![]() |
Passaggio da k1300r a r1200r
Ragazzi ciao a tutti, sono un vostro cugino:-) sarei intenzionato a ad effettuare questo passaggio.......cosa potete dirmi in proposito!? :-) secondo voi sara' più o meno comoda del k!? E caratteristiche essenziali della moto!? Consumi, gestione, bollo etc etc. E prego e difetti della r!? Io prenderei la r1200r 2011 indeciso tra ckassic o la normale . :-) grazie a tutti lamps
|
cominciati a leggere questo.....http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=322960
|
io ho provato la k1300r e ho una r1200r la k ha un gran motore piu' cavalli meno angolo di sterzo per la citta' e per fare turismo non e' il massimo meglio la rr.
bollo con il k paghi di piu' e mi sa che consuma di piu' pero' come ti dicevo prima ha un gran motore e tanti cavalli ..... |
Io farei il cambio opposto ...
A parte le battute, la R è più turistica, sia come postura in quanto il busto risulta più eretto, sia come impostazione generale della moto. In merito ai consumi, nella guida tirata la K consuma molto di più rispetto al boxer poichè è un quadri con molti più cavalli |
Nel misto la RR neanche la vede la Kappona!!
Più comoda, più agile e più parca nei consumi, nel traffico non strappa...ma... ...non fa 280 kmh!! |
Quote:
|
Quote:
|
E il passeggero cond stara' rispetto al k mettendo la sella confort !?
|
Con la sella confort sia tu che il passeggero state comodissimi.
Protezione all'aria è nulla come nella KR. Parlavo di agilità e coppia...la RR 110cv ma tutti buoni e sfruttabili....e sui passi di montagna è una lepre!! Conosco i problemi di frizione della K in città...nessun problema con la RR. |
Benissimo! E con il cupolino touring!? Migliora la situazione sulle lunghe percorrenze !? Te che modello hai!?
|
Io ho la RR 1200...full optional...annata 2008!!
Ti sconsiglio qualunque cupolino...che non sia lo sport originale...o al massimo il Variotouring MRA!! Tutti gli altri creano fastidiose turbolenze. Se vieni dalla KR...con lo sport ti troverai benissimo. |
Ho notato solo ora che sei di Vejetri!!
Bene... |
io ho un cupolino givi alto e mi trovo benissimo niente turbolenze... e d' estate monto lo sport originale.
|
Ah ah buongustaio dei vino :-) te di Roma eh!? Quando vuoi ci vediamo per un caffè con le mucche ( anche se la mia e' un cavallo puro sangue :-) scherzo). Ma pure il cupolino touring crea turbolenze!?
|
Ciao.
Dipende da che tipo sei; se usi la moto spesso, cambiala senza pensarci; da una moto che ti intimorisce ne troverai una che diventerà la tua migliore amica. Dudo |
Nato a Roma...ma vivo a Nettuno.
Madre (e parenti vari) Velletrana...ed anche figli Velletrani. Io ho provato (più precisamente acquistato), quasi tutti i cupolini in commercio. Se non vieni investito da un flusso diretto di aria (anche minimo come con il Variotouring) sul casco...la depressione (causata dal parabrezza) genera turbolenza. (l'aria tenta di rientrare da sopra e lateralmente) Il Givi fa vibrare il casco da i 120 ai 140 kmh circa. A velocita inferiori non si avverte, a quelle superiori il fenomeno si sposta dietro il casco del pilota. Il tuoring originale...forse è proprio il peggiore... |
Dudo il k non mi intimorisce affatto! Abbiamo creato un ottimo feeling :-) vorrei cambiario solo perché il boxer ha un fascino immenso! E vorrei trovare una moto un po' più trasversale. :-)
|
@house : quando vuoi ci vediamo :-) e con quello sport !? Comunque allora sei velletrani :-) a Nettuno proprio ieri sera sono venuto a mangiate un ottima pizza al borghetto . Che bello!
|
Si....
....di bello abbiamo solo quello!! Ripeto, per esperienza personale, gli unici che non creano turbolenze sono il Varioturing (non Varioscreen) bilama MRA e l'originale sport BMW!! Poi...se vuoi più protezione ce ne sono tanti altri...ma danno fastidio proprio nelle velocità codice della pallostrada. Forse ti ho visto proprio a Velletri, Viale Oberdam..con la K nera... ...non credo ce ne siano tante, sicuramente eri tu! |
Scusa Lello, parlavo di me: ho provato il K1200R Sport di un mio amico e mi ha lasciato senza fiato per un pò; io giravo in pista e mi ha fatto tornare indietro nel tempo...Non avevo mai avuto il boxer prima d'ora, e mi sto divertendo molto; secondo me il vero motore da moto è il bicilindrico!
Ciao Dudo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a me sembra abbastanza agile e veloce magari meno di una hypermotard ma piu' veloce di tante altre..
|
@ Geminino: il raffronto era tra K e R ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |