Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2011, 23:51   #51
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Non si capisce perchè ad esempio Yamaha debba rimettersi a produrre una moto nuova con le caratteristiche tecniche del Supertenere
Come ho scritto, non intendo questo, ma per esempio sulla nuova multistrada non avrei messo l'hands free, completamente inutile e fonte di appiedamenti, su altre moto non avrei messo un motorino che fà le veci della nostra mano sul nottolino di regolazione e che anche qui si blocca (pur non appiedando il proprietario) e via dicendo, molte di queste cose hanno lasciato a piedi gente che conosco, la quale prima era tutta entusiasta di possederle, adesso invece stà cercando moto che non le abbiano proprio per evitare rogne.
Vecchio 25-06-2011, 23:55   #52
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

a me per esempio non va giù il gas drive by wire
Vecchio 26-06-2011, 01:06   #53
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fado Visualizza il messaggio
però ad esempio come frenano le moto di adesso... non c'è paragone.
bè il mio TDM 850 stà per compiere 20anni , e a 180 mi fermo con 2 dita sulla leva del freno.
prova un bandit 650 e la mia.. poi vediamo quale delle 2 si ferma prima

phantomas , bè c'è stato un grosso miglioramento degli olii e nel caso dei naftoni anche il gasolio non è lo stesso di 15anni fà

una volta rimanevano a piedi forse perchè le auto le tenevano anche 10anni?
oppure rimanevi a piedi per sbagli progettuali , come la guarnizione di testa della panda , alcuni spinterogeni fiat-VW , e i carburatori.. che in campo auto son sempre stati una merda anni luce indietro rispetto al campo moto

però di carroattrezzi carichi di auto nuove in panne ne vedo poi tutti i giorni
le officine sono piene , le retifiche lavorano, i demolitori di bancali con motori recenti da spedire ne han sempre .. chi vende le moto a pezzi di motori ne vende..

quindi non è poi cambiato molto
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 18:47   #54
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

Perdona l'OT ma il TDM 850 l'ho avuta e tenuta 3 mesi. Era tanto bella da vedere quanto poco piacevole da guidare, però dal momento che il TDM continua ad avere tantissimi estimatori mi chiedo se forse sono stato io a non capire questa moto.... cambio pessimo, on off continuo, baricentro alto e sospensioni forse anche peggiori della diversion 600 che avevo prima....mah... dopo tre mesi ho trovato un tipo che me l'ha chiesta ed allo stesso prezzo che l'avevo pagata gliel'ho incartata !!!

Per quanto riguarda la frenata comunque mi riferivo in generale a moto vecchie con impianti di frenata più scadenti, con un disco solo davanti per fare un esempio.... poi non voglio citare moto se no arriva di sicuro uno che ha quella moto e ai 100 km/h si ferma in tre metri.

Per quanto riguarda l'elettronica anche io non sono un sostenitore, nel 2008 ho ordinato un GS nuovo senza esa, asc e rdc... però dell' abs ad esempio non farei più a meno, imho.
Vecchio 26-06-2011, 18:56   #55
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
a me per esempio non va giù il gas drive by wire
come mai?non ti piace
Vecchio 26-06-2011, 19:30   #56
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

niente di razionale, solo mi fa paura il fatto che non ci sia un collegamento fisico tra la mia mano e il motore, e non riesco a farmela passare..
Vecchio 26-06-2011, 20:14   #57
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

si il tdm prima serie ha un cambio di merd@ , on off sospensioni.. bah forse sono un manico (ahaha) ma fin'ora son poche le stradali-naked che mi han lasciato per strada e per pochi metri
quindi forse non l'hai capita , come io non ho capito il boxer bmw.

bè per finire su i monodisco bisogna andare indietro più di 30anni!!o su piccole cilindrate
alla fine anche il monster 600 aveva il monodisco e non è che frenava poi gran chè

anche i four hanno il doppio disco e tutto sommato frenano

non c'è dubbio che c'è stata evoluzione , basti pensare anche solo alle gomme
sia per le misure che le mescole , il mio gs 450 ha 2 gomme da 80mm il gs 500 e che vendono ancora oggi a memoria è 130 post e 110 ant
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi