Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 11:22   #51
valeria
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
che cosa non capisci della frase : "la disdetta riguarda il rinnovo del contratto"?

Comunque,se ancora non vi fosse chiaro (e da quanto leggo non vi è chiaro) assor è un broker, non la filiale italiana di Macifilia.
Grazie Lolly!
L'Assor, la società in cui lavoro, è un broker assicurativo che lavora con diverse compagnie assicurative. La Macifilia non è fallita, ha semplicemente deciso di non rinnovare i contratti, come hanno fatto già in passato diverse compagnie straniere ed italiane.

Continuo a tranquillizzarvi sul fattore sinistri o furti, sono tutti coperti. Il contratto vale fino alla sua naturale scadenza.

Sarete informati tempestivamente (anche grazie a questo forum) sulla data di rispristino del preventivatore Assor.
valeria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 14:42   #52
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

E intanto chi era assicurato con Macifilia , tramite la Assor , e ha avuto la polizza in scadenza a marzo di quest'anno se l'e' presa riccamente in quel posto ............. !!!!!!!!
Grazie mille Assor che mi hai fatto impazzire con decine di preventivi per poi dovermi far spellare ben bene da Genertel . Veramente complimenti per come avete gestito alla pene di segugio la faccenda. Ma dico io , ma che non lo sapevate per tempo che Macifilia non avrebbe piu' rinnovato i contratti in scadenza ????? Non potevate pensarci prima di trovare un sostituto a Macifilia in modo da poter continuare a garantire ai vostri clienti (TRA I QUALI ANCHE IO) le stesse condizioni assicurative ??????????? Un operazione commerciale da applausi a scena aperta !!!!!! Ancora complimenti ASSOR !!!!!!!!
Vecchio 20-05-2011, 16:06   #53
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
E intanto chi era assicurato con Macifilia , tramite la Assor , e ha avuto la polizza in scadenza a marzo di quest'anno se l'e' presa riccamente in quel posto ............. !!!!!!!!
Grazie mille Assor che mi hai fatto impazzire con decine di preventivi per poi dovermi far spellare ben bene da Genertel . Veramente complimenti per come avete gestito alla pene di segugio la faccenda. Ma dico io , ma che non lo sapevate per tempo che Macifilia non avrebbe piu' rinnovato i contratti in scadenza ????? Non potevate pensarci prima di trovare un sostituto a Macifilia in modo da poter continuare a garantire ai vostri clienti (TRA I QUALI ANCHE IO) le stesse condizioni assicurative ??????????? Un operazione commerciale da applausi a scena aperta !!!!!! Ancora complimenti ASSOR !!!!!!!!
guarda,avessi pagato la polizza il triplo di quello che è il prezzo di mercato ti capirei.

Pagavi meno della metá delle altre compagne,cosa ti lamenti?ritieniti piuttosto fortunato che per un anno non ti hanno.spennato le altre compagnie!

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 19:48   #54
rudeby
Mukkista in erba

L'avatar di rudeby

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
tu parli per dar aria ai denti,informati prima di parlare(cit.)fortunello
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 12:01   #55
pierachi
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

sapete se ad oggi ci sono novita'per la Assor??
pierachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 13:40   #56
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

A me hanno detto che ripartiranno a giugno.....
Vecchio 31-05-2011, 14:13   #57
zigo
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA
predefinito

A me hanno detto dopo le ferie: il quattro giugno mi scade la polizza e ancora non so quale assicurazione online scegliere.

Z
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 15:01   #58
pierachi
Mukkista

predefinito

speriamo al piu' presto possibile perche' effettivamente era l' assicurazione che ci garantiva le tariffe migliori. spendere 900 euro circa con altre compagnie non mi va assolutamente , preferisco venderla la moto!!!cmq e'una roba vergognosa per come vengono applicate le tariffe in Italia mi domando come mai esistano tra le diverse zone d'Italia delle differenze abissali di premi assicurativi!!!!
Vecchio 31-05-2011, 15:02   #59
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

speriamo giugno...se non ricordo male la mia scade in agosto
Vecchio 08-06-2011, 01:08   #60
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Li ho sentiti oggi, stanno traslocando, entro due/tre settimane saranno pronti con una nuova compagnia le cui tariffe saranno in linea con la precedente Macifilia.
Vecchio 08-06-2011, 09:15   #61
enzongr
Mukkista

L'avatar di enzongr

predefinito

Da quanto ho appreso hanno più di qualche problema. consiglierei chi ha ancora polizze Macifilia in essere di fare controlli approfonditi....
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 10:45   #62
Buso63
Mukkista doc

L'avatar di Buso63

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzongr Visualizza il messaggio
Da quanto ho appreso hanno più di qualche problema. consiglierei chi ha ancora polizze Macifilia in essere di fare controlli approfonditi....
Problemi del tipo??

Controlli tipo??

No così per sapere........

r1200gs 07
Buso63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 12:03   #63
enzongr
Mukkista

L'avatar di enzongr

predefinito

controlli? il più semplice. vai con la polizza dai carabinieri. a seguire con una e mail personale saprò dirti di più.
Vecchio 08-06-2011, 12:19   #64
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

mi stai spaventando, potresti mandare anche a me la mail personale?
Vecchio 08-06-2011, 12:35   #65
enzongr
Mukkista

L'avatar di enzongr

predefinito

ragazzi io dico solo di controllare. costa poca fatica. in qualche caso problimi vi sono stati.
Vecchio 08-06-2011, 22:30   #66
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

Mail arrivata ieri

Caro cliente,

Dal 31 marzo 2011 Assor Italia si è trasformata in S.p.A. portando il suo capitale sociale a 120.000 €.

La trasformazione societaria è accompagnata da una crescita strutturale pertanto gli uffici della sede operativa si trasferiranno dal 13 Giugno 2011 in

Via Piemonte 39 - 00187 Roma.

I numeri di telefono e il numero di fax rimarranno invariati.

Con l'occasione, le auguriamo una buona giornata.

ASSOR ITALIA S.p.A.
Vecchio 08-06-2011, 23:51   #67
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

ubicazione: Milano
predefinito

arrivata anche a me la stessa mail!
Vecchio 09-06-2011, 08:01   #68
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Idem, come sopra

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 16:14   #69
pierachi
Mukkista

predefinito

scusami enzo, potresti mandare anche a me la mail privata??
sai la mia polizza scade ad agosto...

grazie

niro@iol.it
Vecchio 09-06-2011, 23:35   #70
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

ubicazione: Milano
predefinito

pls, rendi edotto anche me Enzo.

grazie
pallamail@yahoo.it
Vecchio 10-06-2011, 08:11   #71
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

la mia:
3382533 @ gmail . com
Vecchio 01-07-2011, 11:40   #72
piergianni
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: massafra (Ta)
predefinito Wanted ASSOR!

La mia moto è ferma dal 23 Febbraio 2011 per disdetta Macifilia.Mi è impossibile riassicurarmi con una qualsivoglia compagnia italiana a prezzi "onesti". Per i cittadini pugliesi non resta che circolare privi di assicurazione o sborsare oltre 1000 euro mediamente. E' immorale! (la mia honda transalp ne vale 1500€)Lo so che dal punto di vista assicurativo le tariffe corrispondono all'indice di sinistrosità della provincia di Taranto ma da queste parti c'è e ci sarà , ancora, gente onesta!
Non mi assicurerò e continuerò a non circolare: mi dispice per le [B]stazioni di servizio, per il mio meccanico, per le trattorie, gli ostelli e B&B, per il mio gommista che avrebbe dovuto cambiare il pneumatico anteriore, anche per le compagnie d'assicurazione che, comunque, non riceveranno il mio e altrui denaro.[/B]L'unico soggetto a guadagnarci è lo Stato che, in ogni caso, riceve ugualmente l'importo per il bollo annuale.
Io ho cominciato a non circolare, fatelo anche voi: non potranno durare a lungo, prima o poi dovranno tornare a "pregarci"di riassicurarci ecc.
Ciao.
piergianni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 11:58   #73
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Bhe scusa, mi spiace pr quanto ti è successo, ma è risaputo di come funzionano i broker assicurativi...purtroppo ora lo sai!
Vecchio 01-07-2011, 12:02   #74
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piergianni Visualizza il messaggio
La mia moto è ferma dal 23 Febbraio 2011 per disdetta Macifilia.Mi è impossibile riassicurarmi con una qualsivoglia compagnia italiana a prezzi "onesti". Per i cittadini pugliesi non resta che circolare privi di assicurazione o sborsare oltre 1000 euro mediamente. E' immorale! (la mia honda transalp ne vale 1500€)Lo so che dal punto di vista assicurativo le tariffe corrispondono all'indice di sinistrosità della provincia di Taranto ma da queste parti c'è e ci sarà , ancora, gente onesta!
Non mi assicurerò e continuerò a non circolare: mi dispice per le [B]stazioni di servizio, per il mio meccanico, per le trattorie, gli ostelli e B&B, per il mio gommista che avrebbe dovuto cambiare il pneumatico anteriore, anche per le compagnie d'assicurazione che, comunque, non riceveranno il mio e altrui denaro.[/B]L'unico soggetto a guadagnarci è lo Stato che, in ogni caso, riceve ugualmente l'importo per il bollo annuale.
Io ho cominciato a non circolare, fatelo anche voi: non potranno durare a lungo, prima o poi dovranno tornare a "pregarci"di riassicurarci ecc.
Ciao.
Che dire...scelta ammirevole la tua, in linea di principio ti appoggio in pieno, però io non ce la farei a restare senza moto, piuttosto disdico quella della macchina se proprio... fortunatamente abito in una provincia dove vengono praticati prezzi abbastanza equi.
Ripeto, rispetto con ammirazione la tua decisione, bisognerebbe ce facessimo davvero tutti come te...
Vecchio 08-07-2011, 17:28   #75
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi qualcuno di voi ha la scadenza dell'assicurazione con Assor (MAcfilia) in questo periodo?
A me scade il 26 luglio e non mi hanno ancora mandato l'attestato di rischio.
per legge sono obbligati a mandarlo 20 gg prima della scadenza; senza quello si è impossibilitati a fare un'altra assicurazione.
Sono giorni che provo a chiamarli ma c'è sempre solo il disco che mette in attesa e non rispondono mai!
Cosa devo fare???
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi