|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2011, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
No la verità è che all' Eicma hanno visto come gira il mercato e han tirato fuori queste....
|
|
01-02-2011, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo
forse che non le avevano finite per l'eicma?
|
Nel 2007 presentarono la Stelvio alla stessa riunione dei concessionari. All'Eicma dovevano presentare le moto che saranno in vendita questa primavera, non a primavera 2012.
DogW
|
|
|
01-02-2011, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Ecco, ci manca solo che le vendono tra un anno.....
|
|
02-02-2011, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
scusa zio,
non ho alcun interesse a mentire, a meno che quando ho provato le Guzzi e le BMW tra cui dovevo scegliere non avessi fumato pesante, tant'è che non ho espresso alcun giudizio su un prototipo di cui s'è vista una sola foto in un paio di definizioni diverse e di cui si sa poco o nulla. Ho in generale serie difficoltà a esprimere un giudizio su cose che non conosco.
per quanto mi riguarda la griso, ad esempio, ha molta più personalità dell'intera gamma BMW, anche se probabilmente il povero Carlo l'avrebbe bocciata, promuovendo invece la breva.
mi pare che anche in questo thread in cui si parla di una ipotetica Guzzi di la da venire, le reazioni siano fortemente contrastanti, c'è chi sta per cambiarsi la firma perché s'è infatuato di un prototipo e chi rifiuta categoricamente l'idea che Guzzi possa fare una moto decente dato che varcano e tonti non sono più in attività. mi pare piuttosto dinamica come situazione: non mi pare di aver visto vivacissimi thread su yamaha mt-01, o
chesso' Kawasaki er6n.
La Guzzi è una cosa complicata, credo sia un grattacapo per chiunque si ritrovi a doverla gestire, una storia pesante, una lunga, lunghissima fase di affanno, e il volano pesantissimo cattiva immagine che ne è derivato: le si criticano oggi cose che per altre case sarebbero vanto.
boh, che te devo di': comprerò un gs, così tutti mi vorranno bene...
|
02-02-2011, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
...Utensileeeee??!!!
|
|
|
02-02-2011, 00:24
|
|
Mukkista doc
|
Noise....le jap non sono moto....ecco perchè nessuno le caga....
Da Guzzi ci si aspetta tanto è vero ma è un brand molto ma molto impegnativo....
Per farti un esempio che calza potrei dirti MV Agusta....
Ecco, MV è un brand impegnativo ed ha fatto moto all'altezza del brand che passeranno alla storia, di una bellezza da lascirti senza parole....
Guzzi deve sforzarsi di fare moto IMPORTANTI non commerciali....
Le moto commerciali nel gruppo le deve fare aprilia.....
Se non hanno le persone per fare progetti importanti che le cerchino, che le trovino e le strapaghino ma perdio GUZZI deve fare moto IMPORTANTI, non ha senso buttare fuori moto insulse con il solo scopo di fare cassa....
Piuttosto aspettino ancora un anno, magari due, ma poi che facciano moto che possano portare con orgoglio l'aquila sul serbatoio....
MA ziokane........Cosa vuol dire presentare una moto oggi che potrò comprare tra un anno?
Io la moto come la vedo se mi piace la voglio.......!!!!
Ma sta gente dove vive????
|
|
02-02-2011, 00:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quoto tutto ciò che dice lo zio...
|
|
|
02-02-2011, 00:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:
La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...
La breva è una naked elegante e valida...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
La norge è un'ottima viaggiatrice...
Naturalmente ci sono stati problemi di affidabilità (soprattutto nei modelli più nuovi), i cosidetti difetti di gioventù, ma, soprattutto in un forum BMW dove molti son rimasti più volte a piedi (per l'EWS ad esempio), mi aspetto che questo non divenga il punto intorno al quale ricamare una serie di critiche e insulti gratuiti per una casa che sta producendo ottimi mezzi...
Moto raffazzonate?in che senso?magari perchè condividono alcuni pezzi?
Ma le BMW non fanno forse lo stesso?mi pare che il faro della f800r sia lo stesso della f800gs...la f800s e la f800st sono praticamente la stessa moto solo che una ha un po' di carena in più e l'altra ha un assetto sportivo...mono xcountry, xchallenge e xmoto hanno molte parti in comune...
Si imputa a Guzzi di inseguire gli altri costruttori: ma non è quello che fanno tutti?la BMW con la f800r ha preso di mira la street triple e la monster 800...con la f800gs e la f650gs bicilindrca ha voluto rubare clienti alla transalp e alla versys...
L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità: non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...
|
02-02-2011, 00:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Bill...leggendo il tuo post e la tua firma la domanda sorge spontanea...ma sta moto l'hai presa o ci stai ancora pensando? Oppure son solo le BMW che ti attanagliano? 
|
|
|
02-02-2011, 00:46
|
|
Mukkista doc
|
hai ragione zio: Guzzi, mv.... Alfa Romeo, Maserati. Le storie italiane.
dev'essere una tara
Guzzi deve fare moto importanti, ma nella sua storia c'è davvero di tutto (dal galletto all'ercole alla 8 cilindri all mgs)
Aprilia ha delle eccellenze che non trovano riscontro sul mercato, anche lei è una peculiarità. Fa cose eccezionali ma sembra sempre le manchi qualcosa.
Io ho provato e rischiato di prendere la tuono ad esempio, ma date le mie scarse doti e la mia attitudine al suicidio inconsapevole ho lasciato perdere, per me quella moto ha un'anima, ma te ne accorgi guidandola, no guardandola... le manca qualcosa?
Non so esattamente cosa manca a Guzzi. Ci sono momenti in cui penso che ci sia invece una volonta perversa e per me incomprensibile di mandare tutto in malora. Ma è solo la rabbia nello sperimentare un tale scarto tra il gusto che mi da guidare la mia attuale Guzzi e quello che non accade al marchio (la gloria  ).
Ma qui si esonda nel romantico. E noi invece siamo scorze motociclanti.
Ultima modifica di noiseiskinky; 02-02-2011 a 00:52
|
|
|
02-02-2011, 00:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Cmq nessuno ha mai parlato male delle prestazioni delle Guzzi...me compreso che ne ho provate un paio
Si parla di PRODOTTO, di sex appeal.
Paradossalmente la Guzzi, in quanto a sex appeal - per le sue moto - attinge tantissimo dallo stemma che porta sul serbatoio...ma gira e rigira la mano di chi le ha messe in produzione e ne ha approvato il progetto è direttamente riconducibile alle moto di categoria inferiore dello stesso gruppo... e questo la gente lo capisce: vede una guzzi, la apprezza, la tocca, la guarda...ma poi l'assegno da 14000 euro non lo stacca... chissà perchè
|
|
|
02-02-2011, 00:53
|
|
Mukkista
|
E comunque ricordiamoci che quelle sono foto RUBATE da una convention di addetti Guzzi: non sono foto ufficiali...sono state messe in giro più o meno di nascosto...
Cosa vuol dire "moto importanti"?
Moto il cui prezzo parte dai 14000€ senza optional?
Moto sulle quali di serie viene montato un cupolino minuscolo di plastica trasparente per obbligarti a prendere un cupolino fumè da 250€?
Io preferisco queste Guzzi allora...
|
02-02-2011, 01:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Bill...leggendo il tuo post e la tua firma la domanda sorge spontanea...ma sta moto l'hai presa o ci stai ancora pensando? Oppure son solo le BMW che ti attanagliano?  
|
Eh...quando mi iscrissi a qde ero seriamente intenzionato a prendere una k1300r o un r1200r...la firma risale più o meno ad allora...poi decisi di prendermi un auto per necessità lavorative e di ragazza e di accontentarmi della shadow 750 che avevo...lo scorso marzo ho avuto un incidente dove ho distrutto la shadow...da allora sono senza due ruote e sto sbavando di fronte a questa o quella moto di alcune case particolari (BMW, ktm, Guzzi, triumph)...
Al momento sto mettendo da parte i dindini per ritornare in sella...
Comunque non vorrei che leggendo i miei post si pensi che non mi piacciano le BMW: mi piacciono tantissimo...quello che odio è il marketing BMW...riescono a convincerti che 14000€ per una moto senza ABS siano un prezzo giusto...
|
02-02-2011, 01:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Guarda che quello che si convince sei tu eh.
Se io ho 14000 euro e li voglio spendere è perchè IO sono convinto.
Stanne certo che non li caccio fuori nemmeno se scende il padre eterno in persona.
Come ho già detto prima i potenziali acquirenti di Guzzi (soggetto) non sono convinti a staccare un assegno di 14000 euro per le loro moto. Per colpa di Guzzi ...e non del suo marketing...peraltro carente anche quello.
Io sono sempre stato del parere che alla fine della fiera...sui soldi c'è poco da fantasticare 
Poi per carità ci sono anche i pecoroni che si fanno sfilare fior di quattrini dal mago Nicola...ma questo è un altro paio di maniche...e dubito che un appassionato BMW vada da un mago se ha qualche problema
|
|
|
02-02-2011, 01:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Come ho già detto prima i potenziali acquirenti di Guzzi (soggetto) non sono convinti a staccare un assegno di 14000 euro per le loro moto.
|
Anche perchè, a parte Norge GT e California Vintage, costano tutte meno.
DogW
|
|
|
02-02-2011, 06:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ultima modifica di GASSE; 02-02-2011 a 06:39
|
|
|
02-02-2011, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:
La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
Bella, però un flop.....
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
Bella, però un flop.....
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...meno
Bella, però un mezzo flop, sono stati costretti a rimaneggiarla dopo un anno che era in vendita....
La breva è una naked elegante e valida...
Certo è una BMW all'80%...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
Bella, però un flop.....
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
Era bella 44 anni fa ora fa cagare, piuttosto me ne compro una originale dell' epoca....è come se l'MV rimettessse in produzione la 750 America....
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
Hanno edonizzato la minchia.....
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La California attuale non è mica nata sotto la gestione Colaninno....che però sta rovinando anche questa....
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
Inguardabile....ci mancherebbe che non fosse guidabile, sarebbe un aborto completo....
La norge è un'ottima viaggiatrice...
Bella, però un flop.....ma i vigili sono contenti, sembra nata apposta per loro....
L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità:
No non sanno fare le moto è diverso....
non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...
|
Fare le moto purtroppo è anche questo e da supermanager strapagati uno non si aspetta certe ingenuità commerciali....
Fare le moto, anzi, è meglio dire fare business con le moto è diverso...
Non è come ricevere in regalo una compagnia aerea risanata all'80% e gestirla al meglio con l' obbiettivo di venderla dopo 4 anni....
Vendere moto è difficile ci hanno provato in tanti, per ultima Morini, con dei prodotti decisamente migliori di Guzzi e assolutamente non paragonabili eppure ha chiuso.....
Poi ogni scarrafone è bello a mamma sua e se uno si innamora di guzzi fa bene a comprarsela ma da qui a dire che son belle moto ce ne corre....
PS: ma c'è seriamente qualcuno che crede alle foto uscite per sbaglio dalla convention....????

E magari l'han fatta nell' area 51...???

Seriemente, fare belle moto, importanti e di contenuto è possibilissimo e DUCATI con la Multistrada lo ha dimostrato e i dati di vendita sono molto interessanti....
Poi han fatto la Diavel e sono tornati dell'oblio.....
|
|
02-02-2011, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
un sacco di belle moto, che pero' hanno fatto flop
appunto come Morini, o come MV, sempre li sul filo.
troppe belle moto
|
02-02-2011, 12:46
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
|
quando alla stessa convention presentarono la stelvio uscirono foto più o meno simili a queste, solo che si vedeva che erano rubate...
sono d'accordo che queste invece siano state fatte rubare...
per quel che riguarda i modelli guzzi: è certo che sono stati dei flop... ma di vendite...proprio perchè la piaggio di pubblicità non ne ha fatta, non le ha mostrate al grande pubblico, non le faceva apparire sulle riviste...oppure quando apparivano era solo perchè quelle riviste di loro spontanea volontà decidevano di provarle...ma le moto erano e sono validissime sotto ogni punto di vista...poi si può dire che alcuni modelli esteticamente possano piacere a tutti o meno, ma se vai a vedere le (risicate purtroppo) vendite della guzzi proprio la nevada e la v7 sono state tra le più vendute: vuol dire che chi le ha acquistate era cieco o senza gusto?
se poi basi i tuoi giudizi solo sulle vendite hai ragione tu: le guzzi fanno totalmente schifo, le bmw sono affidabilissime e le jap sono affascinantissime...
ancora non mi è chiaro il tuo concetto di moto importanti: devono avere tanta elettronica? devono avere 150 cv? devono essere vistose?
|
02-02-2011, 12:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Liguria
|
Bill,
con l' affermazione "La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente..." hai detto tutto...  ovviamente senza offesa
|
|
|
02-02-2011, 13:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
Bill,
con l' affermazione "La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente..." hai detto tutto...  ovviamente senza offesa
|
dove dovrei trovare l'offesa? è così...IMHO
|
02-02-2011, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
quando alla stessa convention presentarono la stelvio uscirono foto più o meno simili a queste, solo che si vedeva che erano rubate...
|
Beh, no. Erano assai più chiare di quelle che sono uscite per prime da questa convention, di più, prese da vicino, e con la gente intorno.
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_2r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_3r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_4r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_5r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_6r.jpg
Quelle che si sono viste per prime ora, erano scattate da una gradinata lontana dal palco.
Poi è del tutto chiaro che, se presenti un prototipo in un posto dove ci sono più di 100 persone che non sono neanche tuoi dipendenti, sai benissimo che qualche foto uscirà, e lo stai facendo apposta. Le foto "rubate", che siano statiche o di tester "sorpresi" in giro, sia per Moto Guzzi che per qualsiasi altra casa, non esistono.
DogW
|
|
|
02-02-2011, 13:36
|
|
Mukkista
|
Ma dai! Si vede che quelle della Stelvio sono foto amatoriali...che si sia permesso che venissero messe in giro senza troppe attenzioni non lo nego ma rispetto a quelle della California e della v7scrambler (in alta definizione, riprese dall'angolatura giusta con le moto "in posa") ce ne passa...
|
02-02-2011, 14:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
...Limitarsi a scrivere che non vi piacciono, non sarebbe sufficente?....
|
|
02-02-2011, 14:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Si...ma che noia poi... 
|
|
|