Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2011, 00:41   #1
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:

La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...
La breva è una naked elegante e valida...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
La norge è un'ottima viaggiatrice...

Naturalmente ci sono stati problemi di affidabilità (soprattutto nei modelli più nuovi), i cosidetti difetti di gioventù, ma, soprattutto in un forum BMW dove molti son rimasti più volte a piedi (per l'EWS ad esempio), mi aspetto che questo non divenga il punto intorno al quale ricamare una serie di critiche e insulti gratuiti per una casa che sta producendo ottimi mezzi...
Moto raffazzonate?in che senso?magari perchè condividono alcuni pezzi?
Ma le BMW non fanno forse lo stesso?mi pare che il faro della f800r sia lo stesso della f800gs...la f800s e la f800st sono praticamente la stessa moto solo che una ha un po' di carena in più e l'altra ha un assetto sportivo...mono xcountry, xchallenge e xmoto hanno molte parti in comune...

Si imputa a Guzzi di inseguire gli altri costruttori: ma non è quello che fanno tutti?la BMW con la f800r ha preso di mira la street triple e la monster 800...con la f800gs e la f650gs bicilindrca ha voluto rubare clienti alla transalp e alla versys...

L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità: non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 09:47   #2
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab Visualizza il messaggio
Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:

La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
Bella, però un flop.....
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
Bella, però un flop.....
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...meno
Bella, però un mezzo flop, sono stati costretti a rimaneggiarla dopo un anno che era in vendita....
La breva è una naked elegante e valida...
Certo è una BMW all'80%...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
Bella, però un flop.....
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
Era bella 44 anni fa ora fa cagare, piuttosto me ne compro una originale dell' epoca....è come se l'MV rimettessse in produzione la 750 America....
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
Hanno edonizzato la minchia.....
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La California attuale non è mica nata sotto la gestione Colaninno....che però sta rovinando anche questa....
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
Inguardabile....ci mancherebbe che non fosse guidabile, sarebbe un aborto completo....
La norge è un'ottima viaggiatrice...
Bella, però un flop.....ma i vigili sono contenti, sembra nata apposta per loro....

L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità:
No non sanno fare le moto è diverso....
non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...
Fare le moto purtroppo è anche questo e da supermanager strapagati uno non si aspetta certe ingenuità commerciali....
Fare le moto, anzi, è meglio dire fare business con le moto è diverso...
Non è come ricevere in regalo una compagnia aerea risanata all'80% e gestirla al meglio con l' obbiettivo di venderla dopo 4 anni....
Vendere moto è difficile ci hanno provato in tanti, per ultima Morini, con dei prodotti decisamente migliori di Guzzi e assolutamente non paragonabili eppure ha chiuso.....
Poi ogni scarrafone è bello a mamma sua e se uno si innamora di guzzi fa bene a comprarsela ma da qui a dire che son belle moto ce ne corre....

PS: ma c'è seriamente qualcuno che crede alle foto uscite per sbaglio dalla convention....????

E magari l'han fatta nell' area 51...???



Seriemente, fare belle moto, importanti e di contenuto è possibilissimo e DUCATI con la Multistrada lo ha dimostrato e i dati di vendita sono molto interessanti....
Poi han fatto la Diavel e sono tornati dell'oblio.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 09:54   #3
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

un sacco di belle moto, che pero' hanno fatto flop

appunto come Morini, o come MV, sempre li sul filo.

troppe belle moto
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 12:46   #4
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio

PS: ma c'è seriamente qualcuno che crede alle foto uscite per sbaglio dalla convention....????

E magari l'han fatta nell' area 51...???

quando alla stessa convention presentarono la stelvio uscirono foto più o meno simili a queste, solo che si vedeva che erano rubate...

sono d'accordo che queste invece siano state fatte rubare...


per quel che riguarda i modelli guzzi: è certo che sono stati dei flop... ma di vendite...proprio perchè la piaggio di pubblicità non ne ha fatta, non le ha mostrate al grande pubblico, non le faceva apparire sulle riviste...oppure quando apparivano era solo perchè quelle riviste di loro spontanea volontà decidevano di provarle...ma le moto erano e sono validissime sotto ogni punto di vista...poi si può dire che alcuni modelli esteticamente possano piacere a tutti o meno, ma se vai a vedere le (risicate purtroppo) vendite della guzzi proprio la nevada e la v7 sono state tra le più vendute: vuol dire che chi le ha acquistate era cieco o senza gusto?

se poi basi i tuoi giudizi solo sulle vendite hai ragione tu: le guzzi fanno totalmente schifo, le bmw sono affidabilissime e le jap sono affascinantissime...

ancora non mi è chiaro il tuo concetto di moto importanti: devono avere tanta elettronica? devono avere 150 cv? devono essere vistose?
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 13:17   #5
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab Visualizza il messaggio
quando alla stessa convention presentarono la stelvio uscirono foto più o meno simili a queste, solo che si vedeva che erano rubate...
Beh, no. Erano assai più chiare di quelle che sono uscite per prime da questa convention, di più, prese da vicino, e con la gente intorno.

http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_2r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_3r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_4r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_5r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_6r.jpg

Quelle che si sono viste per prime ora, erano scattate da una gradinata lontana dal palco.

Poi è del tutto chiaro che, se presenti un prototipo in un posto dove ci sono più di 100 persone che non sono neanche tuoi dipendenti, sai benissimo che qualche foto uscirà, e lo stai facendo apposta. Le foto "rubate", che siano statiche o di tester "sorpresi" in giro, sia per Moto Guzzi che per qualsiasi altra casa, non esistono.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 17:56   #6
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab Visualizza il messaggio
...
per quel che riguarda i modelli guzzi: è certo che sono stati dei flop... ma di vendite...proprio perchè la piaggio di pubblicità non ne ha fatta, non le ha mostrate al grande pubblico, non le faceva apparire sulle riviste...oppure quando apparivano era solo perchè quelle riviste di loro spontanea volontà decidevano di provarle...
Quando dico FLOP intendo di vendite certo....
Sulla pubblicità non concordo ne è stata fatta e tanta, poco incisiva dal punto di vista della comunicazione ma ne han fatta un sacco.
In Italia non esistono riviste che provano le moto comprandole dal concessionario, esistono specifici mezzi "parco stampa" che le case affidano alle riviste in cambio di pubblicità a pagamento.
Le riviste sono costrette a scrivere i test quando lo stabiliscono le case, come anche il contenuto e non è un caso che certi test li vedi ad inizio stagione altri alla fine......capisciammè....
Non ti sei mai domandato perchè insistono a fare le prove degli scooter?
Ecco, bravo l'hai capito....
Le guzzi di oggi meccanicamente sono belle moto, non sono sicuramente i carciofi di 30/40 anni fa ma non piacciono.....esteticamente non piacciono...
Vogliamo parlare della Ghezzi & Brian...?
La capisci la differenza?
Il design non può essere considerato a parte...anzi magari i cavalli li consideri in un secondo momento ma il design è la prima cosa...
La Multistrada l'avrebbero venduto anche con 30 cavalli in meno....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©