|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2011, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
e spero che tu non abbia anche l'abs sennò ti dò del ghai subito
|
Non ce l'ho ma non ti nascondo che mi piacerebbe moltissimo!
|
|
|
04-05-2011, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
i
non l'ho capita.
il frullino sarebbe il k1100? è lui sembra che ti esploda ai 160?
|
i motori superquadri moderni a 6000 giri non li senti nemmeno. I vecchi k a quei regimi vibrano e sembra che si smontino.
Questo, unito al fatto di una corsa notevole e conseguente coppia in basso, fa si` che la sesta proprio ci starebbe bene.
Perche` negli anni '90 le abbiano costruite senza rimane un mistero.
@legaibarex
io parlo -magari pure a vanvera- di moto piu` o meno vecchie. Tu mi proponi moderne vasche da bagno...
Come detto e ripetuto, il bello di questi catorci e` che anche a velocita` da codice ci si diverte, mentre con quelle moderne ci si annoia e basta.
Quelli che sulle strade ne combinano di tutti i colori mettendo loro stessi e gli altri in pericolo, lo fanno indipendentemente da cosa si trovano sotto il sedere. Inclusi gli sputers... -tanto comodi, efficienti e intelligenti da usare quanto orrendi da vedersi-.
Ultima modifica di Germibestia; 04-05-2011 a 14:45
|
|
|
04-05-2011, 00:47
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-05-2011, 00:57
|
|
|
Guest
|
Claudio ti giuro - sbiellassi domani mattina - che ci sono rimasto così male quando mi sono accorto che si era "abbioccata"...
quella strada la facevo a 22 anni con la Yamaha RD 350, e fatta domenica scorsa mi sono ritrovato a pensare "... ma come ero imbecille a dare il gas a manetta per questa strada..."
ma non pensavo di andare ora così piano da farla addormentare!!!! 
mi auto pacchetto sulla spalla pensando che la settimana precedente è stata davvero dura per noi... e per lei due volte di più, essendo stata trasferita di sede sul lavoro...
ho pensato pure di vendere tutto e comprarmi un Harley...
anzi, no, una Honda Dueville...
Almeno tu, pagami una birra la prossima volta che ci incontriamo, così annego il dolore nell'alcool...
P.S. Zel, concordo... l'avantreno delle K "forcellate" (e della Kappina in particolare), era un ottimo "timone", sempre ben saldo come "feedback"... e con il Pirelli Phantom, era davvero difficile che ti "mollasse" (se poi avevi i soldi per i Michelin PZ2, era pura libidine...) e incidevi le linee come con un coltello nel burro...
coi Discacciati Racing con pista frenante in ghisa (visibili nella foto più sopra), in staccata fischiava la gomma...
come dici tu, il limite più grosso di quelle moto era dietro, poca trazione (come tutte le moto col cardano e il braccio posteriore "rigido"...), era facile metterla di traverso in uscita dandoci il gas, molto spettacolare ma poco redditizio su e giù per i passi...
Ultima modifica di blacktwin; 04-05-2011 a 01:18
|
|
|
|
04-05-2011, 01:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
se si addormenta è perché guidi perfettamente, lo sanno tutti. certo perfettamente al massimo della velocità compatibile con una dolcezza longitudinale e di rollio.
l'ultima volta che mi sono preso la donna di un amico dietro (peraltro sulla di lui moto, l'obiettivo era fargli provare la mia) alla fine questo arriva e mi fa "ma sei pazzo sei?!?" e lei "ma scusa, che ti lamenti, lui va più piano di te..." e io "eh vado più piano di te, france', mettitelo in capa na buona volta: devi andare più piano"
|
04-05-2011, 01:08
|
|
|
Mukkista doc
|
ma scusa, preferisti che ti dicesse delle bugie?
|
04-05-2011, 01:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Non ci posso credere, è zel che scrive?
questo sembra più un post che volevo scrivere io e non sono mai riuscito.
Sono sorpreso, che hai scoperto le 'sensazioni'... Tu che le consideravi pippe mentali...
|
|
|
|
|
|
Carta Argento doc
|
ma noooooooooo!!!!!!!!! è che aveva fatto saltare la mosca al naso a Luis. Stavo solo illustrando com'è il Mantellato.
|
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Zel,
La Lt, complice la posizione arretrata, il manubrio montato sui silent blocks e il 110/80-18 a me sembra leggerina e non da una grandissima sicurezza.
Debbo dire che anche andando di proposito a cercarvi il limite, tenendola in assetto neutro con un filo di gas come tu dici, non mi e` mai capitato che facesse scherzi.
Di certo rispetto alle 1100/1150RT e` molto piu` sensibile alle imperfezioni del manto stradale.
Le RT pero` sono piu` che granitiche davanti e con tutti i limiti del loro peso e interasse, permettono numeri che mai mi arrischierei ad intentare con "The Bus".
Ho avuto per poco una 100RS che quasi non ho usato e poi ho fatto qualche decina di km molto tranquilli sul boxer 1100RS. Esperienze troppo scarse per capirci qualcosa o esprimere pareri.
Comunque il telaio della LT lo facevano degli idraulici in cassa integrazione, tanto per non lasciarli li` a perder tempo e buttar via i tubi dell'acqua! Difatti il risultato.... si sente tutto...
Presumo che con la politica del risparmio BMW sia stato usato pari pari anche per la RS.
Diciamo che il termine "elasticita`" trova un contesto perfetto.
Ultima modifica di Germibestia; 04-05-2011 a 01:17
|
|
|
04-05-2011, 01:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
Comunque il telaio della LT lo facevano degli idraulici in cassa integrazione, tanto per non lasciarli li` a perder tempo e buttar via i tubi dell'acqua! Difatti il risultato.... si sente tutto...
Presumo che con la politica del risparmio BMW sia stato usato pari pari anche per la RS.
Diciamo che il termine "elasticita`" trova un contesto perfetto.
|
ti devo confessare un segreto, ogni tanto vado in giro con la dominator e la infilo di giustezza sul filo dei 140 strumentali sui curvozzoni della Terni-Rieti, non la superstrada, dietro ai vari s 1000 848 eccetera. la gente tende a non amare inserire in strada sopra i 120 reali, anche con le motone, anche dove in circuito inserirebbe a 160 passeggiando. si impressiona. fatico molto di più nel mediolento, con quelli bravi su sti cosi.
il concetto di rigidità del telaio, e la capacità di pulire dai rumori di fondo la percezione della fedeltà della moto ai comandi, senza badare al frastuono di boingboingboing tra mono pompanti e telai snervanti, si modifica completamente a partire da questa base. i parametri saltano, si spostano. sulla serravalle l'altra sera cambiando direzione un po' spediti per zigzagare tra le auto nei curvoni, sentivo il boing boing della molla 18enne della k 1100 rs.
mi dico "quello che succede tra le ruote e la moto non è un tuo problema, il tuo problema è quello che succede tra la gomma e la strada."
|
04-05-2011, 01:16
|
|
|
Carta Argento doc
|
a me è assolutamente simpatico........certo, non ci andrei per 15 giorni in vacanza insieme....dopo tre giorni lo strangolerei nel sonno.
|
|
|
04-05-2011, 13:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Toro se cominci a rompere con l'ABS in questo thread, vengo a prenderti a casa, ti sparo, ti butto nell'Enza poi dico che eri il vice di Bin Laden e volevi lanciare una ruota fonica (con tutto un k 1300 gt attaccato  ) dentro il beauburg
Ultima modifica di Zel; 04-05-2011 a 13:19
|
|
|
04-05-2011, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
è quello la che ha cominciato. CATIVO
|
04-05-2011, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Zel vengo anch'io così intanto facciamo un giro in moto insieme... E prima che lo accoppi approfitto di lui così impara a darmi della checca minidotata! 
N.B.
Scusa per la mandata in vacca del tuo 3ad!!
|
|
|
04-05-2011, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
|
guarda che minidotato, per una checca, è il valore di versatilità massimo, praticamente ti ha fatto un complimento.
|
04-05-2011, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Ah, allora lo violento per ringraziarlo!
|
|
|
04-05-2011, 13:58
|
|
|
Guest
|
...tutti piloti e superdotati...per fortuna abito lontano e difficilmente mi capiterà di incrociarvi...forse sono salvo. Comunque e tanto per tornare in tema...non occorrono le vecchie bmw per "guidare"...( ammesso che sia quello il guidare ) provate a tenere il passo dei "piloti della domenica" con un burgman 650, se vi piacciono le oscillazioni, e ancora di più fregarvene delle stesse...potreste avere un orgasmo.
Però ho un problema di decriptazione...su strade aperte al traffico, siete guidatori spavaldi e quindi fuorilegge o nò ?...perchè non si capisce bene...
aloha.
|
|
|
|
04-05-2011, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=lagaibarex;5757690Però ho un problema di decriptazione...su strade aperte al traffico, siete guidatori spavaldi e quindi fuorilegge o nò ?...perchè non si capisce bene...
aloha.[/QUOTE]
siamo tutti dei fuorilegge, compreso tu. per entrare nei limiti dovremmo salire sui ciao, possibilmente con la marmitta piena
|
04-05-2011, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
|
mi piacerebbe però vedere come sono le riduzioni, più che contare quanti sono i rapporti. perché secondo me almeno sulla K 1100 RS, la quinta vale una quinta e tre quarti su moto analoghe di oggi...
in ogni caso a 5500 giri in quinta ne hai ancora 3.000 e sei a una zanzara dai 160 strumentali, che a stima saranno pochissimo meno di 150 reali. e se apri, ciccia ne arriva ancora e alla svelta.
|
04-05-2011, 15:02
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Zk ma non si può arrivare a 70 post su una prova di una K1100 di 20 anni fa. Fatta da Zel poi che sembra abbia scoperto l'acqua tiepida.
|
|
|
04-05-2011, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Zk ma non si può arrivare a 70 post su una prova di una K1100 di 20 anni fa. Fatta da Zel poi che sembra abbia scoperto l'acqua tiepida.
|
e lasciagliea scoprire
|
04-05-2011, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
|
prova? tutt'al più indizio 
l'acqua tiepida, non ti sfuggirà di certo o almeno lo spero, è sempre la più accogliente.
|