Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2010, 12:58   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sai Mansuel, a dire che andava bene il dual cbs il minimo e' che gli "sportivi" dicano che non sei buono ad andare in moto, nel mio caso sara' anche vero, ma mi ci trovavo benissimo, come anche facendo le debite proporzioni, trovo che per i tempi andasse alla grandissima la frenata integrale guzzi che aveva mio fratello sulla imola,ovviamente a confronto con le contemporanee.In entrambi i casi gradivo molto l''effetto antiaffondamento, quasi un telelever intrinseco.
Vecchio 21-10-2010, 16:30   #2
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sai Mansuel, a dire che andava bene il dual cbs il minimo e' che gli "sportivi" dicano che non sei buono ad andare in moto,
Non mi è mai successo

Il tipo col GSXR750 con cui ho fatto un intero turno a Vallelunga con lui che mi passava in rettilineo ed io che lo ripassavo in staccata la pensava diversamente

Per noi motociclettari della domenica questi dispositivi sono utili
Vecchio 21-10-2010, 22:31   #3
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Col VFR800FI (che aveva lo stesso impianto della XX) passavo le supersportive a mazzi proprio in staccata

Col VFR-VTEC invece dato che aveva lo Sport Dual-CBS, con diversa ripartizione della frenata (con minore intervento del pedale sull'anteriore) in pista si andava bene col la sola leva al manubrio.
non voglio andare OT ma quoto il Mansuel:
quello del 800Fi non era invasivo ed anche in pista non mi ha dato problemi mentre quello del Vtec era, IMHO, una ciofeca!

@ bluejay

Tranquillo bluejay, non penso affatto tu sia un talebano (lo è sicuramente di più chi rifiuta comunque a priori qualunque novità tecnica e vorrebbe che tutto fosse come era una volta perchè era meglio...) e fondamentalmente son d'accordo con te in quanto, nel caso specifico, non penso che la frenata integrale sia così migliorativa della frenata tradizionale.
Diverso è il caso dell'ABS che, ribadisco, ritengo fondamentale ed imprescindibile su una moto da usare sulle strade di tutti i giorni.
Vecchio 22-10-2010, 11:30   #4
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luquita Visualizza il messaggio

@ bluejay

Tranquillo bluejay, non penso affatto tu sia un talebano (lo è sicuramente di più chi rifiuta comunque a priori qualunque novità tecnica e vorrebbe che tutto fosse come era una volta perchè era meglio...) e fondamentalmente son d'accordo con te in quanto, nel caso specifico, non penso che la frenata integrale sia così migliorativa della frenata tradizionale.

Concordo, il progresso è positivo, altrimenti gireremo ancora a piedi o a cavallo

Non sono d'accordo con quelli che "ogni cosa nuova non va bene, ed era meglio prima, ed è sempre andata bene così com'era etc....", però ci sono anche cose nuove che possono non andar bene o che richiedono migliorie...

Io sono del parere che OK il progresso e la tecnologia, ma preso sempre con la dovuta moderazione.

La frenata integrale la paragono un pò al park assist per le vetture....non è che non serva, però.....

Altrimenti tra un pò saliremo su una moto che fa tutto lei, accelera, frena, imposta le curve....che bello eh !

E comunque penso anch'io che la frenata integrale non sia migliorativa rispetto alla tradizionale (se fatta come si deve, si intende...).

Quote:
Originariamente inviata da Luquita Visualizza il messaggio
Diverso è il caso dell'ABS che, ribadisco, ritengo fondamentale ed imprescindibile su una moto da usare sulle strade di tutti i giorni.
L'ABS è nato ESCLUSIVAMENTE per migliorare la sicurezza, quindi discorso totalmente diverso dalla frenata integrale, secondo me nata per migliorare il CONFORT....e basta !

Vecchio 21-10-2010, 13:25   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Io ho smontato la pinza posteriore, ci ho messo dentro tra i ferodi una chiave spaccata da 14 e l'ho fermata con del nastro sul forcellone.

In questo modo i pistoncini non uscivano dalle sedi anche frenando
Ottima mossa.
Io onvece sono tornato a casa senza toccare MAI i freni, un'esperienza che mi ha segnato profondamente.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 14:19   #6
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

dove?
Vecchio 21-10-2010, 11:27   #7
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Preferisco averla che non averla....anche se secondo me e per il modello che ho sulla moto, è migliorabile !
Vecchio 21-10-2010, 14:28   #8
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Nell'esperienza, Breve, nell'esperienza.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi