Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-07-2010, 10:08   #1
franz sti
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: treviso
predefinito fortyfive special

ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da qualche mese che vi leggo per trovare qualche info che mi è servita per realizzare il mio sogno a due ruote.
il mio sogno appunto era trasformare la vecchia bmw di mio padre in una cafe racer che mi gratificasse esteticamente e che mi potesse scorrazzare in giro per la campagna trevigiana.
così sono partito con la mia trasformazione che mi ha rapito e coinvolto per due mesi quasi tutte le sere, alla fine questo è il risultato:

Gomme: pirelli citydamon
Ammo post: gazi con serbatoio separato
Codone : motocicli veloci
Rivestimento sella: neoprene artigianale
Telaietto sottosella metallo tagliato al laser svuotato e alleggerito
Supporti telaio: saldati in ferro 8mm
Pedane : motocicli veloci arretrate e adattate(verniciate oro)
Serbatoio: R100 originale riverniciato con due rubinetti carburante e relativo adattamento alimentazione carburatori
Terminali: carbonio corti con DB killer artigianali
Collettori: originali modificati(accorciati e tappati) Blocchetto accensione: originale spostato su fianchetto dx Faro post: adattato artigianalmente sopra supporto targa originale spostato sul forcellone post. Sx.
Faro ant.: trovato in un negozio custom
Frecce: keller?? Mi sembra si chiamino così montate in bar end
Semimanubri: Tommaselli regolabili
Specchietti: rizoma
Strumentazione: solo contagiri e spie montati su supporto artigianale ottenuto da taglio laser
Impianto elettrico: modificato artigianale

Oltre a questo ho fatto riverniciare in nero: teste motore, telai, telaietti vari, carter copri avviamento, tiranti freno e cambio, cerchi, vano batteria
In oro: coperchi carburatori, piastre forcelle, forcelle, copertura cardano, pedali freno e frizione , campana disco ant.

Alla fine ho fatto verniciare tutto bianco opaco e decorare con due stripes nere bordate oro questa volta lucide.
franz sti non è in linea   Rispondi quotando