|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2010, 14:52
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
il vero salto di qualità per noi stessi é comprendere e scremare. Anche per me gli stilisti e tutti gli spacciatori del finto lusso potrebbero crepare di fame.
|
24-10-2010, 12:08
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
non dimenticate mai una cosa però, che BMW l'abbigliamento (come pure tutto il resto) non lo vende a voi ma al concessionario, che è un cliente sicuro perchè obbligato a prendere un certo stock di merce. Inoltre dentro alla bottega BMW non troverete nessun altra marca per poter fare un paragone tecnico qualitativo, per cui tutto si riduce al dilemma lo compro/non lo compro. Una volta pagato può anche essere il peggior capo tecnico del mercato ma ormai è fatta.
|
|
|
24-10-2010, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
io dico che con questi prezzi stiamo arrivando alla follia pura.
capi che hanno un costo industriale si e no di 50 euro........
|
24-10-2010, 12:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
Se si analizza con un pò di attenzione il mercato, a mio parere, a fronte di un calo di capacità di giudizio critico da parete dell'utente finale, c'è stato un peggioramento qualitativo "mediano" dei prodotti che più che i materiali ha riguardato la cura della manifattura . Il capo, che per scarsa qualità, non sarebbe stato neanche preso in considerazione, oggi è accettato perchè conveniente, mentre il capo con un una buona/ottima manifattura, viene recepito come eccelso . Ovviamente, il marketing la fa da padrone . In definitiva, il prodotto scarso è inguardabile, mentre quello di fascia alta, presenta spesso delle pecche, ma sempre buono è . In questa situazione non è certo l'utente finale che ne guadagna , ma il produttore delocalizzato che è riuscito a far digerire scarsa qualità con una remunerazione per sè più alta che in passato .
In pratica, per venire a noi , qualcuno potrebbe considerare i "mucchisti" come vacche da mungere e , conformemente , munge ....
p.s. Il discorso , ovviamente , non riguarda solo l'abbigliamento ....
Ultima modifica di Biancoblu4; 24-10-2010 a 12:38
|
|
|
24-10-2010, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
ma quando compri un capo d'abbigliamento griffato cosa pensi di comprare .. un capo che rispetto ad uno di bancherella costerà qualche euro di più per l'uso di materiali migliori sicuramente ma il prezzo di vendita è il marchio che compri principalmente quello. Cmq il capo per esclusivo che sia deve essere venduto da qui la politica del prezzo che è appunto dato da una serie di elementi e il prezzo costituisce oltre all'esborso per la qualità e design anche per il prestigio di indossare bmw.
|
|
|
24-10-2010, 13:27
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
ma quando compri un capo d'abbigliamento griffato cosa pensi di comprare .. un capo che rispetto ad uno di bancherella costerà qualche euro di più per l'uso di materiali migliori sicuramente ma il prezzo di vendita è il marchio che compri principalmente quello.
|
... infatti, per quanto mi riguarda, i sig. ri D&G, Armani, Cavalli e compagnia bella potrebbero tranquillamente mettersi a vendere lupini al mercato ortofrutticolo....
... ma forse sono pezzente inside..
|
|
|
|
24-10-2010, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Qua da me, gli unici negozi in centro che non hanno chiuso bottega per colpa della crisi, sono quelli di abbigliamento, eppure ci passi davanti e sono quasi sempre vuoti..  i ricarichi sull'abbigliamento, specie di moda, sono paurosi, tanto che questi negozianti possono permettersi di avere quattro/cinque clienti al giorno o meno e comunque guadagnare.
I saldi poi sono un'altra barzelletta, la polo venduta al 50% è ancora fonte di notevole guadagno per il venditore, i prezzi durante i saldi non sono un vantaggio per l'acquirente ma sono semplicemente dei prezzi un po' più bassi ma pur sempre da rapina per un pantalone, una maglietta, un giacchino che al venditore costano non la metà ma 10/20/30 volte meno del prezzo di vendita.
|
24-10-2010, 19:03
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Qua da me, gli unici negozi in centro che non hanno chiuso bottega per colpa della crisi, sono quelli di abbigliamento, eppure ci passi davanti e sono quasi sempre vuoti..  i ricarichi sull'abbigliamento, specie di moda, sono paurosi, tanto che questi negozianti possono permettersi di avere quattro/cinque clienti al giorno o meno e comunque guadagnare.
I saldi poi sono un'altra barzelletta, la polo venduta al 50% è ancora fonte di notevole guadagno per il venditore, i prezzi durante i saldi non sono un vantaggio per l'acquirente ma sono semplicemente dei prezzi un po' più bassi ma pur sempre da rapina per un pantalone, una maglietta, un giacchino che al venditore costano non la metà ma 10/20/30 volte meno del prezzo di vendita.
|
e aggiungo che,il regolare cioè con fattura,e non piu del 50% il resto come si dice nello "slang"" è nero,cioè non dichiarato,evasione,ecco come fanno a stare in piedi,ovviamente dietro di loro ci sono le aziende,magari spa,che poi ha fine anno sappiamo tutti come presentano i bilanci.......semplice no???
|
|
|
|
24-10-2010, 12:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
il prezzo alto è parte integrante del fascino che emana, se costasse la metà, quindi più accessibile, forse sarebbe meno desiderata. se guadagnassi 8 mila euro al mese la comprerei..
|
|
|
24-10-2010, 12:46
|
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
E i piumini del "paninaro" a 500 Euro se non sono una bestemmia cos'altro sono?
|
24-10-2010, 13:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
La rally bellissima, 1200 euro? Li vale (come no) qualcuno l'ha provata sull'asfalto? Quanto resiste all'abrasione? qualcuno lo sà?..
|
|
25-10-2010, 12:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
La rally bellissima, 1200 euro? Li vale (come no) qualcuno l'ha provata sull'asfalto? Quanto resiste all'abrasione? qualcuno lo sà?..
|
Ribadisco, ma qualcuno lo sa? Se stè 1200 capocce fanno il loro lavoro al momento in cui è richiesto.
|
|
25-10-2010, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Ribadisco, ma qualcuno lo sa? Se stè 1200 capocce fanno il loro lavoro al momento in cui è richiesto. 
|
no, la cordura sull'asfalto si squaglia, cambia poco che costi 1200 euro o 80, visto che e' una caratteristica della cordura 500/1000 e non del capo in se'..
|
25-10-2010, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
no, la cordura sull'asfalto si squaglia, cambia poco che costi 1200 euro o 80, visto che e' una caratteristica della cordura 500/1000 e non del capo in se'..
|
Ok, grazie Flying come immaginavo, ma esistono capi buoni e sicuri a molto, molto meno..
|
|
24-10-2010, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
sicuramente quello che ti hanno chiesto è esagerato, comunque se ti piace puoi trovarla ad una cifra allineata con i migliori prodotti sul mercato . La giacca attorno ai 540, i panta non so.
|
|
|
24-10-2010, 13:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
La cosa bella e' che ognuno puo' scegliere, quando ho preso la rally2 potevo scegliere tra la Brema Spidi Revit e quant'altro.Ne ho provate parecchie visto che erano tutte li a disposizione poi visto che ogni tanto si puo' fare una pazzia ho comprato la Rally e non ne sono assolutamente pentito.
|
24-10-2010, 15:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LA SPEZIA
|
IO LAVORO IN PORTO A LA SPEZIA, ABBIAOMO SVUOTTATO UN CONTAINER DI PIUMINI DA SCI DELLA dubin.: HO CHIESTO AL TITOLARE DELLA DUBIN QUANTO GLI COSTASSE UN PIUMINO PRODOTTO IN CINA............ 25 EURI CON TRASPORTO VIA NAVE
PREZZO DI VENDITA 350 EURI........... VEDETE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
24-10-2010, 16:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
ho da poco la rally 3 e dico che vale i soldi spesi
|
24-10-2010, 16:16
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
soprattutto quando sono già spesi.
|
|
|
24-10-2010, 16:17
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-10-2010, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Sono uno sproposito... oggi un completo in goretex lo paghi, "BELLO" 600 €uro se sai cercare.
Poi è chiaro che per molti il solo marchio BMW basta per giustificare una spesa folle di qualunque genere.
Comunque siamo alle solite. Quando si parla di soldi, BMW fa la differenza.
Riuscisse a farla anche parlando di quaità...
|
|
|
24-10-2010, 17:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
e poi non è nemmeno un capo che si possa usare in gite estreme come l'elefantentreffen!
un cpo in Goretex Dainese o uno Spidi in H2Out è superiore(per l'inverno)
|
24-10-2010, 18:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
e poi non è nemmeno un capo che si possa usare in gite estreme come l'elefantentreffen!
|
Ce l'ho da sei anni e con la Rally2 sono andato ai miei ultimi 6 ET senza problemi, certo sotto non ho solo la canottiera.
Io non cambio spesso abbigliamento, per questo motivo ho investito (a memoria) circa 1200€ a suo tempo per il completo che uso tutt'ora.
A conti fatti é un ottimo prodotto che sta facendo il suo lavoro al meglio, poi é anche molto bella.
Spendete come vi pare i vostri soldi amici, io l'anno prossimo prenderò ancora una Rally, per me una garanzia.
E' l'unico capo tecnico BMW che ho, dal casco agli stivali sono jap o italiani, anche se sono certo esistano modelli alternativi altrettanto validi per la giacca (in particolare) la Rally é una scelta sicura.
Poi che costi parecchio é vero, come é vero che una GS1200 costa più delle altre moto.
Ma siccome qui di V-Strom ne vedo poche significa che, alla fine, ne vale la pena.
O no?
|
|
25-10-2010, 12:01
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
|
ora sparatemi.....ho una eccellente spidi ergo 365 che ne ha viste di tutti i colori in 10 anni, una settimana fa ho comprato una spidi gt-pro da un forumista in condizioni pari al nuovo , il prodotto top di gamma di spidi di adesso.Splendida giacca che pero' pur avendo altri pregi per il freddo e' inferiore al vecchio ergo 365 (testato venerdi).
Poi ho un completo del Lidl,preso come "scorta", tanto costava poco (80 la giacca, 60 i pantaloni).
Quando e' freddo, ovvero dai 5-7 gradi IN GIU' quello del Lidl e' insuperabile.
COme confermato da forumisti che lo hanno scelto per l'elefante pur avendo altre giacche.
Poi quando le temperature superano i 15 gradi quello del Lidl diventa inusabile perche' fai la sauna.
|
25-10-2010, 12:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Quando e' freddo, ovvero dai 5-7 gradi IN GIU' quello del Lidl e' insuperabile.
|
Confermo che, per il freddo, la giacca del Lidl (fino alla penultima promozione. Quella dell'ultima è una giacca estiva) è meglio di tutto quanto abbia provato. A 2-3 gradi, su una nuda, viaggi con il torace in una bolla di aria calda. A Roma non ho mai dovuto neanche usare il collettone staccabile.
Certo, in primavera ti viene caldo a guardarla (e infatti ho imparato ad avere tre giacche).
DogW
|
|
|