Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2010, 14:07   #51
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
vissuto con o senza corresponsabilità?
perchè per come la vedo io al 50% forse t'ha toccato lui ma al 50% forse l'hai stretto tu.
Passo Gardena lo conosco a memoria, da Corvara fino al passo c'è posto in abbondanza e tratti dritti a sufficienza per passare agevolmente qualsiasi autoveicolo, anche + di uno alla volta.
Dal passo a Gralba all'incrocio col Sella invece no, li la strada si stringe parecchio e le possibilità di sorpasso sono molte meno. Infatti c'è il limite dei 50 e divieto di sorpasso su tutto quel tratto.
Poi c'è la 3^ variabile, specifica, cioè BMWista con cassapanche posteriori in stato semi-comatoso dissociato dalla realtà contingente.
Andavo verso Corvara. Anche con rettilinei, concorderai che sorpassare 4-5 macchine + autobus in un colpo solo vuol dire prendere rischi eccessivi per la velocità che si deve raggiungere, con frenata impegnativa prima del tornante successivo. Se non fossi andato piano, anche appena toccato sarei finito per terra.

Comunque, come nel mio post precedente che hai citato in parte, non ero alla ricerca di assoluzioni.
Torno a ripeterti che la manovra dell'auto, a torto o a ragione anche parziale, accelerando volontariamente, è stata pericolosa; non si rischia volontariamente di far male a qualcuno per eventuale ragione su diritti di sorpasso. A meno di essere delle merde, parere che, questo sì, sostengo al 100%.

Pubblicità

Vecchio 16-07-2010, 14:59   #52
franzkappa
Guest

predefinito

Le reazioni ad una infrazione sono sempre + gravi della infrazione stessa, in questo caso gravissime.

del resto anche nel football il fallo volontario o da reazione e` da espulsione.

Vecchio 16-07-2010, 15:25   #53
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
In una occasione analoga gli ho mollato una scarpata nella portiera con gli stivali da enduro (avevo ancora il Varadero...)... non so con quel effetto... ma non credo neutro... doveva solo provare a scendere dalla macchina... con guanti con le nocchie di carbonio, l'adrenalina che avevo ed il casco avrei potuto conciarlo in modo da renderlo irriconoscibile persino con la carta d'identità...
.
quando leggo questi commenti da esaltato, penso con amarezza a quei poveri cristi che fanno notizia sulla cronaca nera con titoli del tipo....
"accoltellato a morte per una mancata precedenza"......"gli spara al cuore per un parcheggio" ecc. ecc.

se ti trovi in una situazione del genere lo sai dove te li puoi infilare i tuoi guanti con le nocchie di carbonio ?
Vecchio 16-07-2010, 18:56   #54
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
quando leggo questi commenti da esaltato, penso con amarezza a quei poveri cristi che fanno notizia sulla cronaca nera con titoli del tipo....
"accoltellato a morte per una mancata precedenza"......"gli spara al cuore per un parcheggio" ecc. ecc.

se ti trovi in una situazione del genere lo sai dove te li puoi infilare i tuoi guanti con le nocchie di carbonio ?
il mio motto è calma molta calma sempre se poi ti mettono le mani a dosso il discorso cambia cmq se la manovra è stata intenzionale il tipo è un merda e basta l'importante è che non sei caduto
Vecchio 16-07-2010, 20:51   #55
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

...meno male che Chuck Norris non viene mai in vacanza in italia...sarebbe una ecatombe....
Vecchio 16-07-2010, 21:32   #56
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

vero chi ha detto che i coglioni non han nazionalità......però andar sullo stelvio.....non c'è un tedesco o svizzero che rimanga sulla destra,tutti a tagliar curve.magari saran educati quando parcheggiano,ma quando vanno in moto,qui son pericolosi forte
Vecchio 16-07-2010, 21:57   #57
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Oh, perché son molti gli italiani... di teste di m. ad andar sullo Stelvio ce n'è a iosa, anche di italiani col GS... sto aspettando settembre per far giri da quelle parti.

Ultima modifica di EagleBBG; 16-07-2010 a 21:59
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 23:12   #58
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Il punto che ho cercato di portare alla vostra attenzione è che, ragione o torto rispetto al mio sorpasso, accelerare mentre sorpassavo non solo è scorretto, ma poteva causare danni decisamente maggiori che un graffio su una borsa.
Sia in moto che in auto quando vengo superato da dei personaggi borderline che pensano che con una moto o una macchina "sportiva" possono fare ciò che vogliono anche quando fisicamente è impossibile, l'istinto di abbatterli è forte, molto forte, e penso di non essere il solo ad averlo, l'istinto.

Poi, almeno nel mio caso, c'è la razionalità che mi fa stare tranquillo, lo mando a fare in culo, magari glielo faccio notare, ma poi lascio che si vada a stampare contro un muro e non contro di me.

Ma non tutti sono come me, magari il caldo, magari le stesse frustrazioni dello "sportivo sorpassatore" ... chissà
Vecchio 16-07-2010, 23:34   #59
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
Talking

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Sia in moto che in auto quando vengo superato da dei personaggi borderline che pensano che con una moto o una macchina "sportiva" possono fare ciò che vogliono anche quando fisicamente è impossibile, l'istinto di abbatterli è forte, molto forte, e penso di non essere il solo ad averlo, l'istinto.

Poi, almeno nel mio caso, c'è la razionalità che mi fa stare tranquillo, lo mando a fare in culo, magari glielo faccio notare, ma poi lascio che si vada a stampare contro un muro e non contro di me.

Ma non tutti sono come me, magari il caldo, magari le stesse frustrazioni dello "sportivo sorpassatore" ... chissà
Più in generale, è stato un thread interessante. Uno mi ha dato della "tipica mentalità camorrista", tu del "personaggio borderline" e dello "sportivo sorpassatore" che si andrà a stampare contro un muro.
Cose che naturalmente si possono dire su un forum, nella vita normale con offese gratuite si finisce in tribunale o senza denti - solo una questione di tempo.

Ragazzi, per non esserci stati, e per non avermi mai incontrato, avete delle idee piuttosto precise. Sui contenuti delle affermazioni, no comment, li lascio a chi legge.

Ultima modifica di Don57; 16-07-2010 a 23:41
Don57 non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 23:53   #60
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

è andata bene mdon,è concordo che certi commenti sono tanto per fare.certe reazioni di automobilisti....come mai non gli vengono con gli autoarticolati?mentre se possono lo fanno con le moto,e sempre con chi và in bici.sono imbecilli è pericolosi
Vecchio 17-07-2010, 00:05   #61
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Talking

Quote:
... tu del "personaggio borderline"
forse intendeva sottolineare la tua bravura....

a me piace quella espressione, vuol dire tutto e niente, a me per esempio ricorda questo....

Vecchio 17-07-2010, 00:18   #62
Matt78
Mukkista

ubicazione: North
predefinito

il problema vero è la targa, della moto...
se non l'avessi girerei con gli speroni e il manganello sulla sx... e vai senza frizione....
Vecchio 17-07-2010, 00:28   #63
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

ok mi avete convinto, guerra sia alle TDM (teste di m....), da domani giro con questa
e state attenti che le BMW con targa italiana mi rendono nervoso

Edit: volendo c'è anche questo comodo accessorio per il breve tragitto fino all'ape

Ultima modifica di fluido; 17-07-2010 a 00:34
fluido non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 01:09   #64
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

mdon avresti mai immaginato che un questo tuo 3d riscuotesse tanto successo?
Vecchio 17-07-2010, 07:57   #65
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon
Uno mi ha dato della "tipica mentalità camorrista"
Evidentemente non hai capito una sega di quello che ho scritto, vai a rileggere.

Rispondevo al post di splancnico che diceva che i tedeschi hanno l'apertura mentale di un topo lobotomizzato. E mi riferivo agli italiani in genere e non certo a te in particolare.
Ziocan che permaloso.
Vecchio 17-07-2010, 08:20   #66
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

secondo me è anche una questione di "metamorfosi" dell'utente stradale; dal pedone al camionista...
utente italiano che appena passa la frontiera diventa un esempio di correttezza. spesso.
utente straniero che entra in italia diventa un esempio di utente italiano. a volte.
il tutto si basa, oltre che al senso civico, su quante aspettative ci sono di essere puniti in un determinato paese.
Vecchio 17-07-2010, 08:50   #67
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

le cagate più grosse alla milano taranto l'hanno fatte gli stranieri.
Trascinati dal malcostume che notano (mentre a noi pare normale) osano non avendo le capacità e la predisposizione.
E giù cagate a go-go.
All'estero da quello che ho visto m'è sembrato che sia auto che moto sono molto più addomesticati.
E, essendo uomini tanto quanto noi, sono stati addomesticati con molto bastone e poca carota.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 08:56   #68
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
...meno male che Chuck Norris non viene mai in vacanza in italia...sarebbe una ecatombe....
Chuck Norris non supera, quando passa Chuck Norris anche le autoambulanze gli lasciano strada.
Chuck Norris non usa guanti in carbonio, Chuck Norris guida la sua Harley in perizoma (come Skito e Smagia ahahahaahah!) e quando cade fà fuoco e fiamme dai gomiti.

1100 Gs for ever - Il giustiziere della notte.....ah! no quello è Charles Bronson
feromone non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 09:03   #69
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Cose che naturalmente si possono dire su un forum, nella vita normale con offese gratuite si finisce in tribunale o senza denti - solo una questione di tempo.
è la prima volta che frequenti un forum?
nei forum si parte da uno spunto, il tuo, per toccare mille argomenti, è del tutto normale
Vecchio 17-07-2010, 09:04   #70
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
e quando cade fà fuoco e fiamme dai gomiti.
ti sbagli, si abrade e si incendia l'asfalto
Vecchio 17-07-2010, 09:07   #71
xfire64
Pivello Mukkista

L'avatar di xfire64

ubicazione: ENNA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
...sono emigranti del sud che tornano a casa....
oppure potrebbe essere un coglione del nord che ha acquistato un auto tedesca
Vecchio 17-07-2010, 09:27   #72
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
le cagate più grosse alla milano taranto l'hanno fatte gli stranieri.
E, essendo uomini tanto quanto noi, sono stati addomesticati con molto bastone e poca carota.
minkiiiia zergio....come non quotarti parole sante..
Vecchio 17-07-2010, 09:38   #73
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xfire64 Visualizza il messaggio
oppure potrebbe essere un coglione del nord che ha acquistato un auto tedesca
xfire questa non te la perdono! girerò la tua risposta agli omini in verde
Vecchio 17-07-2010, 09:44   #74
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Italianen prutti incivilen e manciaspachetti, non come noi in crante Cermania, ci afete frecato tute le nostre bele auto e le cuidate foi.......bruti mandolini e macheroni.
Firmato i fratelli Ludolf
http://guidatv.sky.it/guidatv/progra...e_118754.shtml

1100 Gs for ever
feromone non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 09:59   #75
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
... tu del "personaggio borderline" e dello "sportivo sorpassatore" che si andrà a stampare contro un muro ...
Scusami, non mi sono spiegato bene:
non era un riferimento diretto a te, non essendo stato presente all'episodio raccontato non mi permetto di commentarlo.

Era un ragionamento su ciò che spesso noto in strada.

A questa frase:
"Sia in moto che in auto quando vengo superato da dei personaggi borderline che pensano che con una moto o una macchina "sportiva" possono fare ciò che vogliono anche quando fisicamente è impossibile, l'istinto di abbatterli è forte, molto forte, e penso di non essere il solo ad averlo, l'istinto."
c'è da aggiungere (e infatti ti ringrazio per avermelo fatto notare):
"probabilmente quell'automobilista era già stato infastidito da un personaggio - bordeline, appunto - e tu sfortunatamente ne hai pagato le conseguenze".

Buone curve!