ciao tutti,
il 24 agosto 2012 ho acquistato un c3 dal concessionario ufficiale di Pescara, Faieta moto (425€ = il miglio prezzo trovato in giro x mezza italia).
ad oggi (13/9) ho già fatto 3 volte pescara-milano e ritorno x lavoro (appena rientrato dal 3 giro) e ritengo pertanto di averlo decisamente ben testato:
- 1° viaggio in cond ottimali c/sole, 21° e poco vento;
- 2° con 32° sole e 0 vento;
- 3° con pioggia (dei tratti poca roba, altri sotto diluvio) temp tra 20° e 14°.
tralascio la rumorosità che non ho modo di misurare e non facendo uso di interfono o telefono mentre guido non sarei attendibile nel giudizio e mi soffermo a segnalare i seguenti problemi reali riscontrati:
1) la calotta protettiva interna (quindi non sto parlando dell'imbottitura) ha una striscia centrale in rilievo (o se preferite ha due scanalature per l'aereazione dell'interno casco) che, indossando il casco, lo fa risultare come se tra l'apice della mia testa e l'interno ci fosse qualcosa che crea 1 cm di spazio in più (evitate battute tipo "c'hai le corna" o "hai battuto la testa prima" o altro, grazie

).
il risultato è che il profilo inferiore risulta essere molto alto e ho una forte compressione sotto le orecchie (lobo/mandibola).
superfluo dire che il casco è senza dubbio della mia misura, sia x i dati numerici riportanti la misura sia x averlo provato e riprovato x una 20na di minuti in negozio, acquistandolo pensando ad un semplice problema di adattamento dell'imbottitura.
2) è impossibile impedire ad un fastidioso flusso d'aria di circolare.
ho provato a coprire con del nastro isolante le prese d'aria sia esternamente che internamente ma non c'è verso di arrestare il flusso d'aria.
la cosa non crea problemi fintanto che l'aria non è troppo fresca.
3) comunque lo chiudi, incerotti o fasci QUANDO PIOVE ENTRA ACQUA.
viaggiando in autostrada (110-140) arriva comunque acqua a spruzzo in faccia con tutto il fastidio che potete immaginare dato che porto gli occhiali e non prendo una goccia d'acqua altrove essendo ben coperto e organizzato.
chiedo cortesemente a tutti voi di volermi segnalare se avete gli stessi problemi e come li avete risolti.
grazie.