![]() |
Schuberth C3
Ho da poco comperato uno Schubert C3 con incorporato interfono.:mad:
Ho alcuni problemi che non so risolvere. 1) dolore a livello della fronte......la misura è la mia ma mi fa male lo stesso 2) la visiera a 100 km\h alzata si chiude fastidiosamente (GS 1200 std) Qualcuno può aiutarmi?:D |
Mi sono accadute entrambe le cose.
Per la visiera, dicono che ciò sia strutturale, per sicurezza; ma gli altri modelli Schuberth non lo fanno. Per la fronte, controlla che non sia il bordo del sottocasco a darti fastidio col suo, pur modesto, spessore. |
e sotto la pioggia non lo hai ancora provato ?!? :confused:
perchè se ti entra anche l'acqua dalla visiera fai l"en plein" !!! mi spiace per te ma sono i motivi per cui io ho preso il Multitec :lol: Ps. se cerchi ci sono post kilometrici che parlano dei difetti del C3 ! |
Purtroppo quelli che elenchi sono alcuni dei difetti "noti" del C3.
Per questo ho preso un Multitec che per me ha pero' un gran difetto, e cioe' l'assenza del visierino parasole a scomparsa. Uso gli occhiali da vista e mi sono reso conto che tale accessorio e' indispensabile. Per questo se qualcuno volesse scambiare il suo C3 taglia S con un Multitec bianco di pari taglia e pari al nuovo si facesse avanti. Ciao Alessandro |
Salve a tutti volevo sapere se sullo schuberth c3 ci si poteva montare l'auricolare f4 con la staffa e non con l'adesivo ?
|
yukio ma hai provato la visiera fumè "progressiva" in dotazione?
anch'io porto gli occhiali da vista e con la visiera fumè non ho mai rimpianto il visierino parasole del vecchio C2 che avevo prima del Multitec ;) se proprio diventa buio basta alzarla di qualche cm per vedere attraverso la parte trasparente, con il sole di fronte la tieni giù ed il gioco è fatto. |
Prima di tutto, i miei più sinceri complimenti per l'avatar.
Il motivo che mi spinge a (s)cambiare il Multitec con un C3 è che quando lo usi aperto il visierino parasole del C3 fa la differenza. Per il resto a mio avviso non c'è storia. Alessandro |
Quote:
|
vabbè , almeno sotto questo punto di vista tutto Ok :lol:
comunque confermo che anch'io con gli occhiali da vista assolutamente nessun problema col Multitec ! la visiera sfumata è eccezzionale :!: se il tuo problema pero' è quando lo usi aperto (a parte che non si potrebbe neanche :( ) allora è un altro discorso .... |
acquistati due C3 da nemmeno un anno, provati in ogni condizione; non posso che esserne completamente soddisfatto.
l'unico difetto (ma credo che non si possa ritenere tale in quanto non attribuibile al casco) è che soffre , diventando un pò rumoroso, anche se in maniera del tutto sopportabile (IMHO), le turbolenze del parabrezza dell'RT; paradossalmente, ma neanche tanto, usando invece la R il casco diventa molto silenzioso anche se pienamente investito dall'aria... |
Se al Multitech non aggiungono il visierino parasole, quando lo cambierò, riprenderò un C3.
|
La visiera si chiudeva anche a me a circa 100 Mm/h; l' ho fatto presente dove l' ho acquistato e me l' hanno regolato (non chiedermi cosa hanno fatto, che non lo so) e adesso è OK.
Per il resto tutto OK. Lo ricomprerei. Provato anche il Multitec, ma non mi calzava come il C3; della serie non tutte le zucche sono uguali. |
l'unico difetto che attribuisco al mio C3 è il fatto che abbiano creato le due linguette vellutate a protezione dell'allacciatura sotto il mento C O R T E, ziokan!
|
Quoto UMUM, spesso mi danno un fastidio tremendo :mad:
|
Grazie a tutti per le risposte.
Proverò a farmi regolare la visiera. |
Anche nel mio c3 ai 100 si chiude la visiera di colpo! E le prime volte per poco non viene un colpo! Se si può regolare, lo farò sicuramente. Per il resto lo trovo un gran modulare. Io l'ho preso yellow.
|
Io dopo 12 mesi, 11000 km e ogni condizone metereologica,posso solo parlarne bene del mio c3.........ne ho appena preso uno x la mia ragazza e la nuova versione lady la trovo veramente stupenda!!!!!
|
infatti... un dei due caschi è il "lady" che ho acquistato quasi un anno fà...
mia moglie ne è entusiasta... a parte il botto "pecuniario":mad: |
Lo indosso nella colorazione Giallo Fluo da circa un anno ed ha tenuto anche un ora di grandine in Austria l'anno scorso, non avessi pulito ( e rovinato zio cane ) il visierino parasole con Alcol sarei un uomo felicissimo...
|
io e la mia raga abbiamo comprato il c3 1 mese fa. all'inizio è stata dura per far allargare un po' il casco...adesso ci si stà veramente bene...davvero ottimo, anche se immaginavo minor rumore rispetto a quanto dichiarato. sicuramente si tratterà anche del cupolino sport....adesso l'ho cambiato e ho montato un cupolino più touring....mi sembra decisamente meglio.
|
già dimenticavo, ho notato che coprendo con la mano la bocchetta aria della mentoniera, il rumore si annulla completamente...o guido senza mani o trovo una soluzione per tapparla meglio :-))) consigli ?
ciaoo |
Quote:
Sai dirmi se la versione Lady è 1/2 taglia meno dell'equivalente "normale" ? Mi hanno detto che ha una conformazione interna differente e questo lo rende un po' più stretto, tanto che in alcuni casi si passa alla misura superiore. |
non saprei esattamente... secondo me è solo questione di conformazione interna;
mia moglie ha voluto la stessa taglia del C2, che aveva prima, e dice che lo trova della misura giusta, ma in conpenso, sempre a suo dire, lo trova più comodo ed adeguato... |
Anch'io uno yellow fluo ! Provato durante le vacanze
di Pasqua in un giro nelle valli dolomitiche. Ottimo direi ! Tenete conto che ho anche un Nolan 103 ( sempre giallo) ma non c'è storia : il Nolan è : più pesante, MOLTO più rumoroso e più scomodo. Credo sia ottimo per chi ha una moto senza protezione aerodinamica e per i lunghi viaggi. Abbinato alla mia giacca estiva BMW giallo fluo sono più che visibile ! |
Io l'ho appena preso, usato un solo giorno e riSpetto al mio vecchio evoline .... Non c'e paragone ! Pesa tre etti meno ! E' bilanciato Moolto meglo , ha una chiusura precisissima , la visiera si spanna in tre metri. Lo shark ha il vantaggio esclusivo di poter essee utilizzato aperto e non creare effetto vela, e basta !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |