|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2011, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Unitevi a me e pregate affinchè le trattative per il campionato di calcio NON vadano a buon fine.
|
mi unisco alle tue preghiere
sperando che se ci tolgono una settimana prima non ce l'aggiungano poi dopo
anche se temo che andrà così
|
|
|
25-08-2011, 18:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Ma di quale calcio parlate?
Non lo avevano proibito dopo calciopoli?
Scusate ma non sono aggiornato.
|
25-08-2011, 18:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
'aggiungano poi dopo
|
turno infrasettimanale aggiuntivo
|
25-08-2011, 18:28
|
|
Guest
|
A calci il calcio!
|
|
|
25-08-2011, 18:33
|
|
Guest
|
Fare il calciatore dovrebbe essere un mestiere, non un privilegio: stipendio, tasse, assistenza sociale e sanitaria, pensione.
Ma con i parametri di qualsiasi altro lavoratore.
|
|
|
25-08-2011, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
turno infrasettimanale aggiuntivo
|
cosicchè non rompano? magari
|
|
|
25-08-2011, 20:04
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da uaz82
I calciatori pagano quasi il 50 % dei contributi
|
Il 50% di che??
Quote:
Non mi sembra che i vari calciatori mi vengano a levare i soldi dalle tasche mie, i vari politici si. I vari liberi professionisti che dichiarano meno dei propri dipendenti si.
|
Ah, ecco. Mi sembrava.
Infatti i miliardi che girano arrivano dal cielo. Vengono dagli sponsors, che ricaricano la pubblicità sul costo finale sul mercato. E detraggono le spese dalla fiscalità dovuta. E altre cosucce che derivano dal principio che nessuno regala niente a nessuno, e magari a pagare fossi solo tu che compri il biglietto o l'abbonamento alla pay tv.
Quote:
Che poi la società stia marcendo intorno al calcio non penso sia colpa loro.
|
E a seguire
Quote:
Loro, non saranno mai un mio modello di vita, ma nonostante ciò sono abbonato allo stadio.
|
E quindi
Quote:
Io guadagno poco e ho studiato, loro guadagnano tanto e non hanno studiato...Embè? Evidentemente sono stati più bravi, fortunati di me, buon per loro.
|
Et voilà. Hai le idee confuse. Complimenti.
Panem et circenses.
Quote:
Cerchiamo di proporre modelli alternativi, ma dove ti giri ti giri non è che ce ne siano molti.
|
Oh, si, invece. Guarda bene. Magari non allo stadio o in televisione.
|
25-08-2011, 20:15
|
|
Mukkista doc
|
I calciatori hanno ragione. I loro contratti prevedono un compenso "netto". Le imposte sono pagate dalle società. Se le società sono talmente ebeti da accettare contratti capestro, peggio per loro. Aumentano le tasse? Le paghino le società. Il contratto parla chiaro.
Ciò detto, mi auguro che lo sciopero non abbia luogo. Come tutti sapete, sono un appassionato di calcio. Trovo che sia l'esempio più limpido di spirito di squadra, attaccamento a una maglia, volontà, sacrificio e supporto di alti ideali. La società civile dovrebbe adeguarsi all'esempio del mondo del calcio, dove non esistono parole come "frode", "imbroglio", "slealtà". Sono i nuovi guerrieri, undici contro undici, tutti mossi, in un blocco granitico, verso l'obiettivo comune: la vittoria!
P.S.: le faccine le mettete voi, per favore?
|
|
25-08-2011, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
freghiamogli le veline.........
|
|
|
25-08-2011, 20:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da TheBoss
so già inginocchiato.
|
Quoto , tengo anche il capo chinato.
|
|
25-08-2011, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
I calciatori hanno ragione. I loro contratti prevedono un compenso "netto".
|
daccordo, ma se a posto guadagnare 1 2 3 4 5 milioni all'anno ne guadagnano qualcosina in meno?
pensa che ritorno di immagine
|
|
25-08-2011, 20:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Unitevi a me e pregate affinchè le trattative per il campionato di calcio NON vadano a buon fine.
|
Partecipo, partecipo...Mai sopportato il pallone....Lo eliminassero sarei felicissimo...  
|
|
|
25-08-2011, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Ossola millle lire al mese e un bel po' di tubetti di brillantina come pagamento x la pubblicita'......
http://www.italiamemoria.it/torino/ossala.htm
ma forse il Grande TORINO non sanno nemmeno cosa sia , questi qui
|
|
25-08-2011, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
. Trovo che sia l'esempio più limpido di spirito di squadra, attaccamento a una maglia, volontà, sacrificio e supporto di alti ideali. La società civile dovrebbe adeguarsi all'esempio del mondo del calcio, dove non esistono parole come "frode", "imbroglio", "slealtà". Sono i nuovi guerrieri, undici contro undici, tutti mossi, in un blocco granitico, verso l'obiettivo comune: la vittoria!
P.S.: le faccine le mettete voi, per favore?
|
Un perfetto riassunto stretto della vergogna calciofila.
|
25-08-2011, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
...sbagli, meglio che trovino un accordo...pensa a quanta gente che non romperà i coglioniin giro, perchè allo stadio, e poi al dopo stadio e poi davanti alla tv...io spero che ricomincino in fretta...
|
Spiacente dino, io quoto questa, preferisco trovarmeli tra le balle in TV che sparano fesserie calcistiche ma che la domenica vadano allo stadio e non mi intralcino la strada.
|
|
25-08-2011, 23:03
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Nessuno obbliga nessuno a seguire il calcio, il grande fratello o le discussioni "il multistrada fa meglio anche il caffe'". ....
|
perfetto, non sono mai andato a cedere una partita e non intendo iniziare.
fosse per me quei 22 tizi in mutande pagati per correre dietro una palla, potrebbero andare a lavorare in fonderia o ad asfaltare le strade d'estate.
|
|
26-08-2011, 00:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Non mi sembra che i vari calciatori mi vengano a levare i soldi dalle tasche mie, i vari politici si. I vari liberi professionisti che dichiarano meno dei propri dipendenti si.
Ah, ecco. Mi sembrava.
Fai bene a fartelo sembrare. Coda di paglia, forse?
Infatti i miliardi che girano arrivano dal cielo. Vengono dagli sponsors, che ricaricano la pubblicità sul costo finale sul mercato. E detraggono le spese dalla fiscalità dovuta. E altre cosucce che derivano dal principio che nessuno regala niente a nessuno, e magari a pagare fossi solo tu che compri il biglietto o l'abbonamento alla pay tv.
Ti quoto in pieno, infatti dal prezzo di listino della mia moto ho detto alla BMW di detrarre una percentuale che rappresentava il sovrapprezzo dovuto alle pubblicità su due ruote e alle sponsorizzazioni che fanno sugli eventi sportivi. Inoltre ho detto al mio dentista che gli pago solo metà della sua parcella, mica gli voglio pagare la sua Audi o il suo camper. Ho comprato un ombrello, sai vicino l'equatore una farfalla ha sbattuto le ali, hai visto mai...
Che poi la società stia marcendo intorno al calcio non penso sia colpa loro.
E a seguire
Loro, non saranno mai un mio modello di vita, ma nonostante ciò sono abbonato allo stadio.
E quindi
Io guadagno poco e ho studiato, loro guadagnano tanto e non hanno studiato...Embè? Evidentemente sono stati più bravi, fortunati di me, buon per loro.
Et voilà. Hai le idee confuse. Complimenti.
Panem et circenses.
Senti Giovenale, dall'alto della tua cultura trovami le incoerenze, che io non le riesco a scorcere. Grazie.
Quote:
Originariamente inviata da uaz82 Visualizza il messaggio
Cerchiamo di proporre modelli alternativi, ma dove ti giri ti giri non è che ce ne siano molti.
Oh, si, invece. Guarda bene. Magari non allo stadio o in televisione.
Se un ragazzino di 17 anni idolatra un calciatore. Se una ragazzina da grande vuole fare la velina. Se una da grande vuole fare la "Minetti" o la "Ruby" del caso, non penso che sia colpa dei calciatori o delle veline. Ma evidentemente c'è qualcosa a monte che va ben oltre i calciatori. Ma sai, forse è più facile dare la colpa ai calciatori, piuttosto che dire che in molti casi è proprio il sistema famiglia che è fallito. Non penso arriveremo mai alla situazione anglosassone ma.....
Potrai anche non crederci, ma nonostante abbia 13 anni di curva sono cresciuto bene, con sani ideali.
Comunque mi fa "piacere" come il forum sia uno spaccato della società: persone con diversi punti di vista uguale ma che esprimono il proprio pensiero in maniera garbata (Merlino) e altre, invece, che se non la si pensa come loro si viene classificato a "popolino" che basta che lo fai divertire che si accontentano.
|
|
|
26-08-2011, 01:25
|
|
Guest
|
IMHO Non seguo il calcio, da quando sono piccolo, no ho mai capito lo scambio di figurine, lo scannarsi per una palla passata male etc etc ho sempre ritenuto fosse una moda a cui non puoi sottrarti, perché spesso unico argomento per poter discutere con qualcuno, fin da piccolo. Troppi soldi girano attorno a tale gioco, società indebitate, calciopoli, partite vendute, persone illuse di tifare una squadra che ha vinto, gente che si mena allo stadio...
Per me il calcio come gioco nazionale dovrebbe diventare invece gioco "abolito".
Ci sono molti altri sport che vengono giocati in italia in modo più "corretto" e "umano" (fin tanto che non ci gireranno tanti soldi ovviamente/purtroppo).
Condivido la tua preghiera, perché vadano tutti a casa.
|
|
|
26-08-2011, 09:40
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
|
26-08-2011, 09:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
nonostante abbia 13 anni di curva sono cresciuto bene, con sani ideali.
|
Questo lo dici tu: manca un parere terzo...   
(si scherza, eh...)
|
|
26-08-2011, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
daccordo, ma se a posto guadagnare 1 2 3 4 5 milioni all'anno ne guadagnano qualcosina in meno?
pensa che ritorno di immagine
|
Figurati se non sono d'accordo, ma un contratto è un contratto. Avrebbero fatto miglior figura se avessero detto: "Non spetterebbe a noi pagare, ma data la situazione e per dare un segnale bla bla bla contribuiamo volentieri, dato anche il nostro ruolo di visibilità e di privilegio bla bla bla". Metterla sul braccio di ferro "tocca a te"/"no, tocca a te" è stato un errore.
|
|
26-08-2011, 10:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|

abii, hai ragione.
|
|
|
26-08-2011, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:

abii, hai ragione.
|
capita spesso......
|
|
|
26-08-2011, 11:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Endurolandi...a
|
Personalmente al posto loro non sciopererei...è una cosa ridicola...per il resto al posto loro tutti noi non è che rifiuteremmo quel genere di ingaggio...ma che scherziamo!!!
Purtroppo non tutti siamo stati dotati di talento, e non tutti abbiamo avuto la costanza e la forza di volontà di provare a fare il calciatore...ma sapete quanti dopo anni di giovanili, di promesse, di allenamenti continui ora guadagnano, se li guadagnano mille euro al mese!!!
hanno scommesso su loro stessi, poi c'è chi ha vinto (pochi) e chi ha perso, la maggior parte!!!
|