![]() |
fortyfive special
ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da qualche mese che vi leggo per trovare qualche info che mi è servita per realizzare il mio sogno a due ruote.
il mio sogno appunto era trasformare la vecchia bmw di mio padre in una cafe racer che mi gratificasse esteticamente e che mi potesse scorrazzare in giro per la campagna trevigiana. così sono partito con la mia trasformazione che mi ha rapito e coinvolto per due mesi quasi tutte le sere, alla fine questo è il risultato: http://img36.imageshack.us/img36/7756/15072010847.jpg http://img175.imageshack.us/img175/1241/23072010858.jpg http://img842.imageshack.us/img842/1052/23072010861.jpg http://img825.imageshack.us/img825/6842/23072010855.jpg Gomme: pirelli citydamon Ammo post: gazi con serbatoio separato Codone : motocicli veloci Rivestimento sella: neoprene artigianale Telaietto sottosella metallo tagliato al laser svuotato e alleggerito Supporti telaio: saldati in ferro 8mm Pedane : motocicli veloci arretrate e adattate(verniciate oro) Serbatoio: R100 originale riverniciato con due rubinetti carburante e relativo adattamento alimentazione carburatori Terminali: carbonio corti con DB killer artigianali Collettori: originali modificati(accorciati e tappati) Blocchetto accensione: originale spostato su fianchetto dx Faro post: adattato artigianalmente sopra supporto targa originale spostato sul forcellone post. Sx. Faro ant.: trovato in un negozio custom Frecce: keller?? Mi sembra si chiamino così montate in bar end Semimanubri: Tommaselli regolabili Specchietti: rizoma Strumentazione: solo contagiri e spie montati su supporto artigianale ottenuto da taglio laser Impianto elettrico: modificato artigianale Oltre a questo ho fatto riverniciare in nero: teste motore, telai, telaietti vari, carter copri avviamento, tiranti freno e cambio, cerchi, vano batteria In oro: coperchi carburatori, piastre forcelle, forcelle, copertura cardano, pedali freno e frizione , campana disco ant. Alla fine ho fatto verniciare tutto bianco opaco e decorare con due stripes nere bordate oro questa volta lucide. |
complimenti :D:D:D
|
ottimo lavoro, se mi permetti, ma e' questione di gusti ...avrei lasciato il serbatoio originale piu' piccolo e slanciato, quello grosso e' un po' sproporzionato.
Avrei fatto uno scarico 2 in uno da un lato solo. Avrei messo la targa sul codino, cosi' e' un po' custom. ma ovviamente in questo ambito ognuno la vede a modo suo... |
a me piace molto! bravo!
|
Quote:
grazie dei consigli, il serba originale però non mi sembre molto slanciato, anzi è un parallelepipedo un pò anonimo imho, te lo dico perchè ovviamaente l'ho provato, per quanto riguarda la targa invece non posso che essere d'accordo, ma mi piace vedere la lina del profilo pulita..... comunque dovrò cambiare la posizione così sono troppo a rischio:confused:cool: per lo scarico ci sto ancora pensando, non ho capito se mi piace tanto o no......:confused: intanto però resta cosi, adesso con ste giornate me la godo avrò tempo a novembre per finire i lavori:lol: |
Quote:
|
Quote:
ringrazio di cuore:) |
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: COMPLIMENTI PER IL RISULTATO!!! :D
Matteo ;) |
Meravigliosa...davvero, l'unica cosa la posizione targa, per il resto non taccare nulla che è bella così :D:D:D:D
COMPLIMENTI!!! :!: |
molto bella nell'insieme. la targa lì non mi fa impazzire, oltretutto m i sa che possono farti delle storie.....
|
I miei complimenti Franz .... decisamente bella !!!!!! concordo con gli altri sulla posizione della targa e concordo con te sul fatto di vedere la linea pulita e filante..... l'alternativa o se preferisci.... il compromesso, potrebbe essere quello di realizzarti un piccolo telaietto in tondini di acciaio inox a mò di paraspruzzi, come quello montato in plastica sul 1200 GS.
I collettori di scarico a mio avviso mi sembrano troppo corti pertanto le marmitte troppo vicino ai piedi con rischio deformazione e scioglimento havaianas :lol::lol::lol::lol: Per ora goditela, finito di fare i test , valuterai quali lavori indispensabili fare quest'inverno :D:D:D:D |
si si condivido tutto, ho pensato anch'io ad una soluzione tipo gs per il portatarga.
le suole invece resistono alla grande probabilmente il carbonio scalda veramente poco oppure saranno gli stivali che uso...... http://img59.imageshack.us/img59/812...0ferro2001.jpg |
M e r a v i g l i o s a ! ! !
|
Beh! se usi quelli che vedo in foto di sicuro ... loro non avranno problemi di resistenza... non oso pensare i piedi
|
cakkio, splendida !!! complimentissimissimi !!!
|
ostiaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bea da paura!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti:D:D:D |
Semplicemente stupenda.......solo la targa anche a me non piace
Complimenti xè na cannonata!!! |
................
bel lavoro, complimenti davvero.:D
|
Complimenti, hai fatto un lavoro magnifico.
Unico appunto: la marmitta Secondo me è troppo bassa e in curva tocca ( oltre che scaldarti in modo esagerato ) Comunque splendida |
Bella veramente.Complimenti!
|
targa a parte come ti han detto tutti e scarico un po' troppo posticcio; per il resto è una cannonata, complimenti!!!!
|
oh ragazzi non so cosa dire
grazie dei complimenti e soprattutto dei consigli, ne farò buon uso lo prometto. io motociclista lo sono diventato da un paio di settimane, fino ad ora mi sono interessato solo alle 4ruote, certe cose non le potevo sapere (vedi marmitte che toccano in curva, quanto sono utili le frecce dietro, che scomodi che sono i semimanubri e che il neoprene da 1cm non attutisce praticamente nulla), probabilmente avrei dovuto condividere con voi questo progetto in fase di costruzione, ma ormai è andata così, però mi sono divertito tantissimo, a lavorare in officina ma ancora di più a viaggiare in equilibrio su 2ruote che tra l'altro ho assemblato io. da qualche giorno il momento più bello della giornata è diventato il tragitto casa ufficio che sta diventando sempre più lungo(tra un pò se continuo così mi tocca alzarmi alle 5 per arrivare puntuale) per cui grazie a tutti soprattutto a chi mi ha detto "buona strada" che nel mio caso è l'augurio più gradito. |
[QUOTE=franz sti;4984114]
il neoprene da 1cm non attutisce praticamente nullaQUOTE] prova con della spugna a cellule chiuse sempre da 1 cm al max 1,5 cm con densità 40 o poco più, se va bene te lo rivesti di neoprene e ci applichi del velcro sotto a contatto con la seduta così eviti anche che i bulloni di aggancio codino, ti lascino il segno tatuato sulle chiappe |
[QUOTE=mandra.ke;4984142]
Quote:
lo lascio così per il momento soffro ma vado che adesso è quello che per me conta di più in inverno ci sarà tempo per intervenire magari alcantara trapuntata dal tappezziere....... |
stupenda bravissimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |