Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2010, 20:06   #51
Lordmastro
Pivello Mukkista

ubicazione: Altamura
predefinito

compra anche il multistrada, scherzo da ex ducatista ed attuale possessore di una adv del 2009 nonchè grande ammiratore del multi ti dico che non puoi e non devi cambiare gs con multi, sono molto diverse. se vuoi fare il salto soprattutto per la città di dico di provare la multi per bene prima, il bicilindrico ducati è notoriamente molto scorbutico ai bassi, in città è un problema. sono certo ti mancherà la fluidità del bmw ai bassi.

Pubblicità

Lordmastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 22:28   #52
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario_ADV Visualizza il messaggio
c
Le motivazioni che mi spingono a fare questa scelta essenzialmente sono 2, forse 3:
1)in città a Milano, quando ci giro mi sembra di usare una smart, quindi spesso uso il tmax;
2) l'adv è troppo impegnativa e pesante per farla guidare alla mia compagna;
3)il mts è proprio carino.
1) dipende da dove vai a Milano. Per andare in centro il t-max sul pavè fa la sua porca figura ma l'adv è il TOP!!! Con un paio di Ohlins poi...assorbe ancora meglio le asperità!

2) Effettivamente il peso è un problema. Senza contare poi che gli attuali colori dell'adv sono molto poco abbinabili...

3) il mts ha di serie le Ohlins che l'adv non ha, quindi sul pavè vai da Dio, in pià è una moto esclusiva oltre ad essere carina, quindi puoi usarla anche per andare al lavoro senza temere di essere confuso per un intutato qualsiasi.....
Vecchio 19-10-2010, 00:15   #53
joebar
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
1) dipende da dove vai a Milano. Per andare in centro il t-max sul pavè fa la sua porca figura ma l'adv è il TOP!!! Con un paio di Ohlins poi...assorbe ancora meglio le asperità!

2) Effettivamente il peso è un problema. Senza contare poi che gli attuali colori dell'adv sono molto poco abbinabili...

3) il mts ha di serie le Ohlins che l'adv non ha, quindi sul pavè vai da Dio, in pià è una moto esclusiva oltre ad essere carina, quindi puoi usarla anche per andare al lavoro senza temere di essere confuso per un intutato qualsiasi.....
Premetto che non ho mai provato un gs con gli ohlins, ma ho provato una multistrada ohlins e anche in setting urban é decisamente piú secca sulle buche, rispetto ad un gs con esa come la mia.
Ho effettuato questo test perché, avendo un ernia e utilizzando tutti i giorni la moto in cittá, é un parametro abbastanza fondamentale e il gs, per il mio umile parere, ne esce nettamente vincente
Per correttezza aggiungo che non ho provato a "smollare" le sospensioni elettroniche ducati, ma ho avuto la sensazione che diminuendo il freno idraulico ulteriormente, si andrebbe incontro ad ondeggiamenti eccessivi in frenata
joebar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi