Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2011, 01:53   #1
pensionelibano
Mukkista

L'avatar di pensionelibano

ubicazione: enna
predefinito

Io non ho provato tutti i gs, ma solo la mia adv 1150. Penso però che il progresso tecnologico abbia un ruolo fondamentale in questo tipo di questione. Anche considerando la progressiva stradalizzazione del gs, secondo me la migliore gs per viaggiare su strada sarà sempre l'ultimo modello. Ovviamente faccio un discorso oggettivo, che con il piacere di andare in moto c'entra molto poco, altrimenti avremmo tutti dei comodissimi e parsimoniosissimi scooter.
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 14:58   #2
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano Visualizza il messaggio
secondo me la migliore gs per viaggiare su strada sarà sempre l'ultimo modello..
ma guarda.........non è mica detto.
Mi spiego:
il 1200 non và bene, di più hai motore, protezione all'aria, autonomia...insomma un confort eccellente.......

ma io viaggiavo molto bene anche con 1150 ADV......con gli Ohlins poi

e viaggiavo bene anche col 1150 std ( forse un poco meno per via di alcuni vortici d'aria dovuti al cupolino)

per me il 1100 proteggeva meglio del 1150, meno turbolenze...per il motore meglio il 1150 con la sesta lunga.

L'innovazione ha portato piccole differenze dal punto di vista della godibilità...forse non sufficienti a giustificare gli euro da spendere( salvo voler ringiovanire il mezzo)

in altre parole , come già ho detto, son tutti ottimi per viaggiare..........per me
Vecchio 17-04-2011, 16:14   #3
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

1150 o 1200 è uguale, ma alla fine vanno tutti bene i gs per viaggiare, son fatti apposta. io ho viaggiato molto col 1100 e poi con il 1200, unico neo del 1200 gli mancano 4, 5, litri di benza ma l'adv è esagerata e poi fatti 250km io ho il mal di culo e mi fermo, e faccio benza!
Vecchio 18-04-2011, 10:49   #4
r850gs
Mukkista

L'avatar di r850gs

ubicazione: como
predefinito

ho avuto il 850, 1150 std ma col cupolino adv e il 1200 adv ... per viaggiare vanno bene tutte. L'850 non ha la sesta ma non vibra non beve olio e copre poco le spalle e la parte alta del casco, 1150 sesta di relax beve olio posizione di guida più scomoda delle altre due, adv 1200 perfetta come riparo e sesta un po' corta...
Rispondi