Quote:
Originariamente inviata da lello82
Ragazzi per i cupolini, tutti la pensano come house!?
|
Non ho letto cosa ne pensa house,o magari l'ho fatto e non mi ricordo (House mi perdonerà per questo),non perchè non tengo in considerazione le idee degli altri,bensi perchè il cupolino è come le gomme,ad ognuno il suo...
Io dopo avrer fatto varie prove con la moto precedente alla R1200R (TDM900) sono giunto alla conclusione che una naked è e deve rimanere una naked,ogni tentativo per trasformarla in tourer sotto il profilo della protezione da esiti molto incerti,con qualche pro (possibilità di viaggiare più veloci e più protetti,ma mai come una tourer vera) e vari contro (turbolenze fastidiose/rumorose nelle lunghe/medie percorrenze,estetica che decade tragicamente,soldi buttati per provare vari tipi di cupolini).
Quando ho preso la R1200R ho voluto il cupolino sport,e dopo 26000Km percorsi non mi pento della scelta.E' anche vero che faccio poca autostrada e la uso prevalentemente per giri giornalieri di 5/600Km,ma preferisco aria pulita e poco rumorosa addosso piuttosto che tornare a casa mezzora prima ma sordo e con il collo stanco dalla continue sollecitazioni delle turbolenze.