|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2010, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Il sudore non deve prodursi, a meno 10,
|
Una persona che non suda neanche un po' è morta, ahinoi.
E' evidente che col freddo il sudore sia al limite dell'impercettibile ma non è mai assente. Chiedi ad un medico se non mi credi.
|
28-10-2010, 18:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: 3violo
|
Ciao a tutti
io ho risolto con una giacchettina tipo felpa e guanti della Klan. Si collegano tramite appositi spinotti alla batteria e si mantengono a 37° circa. Non comodissimi per via dei fili ma cmq tengono caldo. Esistono anche calzini e pantaloni
|
|
|
28-10-2010, 18:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pavia
|
dimenticavo:
"tubo" antiaria chiuso attorno alla base del casco che infilo dentro il giaccone: collo protetto e isolamento totale.
quando parto invariabilmente sono sudato; andando la temperatura interna si regolarizza; l'autonomia è però scarsa (sosta al bar per bere qualcosa di caldo, giro non più di mezza giornata, se cala il sole so' cazzi...)
lamps
|
28-10-2010, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Nelle giornate fredde è bene evitare di farsi sorprendere dal buio; la temperatura cala notevolmente.
Anche per me il problema sono le appendici : mani, piedi, naso ..... e pisello...  , ma quando vi scappa la pipì riuscite a trovarvelo sotto i pantaloni imbottiti ?
|
28-10-2010, 18:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
, ma quando vi scappa la pipì riuscite a trovarvelo sotto i pantaloni imbottiti ?
|
rotfl !!!
io uso l'infallibile metodo insegnatomi dal noto forumista Cichito :
filo colorato rosso legato attorno all'affare, si tira, lui esce ah ah ah ah
|
|
|
28-10-2010, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
ma quando vi scappa la pipì riuscite a trovarvelo sotto i pantaloni imbottiti ?
|
Si fa come fanno gli astronauti.
Tirarlo fuori è da fighetti.
DogW
|
|
|
28-10-2010, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
|
28-10-2010, 19:47
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Io uso maglietta tecnica termica a pelle bella aderente,micropile possibilmente non grosso o in alternativa giacchini in materiale wind stop, giacca tecnica con sua imbottitura.Sottogola sempre in wind stop.Fino a che avevo il GS e le manopole riscaldate usavo dei guanti invernali della Alpinestar non molto spessi e non ho mai patito più di tanto il freddo.Ora con il K saranno cazzi, mi sa che dovrò prendere le moffole.
Per quello che ho capito le maglie in cotone sono da abolire in quanto in caso si dovesse sudare il cotone , a differenza di altri materiali tecnici, NON si asciuga e rimane umido addosso aumentando di brutto la percezione del freddo. Ovviamente in moto non si fa tanto movimento come lo si fa per esempio sciando, ma la regola del NO COTONE , IMHO è valida.
|
28-10-2010, 20:05
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Gaucho e moffole, del resto la salute è una sola, e me ne frego dell'estetica, ho appena montato gli specchietti del ks sul k100lt, così non ho problemi con gli specchietti carenati.
Sopra una felpa e la streetguard.
|
|
28-10-2010, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
D'inverno, col freddo freddo... sottotuta tecnica in micropile o altro tessuto termico (non necessariamente specifica per moto, si trovano ottimi prodotti per la nautica o per alpinismo), pile sottile e tuta in pelle con relativa imbottitura invernale. Guanti invernali Giudici in pelle/Thinsulate.
Mai patito freddo.
|
|
28-10-2010, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Io fino a -7 sono arrivato,la mattina per andare a lavorare,maglietta maniche corte,maglietta maniche lunghe,micropile,rallye,calzamaglia,pantaloni moto con imbottitura e guanti riscaldati e stavo bene
|
28-10-2010, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
|
nessun problema è lungo 40 cm
|
28-10-2010, 22:07
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
chi di voi si è tolto un pile e ha provato a mettersi sopra la giacca da moto la normale giacca antiacqua?
|
...maglia intima tecnica HH e pile leggerissimo Berghaus Extreme 7000.....ma sopra tutti il mio completo RICHA.....mai avuto problemi ne di freddo ne di acqua....
Come dice Stuka i problemi si posso avere (ovviamente!) alle estremità....per i guanti sottoguanti in seta o in sottile polipropilene.....per i piedi...un buon stivale sufficientemente comodo per poter mettere un calzettone Torlo o similare....
|
|
29-10-2010, 09:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
il bello e' che quando ci si veste di tutto punto se non si parte alla svelta o ci si ferma subito dal benzinaio sembra di morire dal caldo!
per tirarlo fuori quando c'e' freddo e pisciare c'e' un po' da fare, anche perche' il freddo fa sempre un certo effetto !
|
29-10-2010, 09:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pavia
|
quoto aspes: quando parto devo fare molto in fretta; ai primi semafori un bagno di sudore; non ne parliamo se si deve fare benza. Per questo il primo strato è di lana.
questione pipì: so' @azzi! pantaloni imbottiti + calzamaglia da sci + mutande: al bar "ravano" alla ricerca per 10 minuti (ottima idea il filo rosso......utilizzabile una sola volta: la prima..)
|
29-10-2010, 13:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Per l'inverno uso pantaloni da snowboard venduti, di tanto in tanto, da un "noto discount tedesco", assai spesso menzionato su questo forum per i caricabatteria 
Scherzi a parte, sono adeguatamente impermeabili, tranne che "all'incrocio delle cuciture" tra le gambe, e foderati con un materiale che, col freddo, si infittisce aumentando l'isolamento e, col caldo, si dilata consentendo una maggiore ventilazione. Muniti di protezione alle ginocchia.
All'inizio, li comprai per il prezzo al limite del ridicolo ma, usandoli, ho imparato ad apprezzarli: quando entri in un luogo riscaldato, dopo pochi minuti di altoforno, ti accorgi della differenza.
|
29-10-2010, 13:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra
|
hi, hi, hi qui siamo ancora ai pantaloncini corti... e i più temerari maglietta di sera.
Sempre per valorizzare il favoloso clima italico... favoloso sulla fascia costiera e neppure ovunque, ma appena ti sposti e ti alzi di qualche metro...
Comunque anche noi ormai siamo in autunno e sono costretto a vestirmi più pesante. Via guantini estivi e dentro quelli da media stagione impermeabili e traspiranti. Per il resto, la giacca è ancora senza imbottitura... fate voi.
|
29-10-2010, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gts 1000
Per il resto, la giacca è ancora senza imbottitura... fate voi. 
|
Si vabbè, ma noi stiamo parlando di viaggiare in moto, non in auto con al più il tettuccio apribile
Comunque qui, questa settimana la temperatura al mattino ore 7.30 - 8.30 è di circa 4-6° : giro vestito normalmente da ufficio, e con un giubbotto di pelle non tecnico faccio 20 km senza troppo fastidio .... sono le gambe che arrivano belle fresche, ma con i jeans non pretendo nulla di più; le mani invece per me sono sempre un problema perchè soffro il freddo nel dorso e nelle punte nonostante le manopole riscaldate .
Ultima modifica di Zeno; 29-10-2010 a 15:32
|
|
|
29-10-2010, 15:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra
|
hi, hi, hi, qui la minima di notte è 10 e la massima 15. Una buona antipioggia e vai fino a Dicembre. Alle 8 abbiamo già un 12-13 gradi che ti fanno uscire tranquillo. Il tempo londinese assomiglia molto al tempo milanese, solo che qui d'inverno fa più caldo, è meno umido e non c'è nebbia. Pioviccica leggermente di più, ma lo sanno e l'asfalto è adattato alle esigenze quindi viaggi decisamente più tranquillo. Se non mi credi questo è il sito Weather London della BBC.
Sabato sto preparando una gitarella...
Ultima modifica di Gts 1000; 29-10-2010 a 15:49
|
|
|
29-10-2010, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
|
Faccio più fatica a trovare i pantaloni 
Modestamante ...
|
29-10-2010, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
|
29-10-2010, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
quoto THE DUCK...
|
29-10-2010, 18:35
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Un attimo prima di morire indosso l'antipioggia.
Alrtimenti evito proprio per la traspirazione.
Se piove lo metto
|
29-10-2010, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: esattamente qua
|
con 10-15° cayenne pro con i 2 strati( imbottitura e antivento) sulla giacca e sotto maglietta tecnica lunga, solo imbottitura ai pantaloni.
se la temperatura scende, metto lo strato antivento ai pantaloni ed eventualmente giacchino phasechange
guanti :held freezer + manopole risc. al limite + sottoguanti in seta
stivali, che uso tutto l'anno : tcx in goretex,se fà freddo utilizzo delle solette autoriscaldanti che ho trovato al solito decathlon
e come ultima risorsa per freddo intenso :pantaloni klimakonfort+ vecchia( è del 1986) giacca leggera della nava/ciesse piumini, è solo lo strato esterno tipo klimaconfort per capire,in goretex.
comunque le punta delle dita .......
|