Quote:
Originariamente inviata da Luquita
@ bluejay
Tranquillo bluejay, non penso affatto tu sia un talebano   (lo è sicuramente di più chi rifiuta comunque a priori qualunque novità tecnica e vorrebbe che tutto fosse come era una volta perchè era meglio...) e fondamentalmente son d'accordo con te in quanto, nel caso specifico, non penso che la frenata integrale sia così migliorativa della frenata tradizionale.
|

Concordo, il progresso è positivo, altrimenti gireremo ancora a piedi o a cavallo
Non sono d'accordo con quelli che "
ogni cosa nuova non va bene, ed era meglio prima, ed è sempre andata bene così com'era etc....", però ci sono anche cose nuove che possono non andar bene o che richiedono migliorie...
Io sono del parere che OK il progresso e la tecnologia, ma preso sempre con la dovuta moderazione.
La frenata integrale la paragono un pò al park assist per le vetture....non è che non serva, però.....
Altrimenti tra un pò saliremo su una moto che fa tutto lei, accelera, frena, imposta le curve....che bello eh !
E comunque penso anch'io che la frenata integrale non sia migliorativa rispetto alla tradizionale (se fatta come si deve, si intende...).
Quote:
Originariamente inviata da Luquita
Diverso è il caso dell'ABS che, ribadisco, ritengo fondamentale ed imprescindibile su una moto da usare sulle strade di tutti i giorni.
|
L'ABS è nato ESCLUSIVAMENTE per migliorare la sicurezza, quindi discorso totalmente diverso dalla frenata integrale, secondo me nata per migliorare il CONFORT....e basta !