Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 15:13   #51
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Penso che Lorenzo sarà (lo é già comunque in parte) in grandissimo campione.

Secondo me difficilmente può superare i 7 titoli nella classe regina (o sono 8? boh... si perde il conto... ahahahahahaha ovvio che Rossi ne può vincere ancora...) di Rossi.

I record sono fatti per essere battuti... ma per Lorenzo é dura. Per molto tempo, dopo il suo ritiro, Rossi resterà IL campione.
Vecchio 04-11-2010, 15:28   #52
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

mmmmhh.... parità di moto ? Siamo certi che sia possibile ?
Già in questo campionato qualcuno ha avanzato sospetti che la Yamaha favorisse Lorenzo (e avrebbe avuto anche motivo per farlo), figuriamoci se Rossi fosse rimasto anche il prossimo con Lorenzo prima guida.
Vedremo comunque il prossimo anno. Già Hayden e Stoner sono riusciti a vincere la prima manche, ma nelle rivincite e nelle belle ci hanno sempre lasciato le penne.
Lorenzo comunque questo mondiale se lo è meritato indipendentemente dagli errori altrui, dato che lui non ne ha fatto.

x Feromone

Ricordati però anche dei campionati con Rossi su Yamaha e Biaggi su Honda, che finivano come quelli con Rossi su Honda e Biaggi su Yamaha, e cioè con Valentino vincente....
Vecchio 04-11-2010, 16:50   #53
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Eh, ho capito... ma per Vale ogni hanno che passa .
3- in grammatica

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 18:09   #54
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Correre con 5 cilindri 4 tempi e 1000 cc contro 4 cilindri a 2 tempi 500 cc ....
Questa sinceramente non l'ho capita

Ti stai riferendo al 2002 ovviamente, ma non è che gli avversari corressero con la Paton 500 mi pare, c'era già la M1, e quell'osso indecente della Suzuki Gsv che ha sacrificato il campione del mondo krj e mi pare anche la kawa
Vecchio 04-11-2010, 19:34   #55
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

vedremo se lorenzo sarà in grado di convincere yamaha a spendere dei soldi per avere la moto migliore.per convincere deve essere un martello.già quest'anno era entrato in crisi,senza rivali....io non lo vedo così forte come molti lo ricamano.
Vecchio 04-11-2010, 19:37   #56
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

...appunto secondo me è un costruito e sono siccuro che il tempo me ne darà ragione
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 23:06   #57
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
...già quest'anno era entrato in crisi,senza rivali....io non lo vedo così forte come molti lo ricamano.

Non commento per non offendere...
Secondo te:
- arrivare secondo o al massimo terzo, comunque sul podio, dopo una lunga serie di vittorie
- vincere l'ultima gara alla grande

lo chiami essere entrato in crisi????

Se si fosse fatto del male da solo sicuramente tutti gli avrebbero dato, giustamente, del coglione! Per me uno che entrato in crisi è Melandri, di certo non un Lorenzo!!
Vecchio 04-11-2010, 23:51   #58
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
3- in grammatica
... scusami... posso darmi - 3 da solo????

Beh, dai tre righe sotto "ho stato bravo..."
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 00:02   #59
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

lorenzo ha gia' messo il numero uno sulla tuta nuova domenica.....sotto le ginocchia...
poteva almeno aspettare il 2011......e' uno sbruffone....speriamo che che qualcuno lo raffreddi un po'......
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 01:34   #60
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

In definitiva Lorenzo fa la sua parte.

Quest'anno ha mietuto il raccolto che gli altri gli hanno colpevolmente lasciato.

Ogni stagione ha la sua storia.
Palla al centro.
Si ricomincia.
Vecchio 05-11-2010, 02:07   #61
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

vorrei l'opinione de il maglio
Vecchio 05-11-2010, 14:08   #62
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
lorenzo ha gia' messo il numero uno sulla tuta nuova domenica.....sotto le ginocchia...
poteva almeno aspettare il 2011......e' uno sbruffone....speriamo che che qualcuno lo raffreddi un po'......
ciao, c'è gente che pagherebbe per vincere un mondiale , Lorenzo c'è riuscito sapendo raccogliere i punti mentre altri si impegnavano a sbagliare, sicuramente a tutti avrebbe dato alla testa un tale risultato, magari ha cominciato prima a fasteggiare sapendo che il prossimo anno è vicino ,troppo vicino e comunque nulla è dato per scontato,anche per gli avversari sia ben chiaro.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 14:39   #63
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

sono da sempre un ammiratore (forse anche tifoso) di Valentino, Lorenzo mi è abbastanza antipatico come persona.

fatta la dovuta premessa mi sento di dire che Lorenzo è stato l'unico a meritare totalmente di vincere un mondiale contro Rossi, se uno cade la colpa non è dell'altro a meno che non lo abbia buttato giu lui (apposta perchè se no è incidente di gara).
Quando ha vinto Hayden Rossi ha avuto evidenti problemi meccanici e di gomme ( e questo non dipende dal pilota diversamente dalle cadute)
Quando ha vinto Stoner c'era una netta predominanza delle gomme bridgestone soprattutto sul bagnato (ricordo ancora i sorprendenti risultati di Carneade Guintoli). e anche qui non è che potesse scegliere altre gomme, a fine anno ha fatto il diavolo a quattro per avere le bridgestone e si è visto il risultato.

Secondo me il pilota più forte che si è visto in questi anni è proprio Lorenzo, pur lasciando aperti tutti i dubbi sulle capacità di messa a punto e di sviluppo, dubbi che avremo modo di chiarire quando toccherà a lui il lavoro e che potrebbero rivelarsi magari in sorprese, perchè è vero che nessuno sa se lo sa fare ma nessuno sa neppure se magari è mostruosamente bravo.
Vecchio 05-11-2010, 18:11   #64
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Lorenzo è stato l'unico a meritare totalmente di vincere un mondiale contro Rossi, se uno cade la colpa non è dell'altro a meno che non lo abbia buttato giu lui (apposta perchè se no è incidente di gara).
Del mio intervento al punto 51 che ne pensi ?
Vecchio 05-11-2010, 18:14   #65
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
.beh, dai tre righe sotto "ho stato bravo..."
......................

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 18:49   #66
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Del mio intervento al punto 51 che ne pensi ?
trovo sempre molto pertinenti e sensati i tuoi interventi sull'argomento, tanto che a volte mi danno fastidio (perchè penso "e adesso io cosa scrivo cha ha gia detto tutto?" ), certo la fortuna ha il suo peso però se cadi e non ti fai niente hai sbagliato e ti è andata bene, ma hai comunque commesso uno sbaglio (la maggior parte delle volte), se si ferma il motore non hai sbagliato così come se una gomma perde il battistrada. Quindi Lorenzo è stato bravo (e anche fortunato) a sfruttare gli errori altrui, Hayden e Stoner sono stati fortunati (e anche bravi) a sfruttare le sfortune altrui.
Tutto senza dimenticare che parliamo comunque di piloti di un livello di eccellenza assoluta.
Vecchio 05-11-2010, 19:06   #67
Ducati 1961
Guest

predefinito

Anche Valentino e' stato bravo a sfruttare le sfortune altrui ( leggi malanno di Stoner ) , oppure il concetto vale solo per gli altri ?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 19:15   #68
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

@romargi...guarda le gare...buscare 5-6sec da Pedrosa in gara,in più di una occasione con una moto campione del mondo,senza batter ciglio....non è robetta leggera.domenica,manco l'ho vista,ma è la solita storia tra loro due rossi-lorenzo- yamaha,oramai han rotto le palle,spero che finisca stò campionato,così nel 2011 ognuno balla con sua nonna.rossi,con la spalla che và,non và,lorenzo che dichiara che nella fase che non vinceva aveva paura di farsi male...domenica non aveva paura?stoner....quello,in australia fà il super manico con il razzo al culo,poi cade in modo che boh...a già e la ducati che una moto mediocre!!!stà diventando una soap-opera una presa per il culo del motociclismo,la gara in sè,per fortuna è rimasta bella da vedere,ma il resto dire patetico e penoso e far un complimento
Vecchio 05-11-2010, 19:24   #69
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

[QUOTE=romargi;5279403].....Rossi non ha meritato il mondiale perchè Stoner ha avuto problemi di salute? Ti ricordi quante gare ha perso l'australiano e come arrivata stremato alla fine delle stesse?
Con i Se ed i MA un mondiale non lo si vince.... contano solo i risultati!
QUOTE]

Ma guarda che io la penso come te, la mia era solo una provocazione (che vedo che nessuno ha capito ), ripeto: Lorenzo è stato fortissimo (e tre...), il più costante ecccccc......., però, così come hai giustamente detto tu per Rossi l'anno scorso, quando il tuo rivale numero uno è fuori per molte gare, e non certamente per colpa sua, poi esce anche il secondo rivale, e anche questo non per colpa sua (sua intendo Lorenzo), allora vinci ma con un po' di fortuna, quella fortuna che ti fa inevitabilmente pensare: ma se..... (anche se con i ma e i se non si fa niente)...

Rimane però il fatto che, tanto Hayden come Stoner, dopo che hanno vinto il loro mondiale sono letteralmente spariti, questo significherà qualcosa o no..???

Per me questo significa che hanno vinto un mondiale sicuramente grazie alla loro bravura ma aiutato molto dalla fortuna, cosa che poi non si è più ripetuta.

Ora vedremo se Lorenzo avrà continuità o no.......
Vecchio 05-11-2010, 19:28   #70
Ducati 1961
Guest

predefinito

Bizzo ma che stai a di ? Stoner sparito ? Quando non si stende ormai doppia tutti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 19:30   #71
BIZZO
Mukkista in erba

predefinito

Ducati...!!! Quanti mondiali ha rivinto Stoner....!!?!?!?
Vecchio 05-11-2010, 19:31   #72
BIZZO
Mukkista in erba

predefinito

Sparito per me significa che non ha più vinto mondiali non gare....
Vecchio 05-11-2010, 19:59   #73
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
mmmmhh.... parità di moto ? Siamo certi che sia possibile ?
Già in questo campionato qualcuno ha avanzato sospetti che la Yamaha favorisse Lorenzo (e avrebbe avuto anche motivo per farlo), figuriamoci se Rossi fosse rimasto anche il prossimo con Lorenzo prima guida.
....
La parità c'è perchè lo dice Rossi

Piuttosto:

2008 Rossi-Bridge, Lollo-Michelin
2009 I pezzi nuovi arrivavano a Lollo alcune gare dopo Rossi (giusto in quanto prima guida)

A metà 2009 Jarvis dà assicurazione a Lorenzo che avrà gli stessi pezzi di Rossi (non prima ne dopo, non meglio o peggio, gli stessi allo stesso tempo)

Quindi arriviamo al 2010 il vero primo anno in cui i due hanno la stessa moto.

E chi ha vinto ??

Guardate, non si puo prima dire che Lollo ha pienamente meritato e poi poi ... sì però, ma però, forse però......................

Senza se e senza ma Lollo vince, stravince e convince e meno male che sono finite le gare se no questo lo vedevano col binocolo.

Punto

Ultima modifica di marcobarry; 05-11-2010 a 20:04
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 20:43   #74
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buck Visualizza il messaggio
incidente alla spalla facendo il pirla con gli amici e tibia in pista.........sarebbe stato veramente bello vederli entrambi al top.......sarebbe bello vedere anche un minimo di onestà da parte di qualcuno che corre su una moto veloce TOTALMENTE SVILUPPATA da altri.....senza far nomi...
Sì....... aspetti i ringraziamenti di Lorenzo a Rossi, guarda sono gli stessi che Rossi ha fatto a Doohan, che oltre alla moto gli ha lasciato tutta la squadra che ha vinto con lui 5 mondiali.

Ultima modifica di marcobarry; 05-11-2010 a 20:46
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 15:10   #75
Ducati 1961
Guest

predefinito

Bizzo hai ragione che Stoner e' proprio tristo ...
  Rispondi quotando
Rispondi