Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 23-10-2010, 19:44   #51
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Scusate ma voi pensate che chi faccia tute aspetti un ente esterno che gli insegni come farle bene? L' ente esterno pubblica risultati misurabili di efficacia in base a criteri standard pre concordati. Pensate forse che chi produce tute non abbia un sistema di verifica delle performances basato su una serie di giri di modelli ed un Quality test plan interno? Qui continuiamo a parlare di certificazioni come se fosse una questione di vita o di morte mentre dimentichiamo che a nessuno importa un fico secco di cosa un motociclista indossa quando esce dal garage...boh!
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 19:47   #52
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Personalmente non credo alle certificazioni, mi da molta pi fiducia una ditta serie che produce da anni e che ha esperienza. Le cosiddette certificazioni, in tutti i campi si possono ottenere in 1000 modi diversi.
Vecchio 23-10-2010, 20:08   #53
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

scusate ma tra un paraschiena omologato e uno no quale scegliete ?. tra un casco tarocco e uno omologato ? proprio perche' i test sono effettuati da enti esterni si ha una pur minima garanzia che il risultato sia oggettivo . una ditta come dainese (per dirne una ma tutto il resto e' uguale ) che propone ancora la cordura500 nei suoi capi quando e' risaputo che resiste + o meno come un normale jeans . se ci fosse un ente esterno a cui sottoporre tutti i capi credo che una grossa tirata d'orecchie il signor lino la prenderebbe .. perche' invece di spendere milioni in pubblicita' non spendono altrettanto in sicurezza ?? perche' non sottopongono i loro capi a dei test di omologazione per verificarne la bonta' ? ma se bmw avesse la certezza di superare questi test credete (che permettono al capo di chiamarsi abbigliamento di protezione individuale per moto ) che non li farebbero pur di decantare questi risultati ? ultimamente e' uscita la clover tekno ed ha messo in bella vista l'omolgazione di liv2 proprio perche' e' motivo di pregio del capo che si orienta ad un pubblico sempre piu' consapevole ed esigente . spero che bmw , come le altre , facciano in fretta a colmare le enormi lacune in fatto di abbigliamento protettivo per moto . per adesso stanno facendo abbigliamento per tempo libero
Vecchio 23-10-2010, 21:24   #54
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio
sarebbe anche il caso di cominciare a pretenderlo il capo omologato. Io ci tengo alla mia pelle e tu?
Non posso che essere d'accordo. Mi sembra in effetti che dopo le protezioni omologate ora ci sia movimento proprio in questo senso. E sarebbe ora.
Vecchio 23-10-2010, 22:40   #55
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...si spendono tanti soldi..., ma con gli Atlantis 3 non sprechi nulla...
concordo.

in inverno, con sottoguanti di seta, li uso.
Vecchio 23-10-2010, 23:23   #56
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
scusate ma tra un paraschiena omologato e uno no quale scegliete ?. tra un casco tarocco e uno omologato ? ...
La risposta e' ovvia tuttavia cio che dico io e': non omologato non equivale a schifezza.

Poi visto che per legge i pantaloni di cotone e i guanti da sci vanno piu che bene aggiungo che potrebbe valer la pena rivedere la priorita delle battaglie per la sicurezza. Stiamo sottilizzando sui forellini mentre il codice della strada ha tali breccie che ci passano i buoi...
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 23:57   #57
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

hai perfettamente ragione , i pericoli della strada sono immensi cosi' come le irregolarita' delle strutture stradali (guard rail , buche , ecc... ecc...) ma cio ' non toglie che le varie case di abbigliamento , visto quel che si fanno pagare, dovrebbero immettere nel mercato abbigliamento idoneo per l'utilizzo in moto . io mi sono affacciato all'abbigliamento omologato da pochissimo tempo e alla sua scoperta mi sono reso conto di quanto era inappropriato l'abbigliamento da moto da me finora utilizzato . usavo con tutta tranquillita' per la stagione invernale un completo in cordura della dainese inconsapovole della sua totale inutilita' e inadeguatezza in caso di una banale scivolata ( molto probabilmente l'impatto con un ostacolo fisso rende inutile qualsiasi capo omologato o non , cmq) . ma non e' questo il punto . il fatto che nessuna casa abbia avuto la volonta di proporre ai suoi clienti una giacca o un pantalone omologato nella sua interezza . e questo nonostante pubblicizzino senza riserve la presenza di protezioni omologate per poi scoprire che la giacca stessa non e' omologata cioe' non garantisce niente di niente . a onor del vero mi sembra un po' una presa in giro . come se pubblicizzassero l'omologazione del polistirolo di un casco per poi scoprire che il casco finito non e' omologato . a me sembra un po' una presa per i fondelli . almeno creare nella collezione una serie di capi omologati . in modo che uno possa scegliere . ma quello che mi ha dato piu' fastidio era che almeno potevano informarci sull'esistenza di tali norme , sul fatto che non stavamo acquistando abbigliamento protettivo . e il fatto di averlo scoperto solo dopo 15 anni di moto mi fa' un po' rabbia . mi fa' pensare che la cosa sia stata volutamente nascosta al pubblico . almeno essere stati informati ! e' questo quello che a gran voce molti rivendicano

Ultima modifica di caps; 24-10-2010 a 00:07
caps non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 10:10   #58
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

Non rivendicano ritengono doveroso. Non posso sempre fidarmi, devo aver delle risposte e non discorsi vaghi. Sul fatto che si semipro fatto così, spero Che clover apra la pista. Non come ho visto oggi brembo mi faccia dei giubbotti con airbag, lodevole, ma Senza protezioni. Ma a Che serve? E chi mi dice Che vada bene? Mi sembra vogliano prenderci per I fondelli

Ultima modifica di ilanp; 25-10-2010 a 00:20
ilanp non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 18:47   #59
Gasper
Pivello Mukkista

L'avatar di Gasper

ubicazione: Lugano
predefinito

Ma le "scarpe da ginnastica" quanto costano?
Vecchio 03-11-2010, 21:51   #60
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

tornato da eicma i guanti atlantis 3 non sono esposti ,non ancora disponibili,prezzo per 147 euro non s se con o senza iva !