|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-07-2011, 13:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: MONZA
|
Ciao a tutti, sono appena tornato da un tour con la mia 850r di tutta la Provenza. Se posso permettermi vi consiglio un giro da quelle parti, strade magnifiche, panorami mozzafiato campeggi a iosa e tanta cordialità. A luglio niente traffico automobilistico ma tante, tante moto.
P.S. ho riscoperto il piacere del saluto tra centauri che in Italia si è un po' perso.
Comunque ovunque andiate Buon viaggio a tutti e macinate tanti km anche per me che ho finito le ferie
|
|
|
27-07-2011, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da MULIPE
Ciao a tutti, sono appena tornato da un tour con la mia 850r di tutta la Provenza. Se posso permettermi vi consiglio un giro da quelle parti, strade magnifiche, panorami mozzafiato campeggi a iosa e tanta cordialità. A luglio niente traffico automobilistico ma tante, tante moto.
P.S. ho riscoperto il piacere del saluto tra centauri che in Italia si è un po' perso.
Comunque ovunque andiate Buon viaggio a tutti e macinate tanti km anche per me che ho finito le ferie
|
TI do ragione in tutto, sono andato a metà giugno ed è piaciuta molto anche a me!
Il saluto tra motociclisti ... è proprio vero, là non scappi. Ti salutano tutti, anche quelli che vanno a lavorare la mattina, basta che abbiano la moto. Delle volte non si fa in tempo a contraccambiare e lì ci si sente quasi dei maleducati
|
27-07-2011, 15:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Vero, si è persa una buona abitudine..
Adesso se incroci qualche moto in settimana e saluti ti mandano a ca..re, se le incroci nel WE ti alzano il medio o si voltano dall'altra parte.
Continuerò a salutare per dimostrare loro che sono maleducati :-) :-)
|
|
27-07-2011, 23:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Far West Liguria
|
condivido i luoghi (consiglio il LUBERON  , da sballo) e i saluti  , io lavoro in francia e vi posso assicurare che tra automobilisti con taghe IT vs FR è guerra, ma appena ci torno in moto non c'è nazione, bandiera o targa che tenga, i saluti in Fr sono più frequenti, anche quando sorpassi tra bikers, vi sarà capitato vedere i motard francesi ringraziare addirittura con la gamba le auto che li fanno passsare nelle code ...incredibile ma vero...
|
|
27-07-2011, 23:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
anche a me interessa. io pensavo la sett dal 6 ago di fare il piccolo S Bernardo e andare o a sud (parco della venoise, tignes ecc) o a nord nell'entroterra francese rientrando magari dal traforo.
Pensavo 3/4 giorni.
Altrimenti sempre 3/4/5 giorni di quella sett in provenza
C'è qualcuno?
Marco
|
|
|
28-07-2011, 07:02
|
|
infante Mukkista
ubicazione: lainate
|
Ciao a tutti io volevo andare in corsica dal 10 agosto al 16 e cercavo biker per una vacanza in moto c'è qualcuno che ha organizzato le vacanze in corsica
|
|
|
28-07-2011, 07:03
|
|
infante Mukkista
ubicazione: lainate
|
Ciao a tutti ,volevo andare in corsica dal 10 al 16 agosto qualcuno ha già organizzato le vacanze in corsica?
|
|
|
28-07-2011, 21:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Giovanni Valdarno
|
Quote:
Originariamente inviata da getti1974
... mi pare grandioso !!!!! sono 1800 km, misa che servono 4 gg, poi dipende dai "culi". Io personalmente lo potrei fare anche in 3, ma diventa un pò tirata ....
|
dico la mia!
il percorso sopra quotato mi sembra bello, comunque per me vanno tutti b ene perchè le Alpi sono una novità.
L'unica cosa che non vorrei passare tutti i giorni solo in moto ma vorrei fare il mototurista per vedere i posti e eventualmente fermarmi a a vecere qualcosa.
Sicuramente non vorrei farmi il culo quadrato!!!!
mi sembra che la data sia stata già proposta.
confermato il pernottamento in tenda?
ciao
|
29-07-2011, 11:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Udine
|
Raga io questo weekend vado a fare la via del sale e quindi non rientro prima di domenica. Non si potrebbe intanto giungere ad una conclusione sulla data (che non ho capito quando sarebbe) ed un ipotetico punto d'incontro? Credo sia difficile accontentare tutti quelli che hanno postato, ma se intanto si forma un gruppetto di decisi, poi uno può scegliere se accordarsi o andare per la sua strada e aprire un altro thread...
Poi da lì quel che viene viene, in puro stile motociclisitico!!!!!! Nord-ovest, Nord-est, per me è uguale, così come l'opzione tenda o b&B di fortuna... L'importante è stare in giro!!!!!
|
30-07-2011, 19:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
In conclusione:
Un primo gruppo per l'opzione 1= Alpi pre ferragosto.
Data di partenza 7/8 da Milano (giro proposto da Quatrelle)
Modus Operandi : B&B ???
Aderenti (a parte me)???
Confermato? Apriamo un tread Sui giri Randagi Nord?

Dovendo eventualmente procurarmi la tenda, ci terrrei a sapere se si farà sul serio o se me ne vado in solitaria o se non vado affatto
|
|
01-08-2011, 18:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Giovanni Valdarno
|
Quote:
Originariamente inviata da LuMo86
In conclusione:
Un primo gruppo per l'opzione 1= Alpi pre ferragosto.
Data di partenza 7/8 da Milano (giro proposto da Quatrelle)
Modus Operandi : B&B ???
Aderenti (a parte me)???
Confermato? Apriamo un tread Sui giri Randagi Nord?

Dovendo eventualmente procurarmi la tenda, ci terrrei a sapere se si farà sul serio o se me ne vado in solitaria o se non vado affatto 
|
mi sembra che l'interesse per il tour sia precipitato.
Anch'io sono in difficoltà a stabilire un giorno di partenza.
....vuol dire che ci troveremo sulle Alpi e prendere una grappa insieme!
|
01-08-2011, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
l'intenzione mia e dell'amico guzzista che mi accompagna è di andare, anche se guardando il meteo un po' avverso della prossima settimana mi sta prendendo a male. L'idea, visto che son solo 5 giorni, è di andare in hotel economici,b&B e affini, anche per non perdere troppo tempo nel montare smontare tende, ma soprattutto perchè di tende non ne ho, non ci sono mai andato, e mi sa che proprio psicoattitudinalmente non ci sono portato 
almeno per i primi due giorni (zona lienz-dollach e zona salisburgo) vorrei prenotare per cui tra oggi e domani bisognerebbe definire.
|
01-08-2011, 20:38
|
|
Mukkista in erba
|
Ragazzi, io parto domani mattina !!!!
Scusate se non ho detto niente, ma l'ho deciso adesso, mezz'ora fa ....
Sarei in ferie, ma mi hanno richiamato alle armi per giovedì e benerdì, e poi iniziano le ferie di mia moglie, quindi .... rabbocco di olio, veloce controllo generale (le pastilgie dei freni sono quasi arrivate, ma dovrei farcela), preparazione di un quasi tragitto e poi via ! Domattina parto per 2 miserisssssimi giorni, ma vedo di farmeli bastare.
Provo a mettervi i link ai tragitti:
Andata:
....     tragedia !!!!
ho fatto la mappa e non l'ho salvata    
Ok, provo così:
Domani
Bologna-trento-borgo val sugana-passo di Lavazè-Canazei-passo Sella-passo Gardena-Corvara-passo Valparola-passo Falzarego-Cortina-Dobbiaco-Lienz.
Mercoledì:
Mattinata al Grossglokner-Lienz-Dobbiaco-Misurina-Cortina-Alleghe-Agordo (BL)-Ponte nelle Alpi (BL)-autostrada per Bologna!
... meno male che almeno le avevo stampate ....
Ok, so che quello che sto per dire è delirante, ma .... io parto alle 5,30 .... alle 8 circa dovrei essere al casello di Trento centro ... se qualcuno si vuole aggregare al volo lo aspetto lì !
No tenda, 1 notte sola e tanti km in sella, meritano un lettino comodo e una doccia colda!
Più tradi riapro QDE e controllo, se qualcuno è interessato a questa fuga veloce, mandatemi il numero in MP, richiamo immediatamente!
Vado, a dopo!
scusate ancora la repentinità, ma è l'unica possibilità che ho !!!!
|
01-08-2011, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
azzarola  , che dire, ...buon viaggio!!!!
...poi quando torni posta qualche impressione.
|
01-08-2011, 22:32
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
azzarola  , che dire, ...buon viaggio!!!!
...poi quando torni posta qualche impressione.
|
Grazie 1000 !!!! Anche il meteo mi incoraggia ....
Vedo che nessuno se la sente .... e te lo dico!
Vi farò un resoconto al rientro ... adesso vado, domani sarà una giornata lunga!
A presto !!!!
|
02-08-2011, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: campanka
|
Ragazzi io ed un altro gruppo di amici gireremo le alpi dopo il 20 agosto rimaniamo in contatto dal sito cosi ci si puo vedere e farci un po di passi montani insieme
|
|
|
03-08-2011, 08:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Brisighella La romagna...
|
Ho letto solo ora il post...io ci sarei per il giro 1 oppure il 3, è indifferente l'importante è capire quando si parte...al max ci si trova da qualche parte per raggrupparci...
|
|
06-08-2011, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: gaggio montano BO
|
torno ora da una bella settimana di mare (e moto) in quel dell'elba
prossima settimana lavoro... 
dopo ferragosto l'idea di fare un giro nelle alpi rimane
altri che avevano manidfestato interesse c'è ancora qualcuno?
@ TOSCANO78 mica fatto qualche programma...
lampsss
|
06-08-2011, 17:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gicapi
torno ora da una bella settimana di mare (e moto) in quel dell'elba
prossima settimana lavoro... 
dopo ferragosto l'idea di fare un giro nelle alpi rimane
altri che avevano manidfestato interesse c'è ancora qualcuno?
@ TOSCANO78 mica fatto qualche programma...
lampsss 
|
Anch'io pensavo di fare qualcosa verso il 17 vista la piega che hanno preso le cose. Si apre un thread apposta!??!??!
|
07-08-2011, 09:54
|
|
Mukkista in erba
|
ciao One%,
vediamo se si riesce a combinare di massima anche per aprire magari un 3d dedicato
io partirei da Bologna con socio RT850 munito, no signore
periodo ipotizzato 18-21/22
itinerario ancora non ci si è pensato
pernottamento preferibilmente BB et similia
in attesa che di qualche altro mukkista disperso tu hai qualche idea più precisa?
a presto
|
07-08-2011, 22:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao gicapi, il perido 18-22 era quello che pensavo anch'io, stessa cosa per il pernottamento (per me bb o tenda è uguale comunque). Per l'itinerario un'idea potrebbe essere:
ci si trova tipo verso Bergamo (io vengo da Udine) poi si sale verso il Bernina, Stelvio, Resia, poi se si vuole fare un pò di strada si potrebbe puntare Garmisch e la Baviera, per poi scendere in Carinzia, Grossglocknerstrasse e Nockalmstrasse comprese, rientrando in Italia dalle mie parti. Oppure si può puntare verso il nord ovest e la Svizzera tipo Engandina, Oberland e rientrare in Italia dalla Val d'Aosta.
Per me non fa molta differenza comunque, basta stare un pò in giro!!!!
P.S. anche per me niente ragazza, rientra non prima del 28 quindi mi vorrei godere un pò di libertà !!!!
|
11-08-2011, 21:55
|
|
Mukkista in erba
|
ciao One, la mia settimana di lavoro (lavori edili in casa, mannaggia) si sta allungando
ancora spero ma temo, gli itinerari andrebbero benissiimo entrambi...
ti faccio sapere via MP come evolvono le cose 
giuseppe
|
11-08-2011, 22:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Da sabato a lunedì mi sposto al mare con gli amici e non sono sicuro di riuscire a leggere il forum, ma ti mando la mia mail in mp. Quella la leggo sempre sul cell, quindi no problem.
Io credo partirò ugualmente, anche da solo, almeno per un paio di giorni  .
Ciao
Alessandro
|