No, no, non interpretarmi male. Io li bastonerei tutti indistintamente. Scherzavo sul fatto che sono temi che sul forum ricorrono ogni due per tre.
|
|
29-08-2011, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
abii quali sono le migliori gomme per il GS.... se guidi senza casco?
|
|
29-08-2011, 12:11
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
Sta a vedere che adesso il pirla non è chi gira senza casco o chi guida col tel all'orecchio, ma chi non si fa i ca@@i suoi...
|
Entrambi....
|
|
29-08-2011, 12:12
|
|
Guest
|
Quote:
...  mi da solo fastidio sentire che ci sono due Italia....
|
infatti sono minimo tre!
ciao mona sei tornato, bello riposato?
|
|
|
29-08-2011, 12:13
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ciao Mio Caro... io non sono mai andato via... sei tu che sei tornato.... dove sei stato? Mi sei mancato!
|
|
29-08-2011, 12:15
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
A parte il SSN, dato che si dovrebbe parlare anche degli interventi necessari a seguito di incidenti durante attività manifestamente pericolose che dovrebbero essere obbligatorio fossero coperte da apposite assicurazioni stipulate con federazioni sportive o simili...
Quel che conta per la circolazione stradale è il rispetto dei normali obblighi di legge, specie quando sono anche utili !!!
Ho sfruttato la sventura occorsa al noto tenore per porre in risalto il problema.
Ovviamente stesso discorso per chi parla al telefono senza auricolare.
Chissà se è contro il CdS guidare mentre si digitano SMS o mail, o spippolare il navigatore satellitare mentre si è in marcia, o fumare ....
|
29-08-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Entrambi....
punti di (s)vista
|
29-08-2011, 12:20
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Minchia, stà notizia via ha proprio appassionato....ahahahah! io l'altro giorno ho visto un uomo girare in scooter senza casco a Locarno in Svizzera; ho guardato meglio per vedere se aveva la targa italiana, però no, era proprio svizzera (ma magari era italiano lui ahahahahah).
1100 Gs for ever - e non vi dico quanti senza cintura e tutti targati TI
|
|
|
29-08-2011, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
Boh, sta di fatto che giù il casco lo utilizza il 10 % mentre qui al nord invece non lo utilizza il 10 %. Quindi ti credo che hai visto elevare più sanzioni al sud per il casco rispetto al nord per mancanza di cinture ahahah... ci vuole poco!
paolo 1973 ti sbagli. qui lo usa solo il 9,8% e non il 10% dei motociclisti.
non avendo da fare un c... come te me li sono contati tutti personlmente un giorno.......
|
|
|
29-08-2011, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pierachi
paolo 1973 ti sbagli. qui lo usa solo il 9,8% e non il 10% dei motociclisti.
non avendo da fare un c... come te me li sono contati tutti personlmente un giorno.......
|
Bravo, hai ragione! Ciao ciao.
|
29-08-2011, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Ci vorrebbe la solita regoletta che, più o meno, suona così:
"Tu, rappresentante delle FFOO, vedi un motociclista senza casco e non lo sanzioni? Io ti caccio fuori dall'arma/corpo. E non tirare fuori la storia che hai figli da sfamare; ti avevo avvertito prima".
|
E venite venite a farle voi le multe ai ciclomotori al sud, così poi quando il giudice di pace le annulla tutte per i motivi più fantasiosi, quando vi circondano 20 familiari e vi sputano e vi prendono a calci, quando ne fermi 1 e ne passano altri 100, quando ne insegui 1 (perchè se ci vai direttamente a casa il giudice di pace le annulla) e questo cade e si fa una distorsione al piede e poi l'assicurazione lo rimborsa con 16mila euro e te lo rivedi passare dopo 2 mesi a bordo di una fiammante Mercedes, poi me lo dite se è possibile fare le multe.....
Mi dispiace ma con le parole è facile, poi ci si scontra con la dura realtà, che non è quella che pensate.....la democrazia la fa il popolo, e questo decide di non rispettare la legge in massa, non c'è nessuno che glielo possa vietare..... 39 poliziotti non possono mettere a ferro e fuoco 20mila abitanti......
Ma il discorso è lungo è complesso, con la fantasia si riescono a fare molte critiche.....
|
|
29-08-2011, 12:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Mi dispiace ma con le parole è facile, poi ci si scontra con la dura realtà, che non è quella che pensate.....la democrazia la fa il popolo, e questo decide di non rispettare la legge in massa, non c'è nessuno che glielo possa vietare..... 39 poliziotti non possono mettere a ferro e fuoco 20mila abitanti......
Ma il discorso è lungo è complesso, con la fantasia si riescono a fare molte critiche.....
|
Caxxo allora vuoi vedere che aveva ragione quello che diceva che ne esistono 3 di Italie e non 2, senza ovviamente offendere la sensibilità di nessuno... ahahah
|