Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2010, 13:04   #1
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

probabile che non erano riusciti a contattarti per fare il ricatto. Che gli venissse un colpo a loro e alla loro mamma.
Vecchio 06-09-2010, 13:15   #2
gritta
Mukkista doc

L'avatar di gritta

ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
predefinito

Ma io ricordo che quando feci un leasing per una vettura, c'era anche compreso l'assicurazione incendio e furto per tutto il periodo della durata del leasing stesso. Proprio per non arrivare a questo caso limite.
Poi non so se il finanziamento di per se (e soprattutto nel settore moto) funzioni nello stesso modo.
Vecchio 06-09-2010, 13:31   #3
scatolino
Guest

predefinito

Sono felice per te!! Adesso, nei limiti del possibile, evita Catania come la peste....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 15:20   #4
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Evviva!!!

Guarda, sarò un pirlone, ma ho iniziato a léggere il 3D dall'inizio, inkazzandomi non poco per te. Poi... il post del ritrovamento... ho fatto la ola da solo come Fantozzi!!!!

Purtroppo girare con una bella moto in certe realtà (Milano compresa eh!) è quasi eroico.
Sono proprio felice per te perché so che avrai provato sensazioni bruttissime!
Vecchio 07-09-2010, 08:12   #5
Niku
Pivello Mukkista

L'avatar di Niku

ubicazione: Modica
Thumbs up I Miracoli esistono...

Non volevo crederci finché non l'ho vista e toccata al deposito autorizzato in cui l'avevano fatta portare i carabinieri domenica, subito dopo il ritrovamento. Rettifico su due cose: i danni, che sembrano ridursi al solo blocco di inserimento della chiave del quadro (non sono riuscito ad accendere il quadro e quindi la moto: la chiave non girava, per il resto, non c'era né un filo strappato né un graffio, uno sfregio o qualcosa di simile), e la sosta dopo il furto, infatti dalla sporcizia e dai principi di ruggine su catena e dischi è facile credere che la moto sia stata nascosta a pochi metri dal luogo del furto (è stata portata a spinta e nascosta su una rampa di accesso privata) e lasciata lì da quel momento in poi. Di sicuro non sono riusciti a contattarmi, ripeto, non abito a Catania e non hanno nemmeno aperto la sella da cui prelevare libretto e documenti che li avrebbero aiutati a rintracciarmi. Adesso aspetto di conoscere l'ammontare dei danni ma ho ragione di credere che sarà una cifra relativamente bassa. Ovviamente monterò l'antifurto sonoro ed aprirò l'assicurazione contro il furto entro il mese.

Mi sento rinato e capisco di avere avuto una fortuna sfacciata! I miei amici stentano a credere ciò che è successo e non vi nascondo che stamattina, al risveglio, mi è sembrato di avere vissuto quasi un sogno! Adesso la moto è in concessionaria ed aspetto con ansia di riaverla sotto a questo mio esagerato fondoschiena! Auguro un in bocca allo stesso mio lupo morto a tutti coloro non hanno ancora notizie dei propri mezzi rubati. Non perdete la speranza e soprattutto, sebbene è difficilissimo, non demoralizzatevi e non perdete il sorriso. In basso la foto a colori di un pezzo di sogno: la parte in cui ho caricato la moto sul furgone di un amico per il trasporto della mia piccola a "casa".

Ringrazio di cuore tutti voi, a presto, Alberto.

Ultima modifica di Niku; 07-09-2010 a 08:14
Niku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 09:36   #6
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Tutto bene quel che ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 11:16   #7
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Sono davvero felice per te chi botta ri culu.

quoto anche io che se ti rubano la moto indispensabile fare un giro nei paraggi.
quasi sempre rompono il blocco dello sterzo e la spingono in luogo più tranquillo per metterla in moto.

la cosa incredibile è che la moto ferma da una settimana con blocca sterzo aperto non la presa nessuno .
Vecchio 07-09-2010, 11:23   #8
testadura63
Pivello Mukkista

L'avatar di testadura63

ubicazione: a torsio...ma spesso a Mestre (VE)
predefinito

Mi spiace davvero... ma cavolo! senza nessun lucchetto ... la lasci li...
Cota 247 '70
testadura63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 12:50   #9
Niku
Pivello Mukkista

L'avatar di Niku

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kdelfo Visualizza il messaggio
Mi spiace davvero... ma cavolo! senza nessun lucchetto ... la lasci li...
Emh... ti spiace per me? Guarda che la moto me l'hanno ritrovata i carabinieri (in realtà li ha chiamati l'inquilino del condominio che si è trovato la rampa di accesso al garage ostruita...) ed adesso è in riparazione (la foto sopra l'ho fatta ieri durante il trasporto in concessionaria)!!!

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
la cosa incredibile è che la moto ferma da una settimana con blocca sterzo aperto non la presa nessuno .
Ti correggo, è stata ferma dal 20 Agosto al 5 Settembre = 16 giorni, con bloccasterzo aperto perchè forzato. In realtà credo non siano riusciti in nessun modo ad avviare il motore. Considera però che era nascosta piuttosto bene...

Ultima modifica di Niku; 07-09-2010 a 12:54
Vecchio 07-09-2010, 14:44   #10
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Le nostre moto più recenti con la chiave elettronica e immobilizzatore sono difficilissime da far partire. O le caricano su un furgone o non possono far altro che spingerle.
Sono contento che questa storia ti sia finita bene
Vecchio 07-09-2010, 23:41   #11
Bimba
Passata dall'altra parte...

L'avatar di Bimba

ubicazione: al sole
predefinito

ma il fratello l'hai fatto fuori??
e un'altra domanda: sono venuti i carabinieri da Trento?

bella questa notizia sono contenta per te.

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Ma cosa bisognerebbe fare perche trento e catania un giorno possano essere uguali
io farei a cambio di sindaco + giunta + tutti gli impiegati del comune... secondo me funzionerebbe
Bimba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 00:24   #12
scatolino
Guest

predefinito

@bimba
Sarebbe solo un palliativo...giustissimo x carità, ma solo un palliativo, purtroppo la cancrena che affligge Catania non si annida solo nei Palazzi, ma anche fra la sua popolazione...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 23:34   #13
Niku
Pivello Mukkista

L'avatar di Niku

Wink Caso archiviato...

Moto ritirata lunedì scorso...

La foto l'ho fatta oggi, giorno 16/09. La data impressa nell'angolo a sinistra si riferisce invece all'indimenticabile giorno del ritrovamento.

...la riparazione dei soli danni mi è costata 220 €:
  • Sostegno placchetta BMW: 14 €
  • Carter bloccasterzo: 85 €
  • Cilindretto chiusura: 36 €
  • Manodopera: 85 €

...altri 180 li ho spesi per il deposito, il noleggio ed il carburante del furgone (in totale fanno 400 €, versati già da un po' sul mio conto dal diretto responsabile, mio fratello , mai stato tanto felice di "buttare" questi soldi).

Dire che mi è andata bene è dire poco.
Non mi rimane che augurare la stessa fortuna a quanti di voi non hanno ancora ritrovato o avuto notizie della propria moto rubata.

Un saluto a tutti, Niku

Ultima modifica di Niku; 18-09-2010 a 14:08
Vecchio 16-09-2010, 23:49   #14
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

un consiglio: lascia perdere l'antifurto sonoro e comprati una bella catena Abus....costano un botto (da 150 euro a 350 auro) ma sono l'unico vero deterrente al furto.
però devi metterla sempre.....e possibilmente legarla ad un palo.
Vecchio 17-09-2010, 00:00   #15
Niku
Pivello Mukkista

L'avatar di Niku

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da King Meda Visualizza il messaggio
un consiglio: lascia perdere l'antifurto sonoro e comprati una bella catena Abus....costano un botto (da 150 euro a 350 auro) ma sono l'unico vero deterrente al furto.
però devi metterla sempre.....e possibilmente legarla ad un palo.
L'antifurto sonoro l'ho preso usato (Piaggio - Gemini) a meno di 100 € e lo farò montare tra domani e sabato; dal 25 settembre in poi invece aprirò la nuova assicurazione contro il furto. Dovrebbe bastare visto e considerato che la mia moto non finirà più "in sosta" in città come Catania.