Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tenore cade senza casco: grave (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330166)

Mansuel 29-08-2011 08:21

Tenore cade senza casco: grave

Salvatore Licitra è da molti considerato il nuovo Pavarotti.

Ieri sera si trovava a bordo della sua Vespa ed è finito contro un muretto.

La fidanzata quasi illesa, lui a quanto pare NON portava il casco...

ANSA
Quote:

Ieri sera sulla Vespa con Licitra, che pare fosse senza casco, viaggiava anche la fidanzata cinese di Shanghai, 29 anni, che nell'incidente ha riportato soltanto delle escoriazioni. Nell'impatto il tenore ha riportato estesi traumi cranici al cranio, alla faccia e al torace.
Triste abitudine, specifica di alcune zone, di trasgredire regolarmente al C.d.S. :(

Tano 57 29-08-2011 08:50

spero guarisca.
la prossima volta ricordeà di metterlo.

bikelink 29-08-2011 08:52

:( Senza casco è davvero troppo pericoloso ma tanti pensano di essere "furbi"

lgs 29-08-2011 08:59

Era da ieri che pensavo di postarlo.

Ma mi sono rotto di passare per "il moralizzatore scassacaxxo".

Andava a trenta all'ora. Più che sufficienti per distruggerti il cervello.

Più di quanto te lo distrugga il caldo, che a Modica può essere feroce e che può invogliare a non metterlo.

Isabella 29-08-2011 09:00

Quote:

ha riportato estesi traumi cranici al cranio, alla faccia e al torace.
Perchè i giornalisti non rileggono i loro pezzi prima di pubblicarli??? :mad: :mad: :mad:

zergio 29-08-2011 09:11

Quest'anno dopo 9 giorni di gente senza casco che mi sorpassava da tute le parti( mentre io lo indossavo) ho girato un giorno intero senza casco.

Quando lo indossano tutti è molto più facile indossarlo.

Nessuno si mette in moto con la prospettiva di cadere

Animal 29-08-2011 09:33

.....Canta che ti passa!!!...... Casco che ti passa!!!..............Casco che ti salva!!!.....

......gli manderei un bel mazzolin di fiori....con allegato bigliettino con le suddette righe...

...le capirà??..........

.....
Dilegua, o notte!
Tramontate, stelle, tramontate, stelle!
Col casco...vincero, vincero, vincero!.....

Tricheco 29-08-2011 09:45

mah..................

Pacifico 29-08-2011 09:49

Certo che siete degli S.t.r.o.n.z.i.!

Mansuel 29-08-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6043431)
Quando lo indossano tutti è molto più facile indossarlo.

Nessuno si mette in moto con la prospettiva di cadere

Io lo metto anche in bicicletta, per andare al lavoro.

Fatta l'abitudine, senza casco o senza cintura di sicurezza in auto, se faccio qualche metro senza mi sento "nudo" e vulnerabile.

Ma a parte i propri convincimenti, ci sarebbe una legge... !!!! :mad:

abii.ne.viderem 29-08-2011 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 6043414)
Perchè i giornalisti non rileggono i loro pezzi prima di pubblicarli??? :mad: :mad: :mad:

perché li pagano tre euro a pezzo.

biwu 29-08-2011 10:31

Tra l'altro hanno fatto anche un servizio al TG2, ma senza alcun accenno alla faccenda del casco...

:confused:

Paolo1973 29-08-2011 10:36

A quelli che non indossano il casco, in caso di infortunio, gli addebiterei in pieno le spese sanitarie:cool:
Ma se fosse così apparterrei ad uno Stato serio...:mad:

"Paolone" 29-08-2011 10:55

Reduce da una vacanza al sud ho notato che tutti (diciamo quasi tutti) avevano il casco, peccato che era legato alla moto/scooter, al braccio o peggio (i ragazzini) al collo (non riesco bene a spegarvi come.... con laccio lungo e la calotta dietro la nuca....) che diventa assolutamente ancor più pericoloso che non averlo....
E' un passo avanti perchè altri anni erano più quelli che proprio non l'avevano, .... magari con il tempo lo indosseranno.
Ovviamente ancora una volta dove sono i controlli????

Pacifico 29-08-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 6043621)
A quelli che non indossano il casco, in caso di infortunio, gli addebiterei in pieno le spese sanitarie:cool:
Ma se fosse così apparterrei ad uno Stato serio...:mad:

Perchè.... il tizio è un evasore? :(

Pacifico 29-08-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6043508)

Ma a parte i propri convincimenti, ci sarebbe una legge... !!!! :mad:

Tu non hai mai infranto la legge? magari sulla velocità? :mad::mad:

pulcius 29-08-2011 11:06

mi è capitato di sentire che al sud, in certe zone, fermano più spesso chi va in moto col casco rispetto a chi gira senza, perché pare sia talmente diffusa l'abitudine di non usarlo che è sospetto chi lo usa (rapine, agguati, etc...)

non so se sia vero, ma tant'è....

Paolo1973 29-08-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6043712)
Perchè.... il tizio è un evasore? :(

Scusa, ma cosa c'entra l'evasione???

Paolo1973 29-08-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 6043730)
mi è capitato di sentire che al sud, in certe zone, fermano più spesso chi va in moto col casco rispetto a chi gira senza, perché pare sia talmente diffusa l'abitudine di non usarlo che è sospetto chi lo usa (rapine, agguati, etc...)
.

Boh, al di la delle dicerie, sta di fatto che giù il casco lo utilizza si e no il 10 % delle persone e poi qualcuno mi viene ancora a dire che non non esistono due Italie mah!

Ribadisco il fatto che se fossimo in uno Stato serio, ci sarebbe una legge che direbbe che in caso di infortunio per guidatore non munito dei dispositivi di protezione di legge, allo stesso gli verrebbero addebitate tutte le spese di primo soccorso e sanitarie.
Ci scommeterei che con una legge simile, anche quel 90% che oggi non lo indossa, se lo metterebbe

Wotan 29-08-2011 11:12

Tutti colpevoli nessun colpevole, ci risiamo.
Solo Colui Che E' Puro può permettersi di criticare uno che va senza casco, quindi nessuno può parlare.
Una volta non hai messo la freccia? ZITTO!
Dove c'è un limite a 10 sei passato a 50? ZITTO!
Hai circolato per mezza giornata con una freccia fulminata? SILENZIO!

Bene, ho fatto tutte e tre le cose, e molte altre, ma penso e dico lo stesso che chi va senza casco oggi, con tutto quello che si sa e con le leggi attualmente in vigore, è uno stupido.
La legge impone il casco per salvaguardare la nostra incolumità e per ridurre i costi del SSN dovuti ai traumi cranici. Ergo, se uno non porta il casco non sono solo affari suoi, ma anche miei, e mi permetto di criticarlo quanto mi pare.

Pacifico 29-08-2011 11:13

Paolo1973.... ma dove vivi.... guarda che qui al nord, di ragazzini con il casco non allacciato o appena appoggiato sulla testa ne è pieno...

Non cominciamo con i luoghi comuni....

Speriamo solo che riesca a recuperare e tornare un bravo tenore, sicuramente non andrà più in moto senza casco, eventualmente.

pulcius 29-08-2011 11:15

beh in effetti mi sembra che già le compagnie di assicurazione (strano, no?:lol:....) si impuntino se non sono allacciate le cinture o non sono prese misure di sicurezza obbligatorie per legge, e non mi sento di biasimarle in toto

Paolo1973 29-08-2011 11:16

Pacifico, ma dove vivi tu!

Non si tratta di luoghi comuni (basta con sta storiella perbenista) è la pura realtà, fatti un giro al sud, che forse non ci sei mai stato, nè.

Alcuni esempi. poi se ci andrai forse aprirai un pochetto gli occhietti:

Famiglie intere che viaggiano su scouter o motocicli; io qui dove vivo io scene del genere non ne ho mai viste.

Qui da non ci sarà si qualche ragazzino che gira col casco non allacciato, ma se lo beccano gli fanno una bella multina.
Giù non ce l'hanno proprio in testa, ragazzini e persone adulte, nella piena indifferenza dei ghisa.

Per non parlare dell'utilizzoi, anzi non utilizzo delle cinture di sicurezza...ahahah

altro che luoghi comuni.
Sveglia!

abii.ne.viderem 29-08-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 6043732)
Scusa, ma cosa c'entra l'evasione???

C'entra, poiché è con le tasse che ci si paga l'assistenza sanitaria. A meno che non si faccia una legge per cui ogni condotta rischiosa comporta la sospensione dei diritti alla salute (dai fumatori, ai bevitori, ai paracadutisti, ai ciccioni, a quelli che fanno il bagno a stomaco pieno, ai puttanieri che rischiano l'aids ecc.). Lo stato non è, ancora, un'assicurazione.

Pacifico 29-08-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6043748)
Tutti colpevoli nessun colpevole, ci risiamo.
Solo Colui Che E' Puro può permettersi di criticare uno che va senza casco, quindi nessuno può parlare.
Una volta non hai messo la freccia? ZITTO!
Dove c'è un limite a 10 sei passato a 50? ZITTO!
Hai circolato per mezza giornata con una freccia fulminata? SILENZIO!

Bene, ho fatto tutte e tre le cose, e molte altre, ma penso e dico lo stesso che chi va senza casco oggi, con tutto quello che si sa e con le leggi attualmente in vigore, è uno stupido.
La legge impone il casco per salvaguardare la nostra incolumità e per ridurre i costi del SSN dovuti ai traumi cranici. Ergo, se uno non porta il casco non sono solo affari suoi, ma anche miei, e mi permetto di criticarlo quanto mi pare.

Italietta.... Se uno non porta il casco sono affari suoi, non tuoi.... al massimo se provoca incidenti potresti criticarlo, ma se và a sbattere per i fatti suoi, rimangono fatti suoi...

Sul fatto che pesi sul SSN ci sarebbe tanto da dire... spero e mi auguro che tu non sbaglirai mai e che non debba ricorrere al SSN perchè il giorno che capiterà te ne diremo una valanga!

Considerato che stiamo parlando di una persona che si presume, a prova contraria, un contribuente dello stato non vedo questa tua presunzione alla critica...

Poi siamo in un paese democratico e tutto è permesso... ma di stile ne avete da vendere... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.