|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2010, 11:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Non e' previsto da nessun dogma che chi segua ed apprezzi le gare motociclistiche debba essere un esperto di moto. Ma dove sta scritto? Che c'e' di male o di strano?.....
|
A tal proposito ricordo mia madre che se ne stava in cucina e quando scendeva Tomba mi chiedeva di andarla a chiamare perché voleva vederlo..., mia madre di sci non ne capiva niente ma l'Albertone nazionale  non voleva perderselo....
|
27-07-2010, 11:16
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
certi sport "minori" ricevono sempre un forte traino dai personaggi. A me del tennis importa poco e niente, ma quando c'erano McEnroe, Connors e Lendl, il Roland Garros o Wimbledon non me li perdevo. Anche mia madre di 88 anni guarda il moto gp perché c'é Rossi, e non solo per simpatia verso il figlio.
|
27-07-2010, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da BIZZO
vorrei chiedere a tutti quelli che sparano a zero su meda & c: cosa dovrebbero dire o fare o atteggiarsi, in che modo dovrebbero commentare le corse per risultare simpatici o bravi...???
Fatemi degli esempi...
Dovrebbero fare come i commentatori Rai della F1..???
|
a me sono abbastanza simpatici. solo che per un paio di sorpassi rossi/stoner su 22 giri pare di assistere allo sbarco degli alieni in diretta.. ecco...tutto.
Ok,devono vendere il loro prodotto..a volte lo fanno bene altre un po' meno.
|
|
|
27-07-2010, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Quelli che vincono in SBK nella MotoGP arrancano.
|
Se a Simoncelli l'anno scorso gli davi una Kawasaki invece che un'Aprilia, arrancava pure lui. Di contro, ho il sospetto che se a Spies gli dai la Yamaha ufficiale (quella vera, con tutto l'ambaradan che ne consegue), Rossi e Lorenzo dovrebbero vendere molto cara la pelle per star davanti all'americano, il quale già così sta facendo la sua porca figura in questo mondiale.
Quindi è tutta questione di materiali, budget, e così via. Chiaramente il manico del pilota ha il suo peso, difficile che una squadra ufficiale che pretende di lottare per il mondiale non cerchi di prendere il meglio che c'è sulla piazza, infatti quelli che vediamo arrivare davanti a tutti sono sempre i soliti: Rossi, Lorenzo, Stoner e Pedrosa. Loro sono i più bravi, e hanno il materiale migliore.
Però in Sbk, IMHO Biaggi quest'anno se li mangerebbe tutti, a crudo e senza condimento, poiché l'Aprilia ufficiale ce l'ha lui e quella moto è chiaramente la migliore disponibile in mano al miglior pilota. Si è fatto un gran parlare di Rossi che ha staccato tempi di gran livello mettendo le chiappe sulla Yamaha di Crutchlow. Crutchlow chi, scusate?
|
27-07-2010, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
L'anno prossimo vedremo se Spies sara' veramente sto gran un fenomeno. Per me prendera' ancora tanta legna e al max fara' qualche podio. Lo vedo nella media, non tanto meglio di un dovizioso o di un de puniet.
|
|
|
27-07-2010, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Mah, vedremo, dubito che Spies l'anno prossimo potrà avere un mezzo all'altezza di quello di Lorenzo: lo spagnolo porta molti soldi, e poi appunto è spagnolo, quindi è un cocco di mamma Dorna.
Non dimentichiamoci che Biaggi, appena pose le chiappe su una Honda 500 (parliamo del 1998), si permise addirittura e già dalla prima corsa (pole, giro veloce e vittoria, a Suzuka per giunta) di cominciare a rompere le uova nel paniere a Sua Santità Viceré Duca Conte Gran Lazzaron Figl di Putt, al secolo Mike Doohan, che per diritto ereditario doveva vincere il mondiale. E così fu.
Lorenzo, che è spagnolo e che DEVE diventare l'erede mediatico di Rossi (pur non essendo assolutamente in grado di rivestire tale ruolo), quest'anno vincerà meritatamente il mondiale e l'anno prossimo faranno il possibile per far nascere un avvincente (???) dualismo con l'altro spagnolo, ossia Pedrosa. Con buona pace di Casey Stoner, pilota dotato di classe immensa ma che se Pedrosa resta in HRC rischia di fare esattamente la fine di Biaggi.
|
27-07-2010, 14:02
|
|
Mukkista doc
|
Si, infatti Stoner non lo vedo bene in Honda, credo si perdera' definitivamente per poi scomparire. Ma cmq possiamo stare tranquilli, x me il prossimo anno il maiorchino avra' a che fare soprattutto con un Rossi incazzato e quando torneranno le 1000 e le moto saranno da reinventare da capo vedremo cosa combinera' lo spagnolo...
In prospettiva non vedo malissimo il Sic, anche se non credo sia un fuoriclasse.
|
|
|
27-07-2010, 14:46
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ma cmq possiamo stare tranquilli, x me il prossimo anno il maiorchino avra' a che fare soprattutto con un Rossi incazzato e quando torneranno le 1000 e le moto saranno da reinventare da capo vedremo cosa combinera' lo spagnolo...
|
Difatti l'incognita è soprattutto questa.
Lorenzo ha dimostrato di poter andare forte quanto Rossi con la moto pensata e sviluppata dal Rossi-team, anche se alla fine nel 2009 Rossi l'ha schiacciato.
Quest'anno purtroppo l'infortunio di Rossi ha eliminato il confronto sull'intero campionato.
Per i prossimi anni vedremo se il Rossi-team sarà in grado di far viaggiare la Ducati meglio di Lorenzo-Yamaha.
La volta scorsa il Biaggi-Honda fu spazzato via... 
Ma Lorenzo è più forte di Biaggi...
Quote:
In prospettiva non vedo malissimo il Sic, anche se non credo sia un fuoriclasse.
|
Troppo incostante per essere campione del mondo della classe regina, però mi aspetto che farà del gran spettacolo
|
27-07-2010, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
[..]
Per i prossimi anni vedremo se il Rossi-team sarà in grado di far viaggiare la Ducati meglio di Lorenzo-Yamaha.
[..]
|
La settimana scorsa una rivista Spagnola, dava Burgess in contatto con Honda HRC per andare con Stoner  .
Ecco, l'ho trovato
|
27-07-2010, 15:31
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da chimico01
dava Burgess in contatto con Honda HRC per andare con Stoner  .
|
Io leggo chiaramente che è la Honda che sta cercando di contattare Burgess, che è un bel po' diverso
|
27-07-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Chissa', sicuramente in Ducati c'e spazio perche' Stoner si e' portato via mezza squadra, c'e' da dire che Burgess non sembrava intenzionato a fare pazzie ma piu' che altro a chiudere la carriera a breve e in bellezza, da quel che ho capito.
|
|
|
27-07-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Il Gran Coraggio dell'Indomito
6. ROSSI VALENTINO...
Sul corpo dell'eroico centauro del Ducati di Urbino, tornato alle corse appena dimesso da un'operazione a tibia e perone e osannato dalla stampa per il suo coraggio, sono state riscontrate decine di cicatrici, ben visibili nonostante le protezioni al carbonio: le sponsorizzazioni milionarie.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...colo-17602.htm
|
27-07-2010, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
E cmq Max rimane sempre il migliore. Forza MAX!
|
|
|
27-07-2010, 15:38
|
|
Compagno di merende
|
Ahahahahah
Maglio conosco uno bravo che potrebbe aiutarti.
Ti fa mettere anche una tutina carina...
|
27-07-2010, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
[..]che è un bel po' diverso 
|
Ho scritto "in contatto", mica che lui li abbia contattati.
Comunque, il mio link era per dire che SE Honda HRC sta davvero contattando Burgess per Stoner, dovrebbe significare che vogliono investire più su Stoner che su Perdosa e nel frattempo che Burgess, dicesse si, non svilupperà più la moto per Vale.
Cioè, sarebbe un GRAN cambio delle carte in tavola.
|
27-07-2010, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
In HRC hanno capito che il tris Rossi-Burgess-Preziosi può essere molto pericoloso, e stanno cercando di spezzarlo facendo leva sull'unico elemento che non è platealmente indisponibile (Rossi in Ducati ci è appena arrivato, e Preziosi certamente non si muove da lì). Tutto qua. Farebbero carte false per riuscirci, anche se dovessero usare Burgess come addetto stampa.
C'è da tener presente che l'obiettivo primario di Yamaha (lasciata da Rossi) e Honda (pardon, DORNA) appare essere quello di non permettere più alla Ducati di vincere. Con la regoletta insulsa del contingentamento dei motori hanno dato una bella botta a Borgo Panigale, infatti quest'anno s'è visto che la Ducati non è più una spanna sopra le altre sul dritto. Ora a breve si tornerà al 1000 e tutta l'esperienza maturata con gli 800 sarà da buttare, anzi, bisognerà reinvestire ingenti risorse economiche per fare un motore competitivo. Ovvio che rispetto a Ducati i giapponesi sono favoriti, potendo muovere in teoria più capitali, ma il credito mediatico di Rossi potrebbe essere ancora sufficiente per far arrivare in Ducati bei soldini. E questo i giapponesi lo sanno.
|