Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2005, 18:41   #51
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
esatto, proprio quello che pensavo io...

Comunque io gli 86 euro non glieli davo.

Anzi, appena si romperà del tutto la batteria, perchè succederà presto (sgratt) dovrebbe farseli scalare dal prezzo della nuova a titolo di danni per intervento errato del mecca.
giusto per pagare altri 100 euro di batteria più 40 di smontaggio e rimontaggio più 20 di un altro kilo d'olio più iva tot 190 euro meno 86 arrotondato a 100, quando fuori la paghi 60

x paolo

sii ssi vabbè tu giri 15 giorni in auto per Roma poi ti fai ritirare la moto col carroattrezzi per una batteria scarica???

Pubblicità

Vecchio 19-05-2005, 19:17   #52
Arbreacames
Pivello Mukkista

ubicazione: Virginia, USA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
solo se non hai lo spinotto esterno, che e' un optional che credo costi 5 euro... ora la domanda e' perche' non ce l'ha, anzi la domanda sarebbe perche' e' un optional... in ogni caso non avercelo e' una bella fregatura.
Lo spinotto era un optional (Sulla R1150R) perche non è necesario. Basta togliere una vite, quella del coperchietto in plastica dell motore di avviamento, e ci si trova un bel grosso cavo legato direttamente al positivo della batteria. Il negativo si può collegare in qualsiasi altro posto della massa del motore.
Vecchio 19-05-2005, 19:25   #53
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

sulle 2004 e seguenti è di serie.
Vecchio 19-05-2005, 19:37   #54
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Capisco l'incazzatura ma vendere una moto che va bene per quello mi pare eccessivo, anche economicamente, a meno che tu non abbia voglia di cambiarla perchè ogni tanto un regalo nuovo ci vuole..
Vecchio 19-05-2005, 20:52   #55
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se la batteria è totalmente a terra a spinta non parte manco se t'ammazzi (presumo che non arrivi proprio corrente alla centralina).

Provato con una eSSe il mese scorso... oltre ad aver rischiato l'infarto io e Psycho (che non siamo propriamente piccolini), alla fine l'abbiamo tirata giu per un megadiscesone... il motore girava benissimo, ma non c'erano segni di vita.

Io, cmq al prossimo tagliando mi faccio installare i cipollotti esterni per i cavi, che costano pochi euro e possono essere molto comodi.
er-minio mi spieghi sta storia dei cipollotti ??? possono servire anche sul gs???

x tedescone scusa ma ........... avrei comprato una batteria e con calma anche dopo cena me la sarei cambiata anche xkè le ricariche mi hanno sempre puzzato , al limite sono favorevole al manutentore di carica x quando non posso usare la moto x un pò di tempo e a volte capita...
e comunque denuncia tutto alla casa madre E' UN FURTO...

Ultima modifica di indianlopa; 19-05-2005 a 21:11
indianlopa non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 21:08   #56
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quasi quasi mi stabilisco a Roma, come ricaricatore di batterie
Vecchio 19-05-2005, 21:16   #57
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

me ui lui pet etr un bonne iddee.... ans nu puvon fer un meca eletriq j' a antandu che on pe fer du bonne affer...escuse mua si je parl comm mang..
Vecchio 19-05-2005, 21:17   #58
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
serve un garzone?

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 21:27   #59
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Aaaaah. Dai ti aspetto a braccia aperte così mi fai lo spurgo e il rabbocco dell'olio!!!
Vecchio 19-05-2005, 21:30   #60
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

Talking

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
er-minio mi spieghi sta storia dei cipollotti ??? possono servire anche sul gs???
Li ho visti pure sui GS nuovi.

Se sbaglio correggetemi: ti mettono il positivo vicino alla presa della corrente sul carter del motorino d'avviamento. Per evitare di smontarlo per prendere il cavo.
E un cipollotto sul cilindro per la massa.

Molto semplice.

In realtà te lo puoi fare anche da solo.
Costa talmente poco che me lo farò montare al tagliando.

Fino ad ora la batteria ha funzionato egregiamente... però... come dice qualcuno qui sul forum IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA (scusate se sbaglio, ma l'inglese non lo mastico bene... hahahahaha )
Vecchio 19-05-2005, 21:35   #61
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

premetto che faccio assistenza tecnica,e faccio quasi tutto da me,ma credevo che ricaricare una batt lo potessero fare tutti ..........o quasi

io mi son comprato da un amico un caricabatt x quelle al gel,costo una 20 di euri,e ogni tanto d'inverno gli do' una strigliata,e la prima volta che son rimasto a piedi x colpa mia ,l'avevo lasciata con il fanale inserito,ho attaccato i cavi e via,non mi sembra una cosa difficile
Vecchio 19-05-2005, 21:45   #62
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Ha ragione Tomb, poi cè chi non ha tempo, voglia, o è allergico al fai da tè.
In tal caso farsi fregare 86€ per una ricarica (sicuramente il conce non ha smontato niente, collegando il caricatore direttamente al + del motorino avviamento) è a dir poco esagerato.
Vecchio 19-05-2005, 23:30   #63
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

comunque la vita è strana

proprio il conce di cui mi sono lamentato un paio di giorni fa (e domani me la fa pagare a suon di unita di lavoro) quando feci il tagliando dei 20.000 al mio primo GS mi cambio la batteria in garanzia perche perdeva, e non avevo nemmeno preso la moto li...

tagliando a 150 euro..

vediamo domani cosa mi spara

tototagliando dei 20.000...

se mi cambia le pastiglie lo stecco, le ho cambiate io due mesi fa, ho ancora lo scontrino.. giuro che se le cambia gli chiedo le vecchie da vedere... spero x lui abbia delle braking finite da mostrare come prova
Vecchio 20-05-2005, 08:08   #64
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
A me ne hanno montato UNO solo: sul polo positivo c'è praticamente una prolunga che consente di attaccarci i cavi, visto che gli ingegneri CEPU la batteria l'hanno messa sotto al serbatoio, come polo negativo utilizzo una parte di telaio scoperta.
brontolo non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 08:18   #65
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

sabato miinformo dei cipolotti dalla locale officinetta bmw......se costano cosi poco vale la pena...come dice er-mi in perfetto inglese ...in omnia pericula tasta testicula ....anche se ....sapio sicam et ic agnosco tubum....(so una sega e un ci capisco un tubo....)
Vecchio 20-05-2005, 08:20   #66
il borsaro
Mukkista in erba

L'avatar di il borsaro

ubicazione: Roma
predefinito

Alla Bmw Roma sono tutti una gran manica de S............
Io, da mo, che non ci vado più...............
Saluti Alberto.
il borsaro non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 08:21   #67
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Beh, se non proprio addio almeno un arrivederci tra molto tempo!!

Dopo alcuni atteggiamenti che mi hanno fatto girare le "sfere" un anno fa col GS 1150, decido di ritornare alla casa tedesca e a fine febbraio scorso mi compro una RT 1150 usata del 2002. Dopo meno di un mesetto, poco prima del ER MUKKEN la batteria comincia a fare i capricci e nonostante chiamo subito la BMW Roma e faccio presente la cosa mi rispondono: "la batteria non è coperta dallo StilNuovo e per caricarla e/o sostituirla non se ne parla prima del 12 maggio".
Fatto sta che prima del 12 maggio un bel giorno la batteria fa cilecca proprio la mattina per andare in ufficio e la moto resta nel box.
Impegni di lavoro mi hanno impedito di far venire il carroattrezzi (almeno quello gratutito) per una decina di giorni: dieci giorni in giro in macchina col traffico di Roma e capite quanto mi hanno girato le palle!!!
Oggi mi hanno ridato la moto, ho pagato 86 Euro una ricarica della batteria.

Ok la batteria è una cazzata ma, una cazzata sommata all'altra e la misura è colma!

Morale: la moto è in vendita nella sezione mercatino, e credo che finchè non cambiano registro e non controllano le batterie delle moto usate prima di venderle, alla BMW mi rivedono col binocolo!!!
a me han consegnato il GS (usato) che avevo comprato con il cerchio posteriore storto..

e la scusa del mecca è stata..

"beh, mica le proviamo le moto prima di consegnarle ai clienti..controllo la moto sono da ferma"

Vecchio 20-05-2005, 09:00   #68
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
Talking Motocicilisti

Leggo da poco il forum e voglio farvi partecipi della mia prima sensazione.

State conversando di un "problema" sicuramente fastidioso, ma assolutamente risolvibile.

Devo dire che la mia prima esperienza con una batteria inaccessibile l'ho avuta qualche anno fa con la Ducati St4, nella quale si deve smontare circa 10 viti tra carenatura e supporti vari per potere accedere ai morsetti.
La prima volta ero davvero incazzato!
La seconda volta sapevo come smontare il tutto!
La terza volta ho preso un pezzo di filo elettrico, l'ho collegato al polo positivo e ho noscosto l'altro capo , arroccettato, in uno spazio della carenatura coperto da abbondante....(colla vinilica!) no, nastro isolante!

Si il supporto della "presa" elettrica con tappino antipolvere è sicuramente più fico, è vero che su una moto che costa quanto costa è ridicolo che non vi sia, ma è anche vero che si deve essere anche "MOTOCICLISTI".

Con questo voglio solo dire che il mio concetto di MOTOCICLISTA è inteso un poco "alla vecchia maniera", i ferri in dotazione alla moto integrati da altri ...una bella pezza sporca di grasso...il libretto uso e manutenzione sporco di impronte digitali!
E' forse un errore della BMW che ha puntato su un'immagine del motociclista simile ad un automobilista su due ruote.

Per volere provocare, è un poco come nel GP , ci sono molti piloti....ma di Valentino ne esiste uno solo!
Se volete essere MOTOCICLISTI , sempre secondo me, dovete cercare di essere anche meccanici-eletrauto-gommisti-ecc., altrimenti fate i conduttori di moto e, se la moto è buona forse vincete, altrimenti guardate i tubi di scarico dei MOTOCICLISTI!

p.s. io, come conduttore di moto vado bene, come MOTOCICLISTA...speriamo che me la cavo!
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 09:34   #69
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
A me ne hanno montato UNO solo: sul polo positivo c'è praticamente una prolunga che consente di attaccarci i cavi, visto che gli ingegneri CEPU la batteria l'hanno messa sotto al serbatoio, come polo negativo utilizzo una parte di telaio scoperta.
Scusate l'intromissione... ma avendo una RT accanto mi sorge spontanea una riflessione...

La Batteria si carica anche attraverso spinotto, con 45 € ho comprato, un caricabatteria Ultimate che mantiene anche la carica.... e con due Euro mi sono procurato spinotto di sezione più piccolo... ho tagliato fili del caricabatteria con spinotto standard, ho unito ed isolato fili dello spinotto più piccolo e con 47 € la Rt la mantengo sempre in carica fino alla prossima batteria (mediamente 3 anni).

Cambiare moto per un ladro di conce mi sembra eccessivo... non c'è conce di marca diversa che non faccia il furbo....

E' anche vero, che lo spinotto comprato direttamente in BMW a Milano mi hanno chiesto 90€...... ma basta guardarli in faccia, stringergli la mano e mandarli a quel paese...

Sempre più fai da te.... !
Vecchio 20-05-2005, 09:37   #70
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Smile Consigli X Tedescone...se posso permettermi...

-Su di una moto usata del 2002 a cui si è scaricata la batteria, io l'avrei fatta sostituitr assolutamente, tenendo anche presente che le attuali sono al gel senza manutenzione. La batteria nuova costa circa 90 € (originale!).
-La RT si può mettere in moto slo stesso con i cavetti anche senza smontare la carena: togliendo la sella passeggero, con un grosso cacciavite, si arriva molto facilmente ( pochi cm.) a toccare il polo positivo, quindi si può attaccare il cavetto sul giravite.
Per il polo nagativo si usa una qualunque parte det telaio.
-Telefona e scrivi assolutamente al " servizio clienti " BMW a milano denunciando il fatto ed il trattamento.
-Se si fa molta città, tenendo ( per legge ) il faro acceso, è facile che una batteria usata...duri poco.
-Il carica batteria, anche mantenitore di carica ( attenzione!), è in vendita presso BMW e costa circa 110 € senza lo sconto ed è adatto a batterie al gel di ultima generazione ( attenzione è una scatolina di colore GRIGIO! quella azzurra è il modello precedente e non carica le batterie al GEL!!!).Se volete acquistarlo di altra marca, vi consiglio questo - http://www.intecitalia.com/newsite/tuttopower.htm - l'ho comperato e funziona anche come mantenitore. Prendetene uno potente che può ricaricare anche grosse batt. di auto. Nel caso di una RT del 2002, dove non esistono i nottolini del + e del - presenti sulle ultime versioni ti consiglio il caricatore/manutentore BMW che si attacca direttamente sulla presa di corrente della moto, altrimenti devi adattare alla batteria dei morsetti che sono in dotazione al caricabatteria INTEC, ma allora occorre un pochino di manualità o l'intervento di un meccanico (amico ).Tieni presente che si può montare il nottolino del positivo (BMW) che uscirà sotto il serbatoio, mentre il negativo no, comunque non serve.
-Non voglio assolutamente giustificare il concessionario, ma tieni conto che 1 Kg. di olio lo fanno pagare circa 14 € + il lavoro ed ecco che partono i primi 30 €, per questo era meglio far sostituire la batteria! Comunque è sempre una ENORMITA' quello che hai pagato.
-Non prendertela con la mioto ma solo col concssionario...e poi non tutti i concessionari sono così.

C'è un detto che sicuramente conoscerai: donne e motori, gioie e dolori.
Questo, evidentemente, è il momento dei dolori, ma arriveranno anche i momenti di gioia. La moto è così!

P.S. Tutti i consigli che ti ho dato sono già stati testati da me ( purtroppo! ).
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 20-05-2005, 09:49   #71
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
e perchè scusa?

ti dicono che non è coperto da garanzia e tu vuoi che te la riparino ugualmente
bene 2 giorni di posteggio officina per la ricarica 20 €/die = 40

1 ora smontaggio e rimontaggio carene altri 40 €

Hanno sbagliato a non farli pagare l'IVA al 20%

il problema è che fra un mese ci ritorna se la batteria era a terra, ma la scelta è sua
Forse tu sei un concessionario BMW?

"La scelta" non è mia: io ho detto al conce che la batteria era scarica loro hanno deciso di ricaricarla senza cambiarla NON IO! Il motivo è semplice: così quando arrriva definitivamente alla frutta mi spillano un altro capitale!!

Per quanto riguarda la garanzia: certo che PPRETENDO che la ripaghino visto che la moto l'ho presa da due mesi, e poco dopo averla presa la batteria ha comiciato a dare segni di scompensi; i casi sono due: ho non hanno controllato la moto prima di venderla (grave!) o l'hanno fatto se ne sono accorti e hanno deciso che lo sfortunato acquirente l'avrebbe cambiata a sue spese (gravissimo).

Se poi vuoi continuare a difendere il concessionario fa un po' come te pare...
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 09:57   #72
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

No non sono concessionario BMW ne è mia intenzione difenderlo

Il problema è che tu non vuoi difendere te stesso

che posso consigliarti?

1) cambia marca sicuramente un altro conce ti farà tutti gli interventi gratis

2) rivolgiti ad un avvocato o alla BMW sicuramente riuscirai ad avere indietro i tuoi soldi

Sinceramente non la penso così, penso invece che nelle risposte che ti han dato ci siano buoni spunti di crescita motociclistica, a mio parere dagli errori dovresti imparare non perseverare

Poi fai tu, viva la libertà!!!!
Vecchio 20-05-2005, 10:18   #73
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Le cose sono due:

- questo post è uno scherzo
- ti hanno cambiato la batteria

Se nessuna delle due è vera (e ne dubito).. e la cifra che hai indicato è solo per la ricarica.. denunciali.

100%

(anche se, conoscendo l'officina di BMW Roma, non mi stupirei troppo...personalmente li ho mandati già 2 volte a cagare e ho scritto una lettera a Motociclismo che ovviamente non hanno pubblicato per non indispettire il loro sponsor numero 1....)
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 10:25   #74
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

-KappaElleTi te lo ha detto in modo brutale!!!

"-Sinceramente non la penso così, penso invece che nelle risposte che ti han dato ci siano buoni spunti di crescita motociclistica, a mio parere dagli errori dovresti imparare non perseverare-"

Secondo me ha ragione, non te la prendere, si parla...

-La batteria non rientra nella garanzia di una moto - o auto - usata, in quanto non si può stabilire in che stato sia prima di ritirare l'usato e, poi, dopo averlo venduto.
E'inverificabile:finchè funziona, funziona, ma da un momento all'altro si rompe.
Il mareriale elettrico è così, per quello alcune case non garantiscono la batteria neanche da nuova!
Di solito la garantisce la casa costruttrice della batteria.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 20-05-2005, 11:15   #75
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Sinceramente non la penso così, penso invece che nelle risposte che ti han dato ci siano buoni spunti di crescita motociclistica, a mio parere dagli errori dovresti imparare non perseverare

Poi fai tu, viva la libertà!!!!
Veramente mi sembra che la maggior parte delle risposte datemi erano in sintonia con la mia incazzatura.

La questione è semplice: BMW si fa pagare un botto di soldi in più rispetto alle Jap? (intendo sia come assistenza che come costo delle moto) Allora pretendo MOLTO di più io come cliente!

Per quanto riguard il fatto che la batteria è imprevedibile: se quando accendi la moto ti si resetta l'orologio mi sembra che la fine della batteria sia PREVEDIBILMENTE prossima!.

Cmq se io adesso vendo la mia RT, e l'acquirente tra un mese mi telefona dicendo che gli è morta la batteria io dico che le spese sostenute dal tizio le dividiamo a metà: ma evidentemente io e la BMW abbiamo altri valori così come quelli che continuano a giustificare dietro pippe mentali le loro prodezze.
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Chiudi la discussione