![]() |
bmw adv o mts 1200
ciao amici, cerco un consiglio da chi è più esperto di me....
stavo pensando di vendere la mia super mucca per la smilza multistrada, mi date il vostro parere? Le motivazioni che mi spingono a fare questa scelta essenzialmente sono 2, forse 3: 1)in città a Milano, quando ci giro mi sembra di usare una smart, quindi spesso uso il tmax; 2) l'adv è troppo impegnativa e pesante per farla guidare alla mia compagna; 3)il mts è proprio carino. aiutatemi con i vostri pareri, anche se ritengo che l'adv sia bellissima ciao esperti e grazie:blob::blob::mad::mad: |
IMHO
1. continuerai a usare il TMax 2. anche la Multi non la guidera' la dolce meta' per lo stesso motivo 3. anche il gs adv non mi pare faccia schifo, anzi...... ...ciao.... |
Quoto Alessio.
|
Quote:
|
sono due moto secondo me differenti.
la gs ADV è una moto a 360°...la MS invece no. |
quoto Colomer..Gs per tutta la vita..
|
Vendi il Tmax, tieniti l'ADV e comprati la MS..............
|
Quote:
... le dice io mi tengo il tmax e in ferie guidi tu.. .. teniamo i soldi della differenza e ci facciamo una vacanza... forse è perchè non ho nulla a cui pensare che mi sto intrappando? .. io comunque un annuncio di vendita l'ho inserito e vediamo cosa accade.. :mad::arrow::arrow: |
Secondo me, se ti devi comprare qualcosa di più smilzo e bello da vedere....invece della MTS io mi comprerei una streetfighter!! Tanto non credo che con la MTS ci andresti carico o in fuoristrada!!
|
Direi di rimanere così, il GS è versatile e ti da possibilità di fare anche del touring, tieni il Tmax per i giretti in citta, tanto la dolce metà non guiderebbe neanche il MTS.
|
non credo che sia poi così tanto smilza la MTS:
su Moto Tecnica n° 7/8 (agosto/sett) dove è stata realizzato un megatest tra GS MTS SMT e SuperTenerè ( 39 pag! :rolleyes: ) penso che si possano sciogliere ogni dubbi per qualsiasi utente. e nello specifico si evince che: -la differenza di peso non è poi così elevata: 215 contro 228 -sotto i 4000giri il motore è scorbutico e zoppicante, "creando imbarazzo nella guida in città o sui tornanti a bassa velocità, dove bisogna essere pronti con la frizione!" :mad: (pag.43) Seguono una marea di dati utilissimi e poi una valutazione personale: sabato ci sono salito, e ,se le nude quote danno un'altezza sella uguale (840mm), quando sono sceso dalla mia mukka x salire sulla MTS a momenti mi scappa da sotto: la sella è larghissima e spigolosa al cavallo: costringe a tenere le gambe MOLTO più aperte quando ci si ferma, rendendo rischioso l'appoggio dei piedi, almeno per me che sono solo 178cm x 85kg. probabilmente la comprerò, ma per un solo motivo: è una BELVA con cui sarò in netta supremazia sulle strade quando esco con i miei amici intutati, ma con un grande MALUS quando dovrò girare x MI dai miei clienti o portare la moglie in gita. |
1) Vendi il T-Max e compra la Smart.
2) Vendi il T-Max e cambi morosa 3) Vendi il T-Max, cambi morosa, compri la Smart, e ti avanzano ancora i soldi per la vacanza |
Quote:
|
Ma da quando in qua un vero motociclista fa scelte razionali?:rolleyes:
Io comprerei o terrei ciò che mi piace,a prescindere da morose,città,mode e boiate varie!! Credo che per tutti sarebbe comodo uno sputer per andare a lavorare,ma al cuor non si comanda ed io ci vado col GS,tiè!! IMHO....chiunque venda un GS per comprare altro,prima o poi se ne pentirà!!Ecco!;) |
Quote:
|
quoto tutto
|
:lol:Quando salirai sul MTS non vorrai scendere piu'. E forse....... venderai pure il tmax:lol:
|
Se hai uno scooter per girare la città non venderlo, perchè quella è la soluzione, poi te ne pentirai!
GS o Multistrada? Se puoi e sei curioso cambia e prova Ducati. Un domani la GS la si potrà sempre ricomprare. |
e' incredibile le contorsioni mentali che riusciamo a farci per giustificare le scimmie razionalmente immotivate....:lol::lol:
|
Quote:
Per il MTS però aspetterei ancora un pochino...è ancora in beta test.. |
Quote:
sono un esperto. la scelta dei colori è fondamentale. se compri una adventur nera che snellisce, non hai più problemi con gli ingombri |
Quote:
|
beh, a me la MTS in modalità Urban mi è sembrata facile come uno scooter.
Per la sella è vero che è più larga di quella del GS, però la differenza è davvero poca cosa ..... e io sono 1,70 e la sella del GS la tengo a 87 cm! |
Tieni l'ADV
|
Segui la :arrow:
Tanto prima o poi ti porta dove vuole lei ..... Potendolo fare, tanto vale prima che dopo ....:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |