|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2010, 13:16
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
Lo scopo? Quando si comunicano incidenti che si è vissuto in prima persona,
|
vissuto con o senza corresponsabilità?
perchè per come la vedo io al 50% forse t'ha toccato lui ma al 50% forse l'hai stretto tu.
Passo Gardena lo conosco a memoria, da Corvara fino al passo c'è posto in abbondanza e tratti dritti a sufficienza per passare agevolmente qualsiasi autoveicolo, anche + di uno alla volta.
Dal passo a Gralba all'incrocio col Sella invece no, li la strada si stringe parecchio e le possibilità di sorpasso sono molte meno. Infatti c'è il limite dei 50 e divieto di sorpasso su tutto quel tratto.
Poi c'è la 3^ variabile, specifica, cioè BMWista con cassapanche posteriori in stato semi-comatoso dissociato dalla realtà contingente.
|
|
|
16-07-2010, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
vissuto con o senza corresponsabilità?
perchè per come la vedo io al 50% forse t'ha toccato lui ma al 50% forse l'hai stretto tu.
Passo Gardena lo conosco a memoria, da Corvara fino al passo c'è posto in abbondanza e tratti dritti a sufficienza per passare agevolmente qualsiasi autoveicolo, anche + di uno alla volta.
Dal passo a Gralba all'incrocio col Sella invece no, li la strada si stringe parecchio e le possibilità di sorpasso sono molte meno. Infatti c'è il limite dei 50 e divieto di sorpasso su tutto quel tratto.
Poi c'è la 3^ variabile, specifica, cioè BMWista con cassapanche posteriori in stato semi-comatoso dissociato dalla realtà contingente.
|
Andavo verso Corvara. Anche con rettilinei, concorderai che sorpassare 4-5 macchine + autobus in un colpo solo vuol dire prendere rischi eccessivi per la velocità che si deve raggiungere, con frenata impegnativa prima del tornante successivo. Se non fossi andato piano, anche appena toccato sarei finito per terra.
Comunque, come nel mio post precedente che hai citato in parte, non ero alla ricerca di assoluzioni.
Torno a ripeterti che la manovra dell'auto, a torto o a ragione anche parziale, accelerando volontariamente, è stata pericolosa; non si rischia volontariamente di far male a qualcuno per eventuale ragione su diritti di sorpasso. A meno di essere delle merde, parere che, questo sì, sostengo al 100%.
|
16-07-2010, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Soprattutto quando sono avvenuti in contesto non verificabile da chi legge.
|
da domani tutti con telecamera attaccata sul casco al seguito, di modo da poter dare al forum una visione chiara e completa dei fatti.
|
|
16-07-2010, 09:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
bah... non dubito di ciò che dici... ma... sarebbe sempre bello sentire le due campane... a me di toccare o essere toccato da una macchina rientrando da un sorpasso non è mai capitato... e la vedo dura se uno ha un comportamento consono al cds, rapido, preciso, in tratti consoni al sorpasso e soprattutto molti dimenticano che bisogna: GUARDARE LO SPECCHIETTO IN FASE DI RIENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
16-07-2010, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
In una occasione analoga gli ho mollato una scarpata nella portiera con gli stivali da enduro (avevo ancora il Varadero...)... non so con quel effetto... ma non credo neutro... doveva solo provare a scendere dalla macchina... con guanti con le nocchie di carbonio, l'adrenalina che avevo ed il casco avrei potuto conciarlo in modo da renderlo irriconoscibile persino con la carta d'identità...
Il problema vero è che gli auomobilisti con noi ragionano come se avessimo 4 ruote e non 2 ... va da se che cose comportamenti che in macchina non si possono tenere, per noi sono quasi obbligati, quali ad esempio il sorpasso in colonna con la moto carica. Noi dobbiamo evitare la sosta il piu' possibile perchè se mettiamo un piede in una buca o su un sasso, andiamo a terra con 4 quintali di moto... quindi dobbiamo cercare di passare ad ogni costo... anche andando pianissimo, in piu' non rubiamo nulla a nessuno perchè le condizioni in cui noi possiamo tentare il sorpasso nulla hanno a che vedere con le necessità delle auto per effettuare la stessa manovra.
Ultima modifica di cobra65; 16-07-2010 a 11:49
|
|
|
16-07-2010, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
In una occasione analoga gli ho mollato una scarpata nella portiera con gli stivali da enduro (avevo ancora il Varadero...)... non so con quel effetto... ma non credo neutro... doveva solo provare a scendere dalla macchina... con guanti con le nocchie di carbonio, l'adrenalina che avevo ed il casco avrei potuto conciarlo in modo da renderlo irriconoscibile persino con la carta d'identità...
.
|
quando leggo questi commenti da esaltato, penso con amarezza a quei poveri cristi che fanno notizia sulla cronaca nera con titoli del tipo....
"accoltellato a morte per una mancata precedenza"......"gli spara al cuore per un parcheggio" ecc. ecc.
se ti trovi in una situazione del genere lo sai dove te li puoi infilare i tuoi guanti con le nocchie di carbonio ?
|
16-07-2010, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
quando leggo questi commenti da esaltato, penso con amarezza a quei poveri cristi che fanno notizia sulla cronaca nera con titoli del tipo....
"accoltellato a morte per una mancata precedenza"......"gli spara al cuore per un parcheggio" ecc. ecc.
se ti trovi in una situazione del genere lo sai dove te li puoi infilare i tuoi guanti con le nocchie di carbonio ?
|
il mio motto è calma molta calma sempre se poi ti mettono le mani a dosso il discorso cambia cmq se la manovra è stata intenzionale il tipo è un merda e basta l'importante è che non sei caduto
|
16-07-2010, 20:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...meno male che Chuck Norris non viene mai in vacanza in italia...sarebbe una ecatombe....
|
17-07-2010, 08:56
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
...meno male che Chuck Norris non viene mai in vacanza in italia...sarebbe una ecatombe....
|
Chuck Norris non supera, quando passa Chuck Norris anche le autoambulanze gli lasciano strada.
Chuck Norris non usa guanti in carbonio, Chuck Norris guida la sua Harley in perizoma (come Skito e Smagia ahahahaahah!   ) e quando cade fà fuoco e fiamme dai gomiti.
1100 Gs for ever - Il giustiziere della notte.....ah! no quello è Charles Bronson
|
|
|
17-07-2010, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
|
Cit... non mi conosci neanche, sei pregato di non dire cazzate.
In realtà avevo risposto con una sciabolata, ma optero' per il fioretto.
Dato commento ed atteggiamento, non posso che augurarti, di cuore, che capiti anche a Te con la peggiore delle conseguenze possibili, poi ci farai sapere, dall'alto della saggezza che traspare dalle tue parole, come ci si sente.
Saluti.
Ultima modifica di cobra65; 17-07-2010 a 16:09
|
|
|
17-07-2010, 17:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Dato commento ed atteggiamento, non posso che augurarti, di cuore, che capiti anche a Te con la peggiore delle conseguenze possibili, poi ci farai sapere, dall'alto della saggezza che traspare dalle tue parole, come ci si sente.
Saluti.
|
se mi permetti senza arrabbiarti non è bello questa tua sopra
|
17-07-2010, 18:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
Saluti.
|
E meno male che non ci conosciamo..........!!!
la prima impressione che ho avuto leggendoti era che tu fossi solo un pò gasato.
Ma dopo questo fantastico intervento.......bhè non ho parole, sei veramente....................
Ma voglio credere che tu non abbia capito il senso del mio scritto, se no è preoccupante.
rileggere please.
ed inoltre...............attento a lanciare maledizioni.............
potrebbe succederti una cosa del genere :
La sfiga gira e rigira, si rinfila in culo di chi la tira......
(Zio Erwin)
ah ah ah
Ultima modifica di cit; 17-07-2010 a 19:47
|
|
|
17-07-2010, 19:40
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
......................
................... di cuore, che capiti anche a Te con la peggiore delle conseguenze possibili, ...................................
Saluti.
|
e questo è il fioretto.
sta sera non mangerò pensando a quanto simpatica poteva essere la "sciabolata".
ex r1200gs adv/m
|
|
|
16-07-2010, 12:45
|
|
|
Mukkista doc ad Honorem
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
|
Beh, il fatto che non sia passato è segno che ha pensato di aver fatto una co@@@nata, purtroppo la nazionalità non conta (altrimenti dalla targa già sapremmo quali sono i co@@@ni, comunque io sarei tornato a cercarlo e con la lingua internazionale che tutti capiscono (due schiaffoni) gli avrei espresso il mio disappunto. (essendo certo di non aver fatto manovre balorde)
|
|
16-07-2010, 13:16
|
|
|
Guest
|
Nella media auto e motoclisti in germania sono piu ordinati e gentili che in italia.
Ciononostante confermo con fermezza che ci sono alcuni tedeschi (sia pedoni che automobilisti) decisamente motofobici e se gli si offre il fianco hanno reazioni delinquenziali alla nostra piccola infrazione.
Il mio consiglio, quando si hanno le avvisaglie di aver incontrato tali individui, e` di stare nascosti e sorpassare molto rapidamente in modo da toglierseli dalle palle prima che abbiano tempo di reagire o studiarsi il loro sadico scherzetto.
Esempi personalmente vissuti:
1) mentre passavo (K1200S) con una certa perizia da una corsia all altra in mezzo alle macchine ferme un coglione fa urlare improvvisamente il motore a folle spaventandomi e facendomi perdere l equilibrio, che pero` sono riuscito a recuperare. Lui e la sua ragazza ridevano come matti.....
2) con il K1300GT carico e passaggera mi infilo erronemente in una strada bianca in salita su cui appare un divieto di accesso per le moto e da cui cominciano a scendere dei viandanti. Ovviamente non avevo ne intenzione ne piacere di percorrere quella stradina ma dovendo girare la moto ho lasciato passare alcuni viandanti e mi sono mosso verso uno spiazzo + avanti + adeguato per girare.
Beh un coglione con moglie e prole mi vede e mi corre incontro e mi afferra per un braccio e cerca di tirarmi giu o di fermarmi con la forza! col rischio che ammazzo lui e i figli piccoli se gli casco sopra!
ancora in preda allo choc mi sono divincolato ed ho accelerato
3) episodi come quello sulle dolomiti innumerevoli
|
|
|
|
16-07-2010, 13:18
|
|
|
Cubista doc
|
Probabilmente avete "tutti" quanti ragione, ma io penso che se uno ti urta con l'auto con il rischio di farti cadere, può essere solo un IDIOTA - ragione o non ragione.
Comunque ho sentito voci sicure (un amico di mio cuggino) che riferiscono che tutte le auto con targa tedesca, in giro per l'Europa, sono guidate da italiani; i tedeschi guidano invece quelle con targa della Repubblica Ceca.
1100 Gs for ever - la mia è targata RSM
|
|
|
16-07-2010, 13:21
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Comunque ho sentito voci sicure (un amico di mio cuggino) che riferiscono che tutte le auto con targa tedesca, in giro per l'Europa, sono guidate da italiani; i tedeschi guidano invece quelle con targa della Repubblica Ceca.
|
La cosa e` molto semplice:
- se ha urtato intenzionalmente era tedesco
- se ha urtato perche` faceva il bischero e non si e` fermato in tempo, era italiano
|
|
|
|
16-07-2010, 13:28
|
|
|
Cubista doc
|
franzkappa hai perfettamente ragione (ahahahaah!)
Non posso fare altro che quotare la tua risposta (eheheeheheh!)
1100 Gs for ever - io sono un italiano un pò bischero
|
|
|
16-07-2010, 14:59
|
|
|
Guest
|
Le reazioni ad una infrazione sono sempre + gravi della infrazione stessa, in questo caso gravissime.
del resto anche nel football il fallo volontario o da reazione e` da espulsione.
|
|
|
|
16-07-2010, 21:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
vero chi ha detto che i coglioni non han nazionalità......però andar sullo stelvio.....non c'è un tedesco o svizzero che rimanga sulla destra,tutti a tagliar curve.magari saran educati quando parcheggiano,ma quando vanno in moto,qui son pericolosi forte
|
16-07-2010, 21:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Oh, perché son molti gli italiani... di teste di m. ad andar sullo Stelvio ce n'è a iosa, anche di italiani col GS... sto aspettando settembre per far giri da quelle parti.
Ultima modifica di EagleBBG; 16-07-2010 a 21:59
|
|
|
16-07-2010, 23:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
è andata bene mdon,è concordo che certi commenti sono tanto per fare.certe reazioni di automobilisti....come mai non gli vengono con gli autoarticolati?mentre se possono lo fanno con le moto,e sempre con chi và in bici.sono imbecilli è pericolosi
|
17-07-2010, 00:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
il problema vero è la targa, della moto...
se non l'avessi girerei con gli speroni e il manganello sulla sx... e vai senza frizione....
|
17-07-2010, 00:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
ok mi avete convinto, guerra sia alle TDM (teste di m....), da domani giro con questa
e state attenti che le BMW con targa italiana mi rendono nervoso
Edit: volendo c'è anche questo comodo accessorio per il breve tragitto fino all'ape
Ultima modifica di fluido; 17-07-2010 a 00:34
|
|
|
17-07-2010, 01:09
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
mdon avresti mai immaginato che un questo tuo 3d riscuotesse tanto successo?
|