Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2010, 13:32   #1
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino Visualizza il messaggio
come no!
L'inculata come la definisci?
Secondo me rientra nel termine "ciulare"
si, ma si sarebbe portato un omaccione peloso sul sellino posteriore, mica una ragazza, se avesse voluto quel tipo di "ciullata li"!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 12:50   #2
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

ubicazione: Milano
predefinito

eheheh.... interpretazione decisamente elegante!!!!!

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 14:14   #3
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... sommariamente ...
Credo che sia del tutto fuori luogo sanzionare in questo modo SOLO le infrazioni al codice della strada...
Per semplicità:
Esco di casa, non sono pregiudicato, in uno scatto d'ira afferro il crick della macchina ed uccido un passante solo perchè ha attraversato la strada giù dalle strisce.
mi costituisco, reo confesso, mi dichiaro pentito.
Omicidio non premeditato.
Pena base, se non ricordo male 15 anni.

Attenuanti del caso: tutte... probabile incapacità momentanea di intendere e volere...
Diciamo che mi danno 8 anni.
Dopo due anni dimostro di non essere pericoloso socialmente con la buona condotta e sono fuori in L.V.
Allora mi domando: che equilibrio c'è tra le due sanzioni?

La mia sensazione è che le sanzioni al Cds siano sempre piu' aspre per ragioni di cassa e per la necessità di alimentare posti di lavoro intorno a queste problematiche.

Sono sempre piu' sbalordito dall'ipocrisia del Legislatore e dai suoi comportamenti.
Insegnamo alla gente come si guida... portiamola in pista, facciamoli bere e dimostrimogli come ci si puo' facilmente fare del male... o farne agli altri... poi vedrete che i problemi caleranno.

Io sono tornato "bevuto" tantissime volte e non è ai successo nulla... perchè? Banale... consoco i miei limiti e sono sempre consapevole di come sto... quindi se parto è perchè a casa ci arrivo, altrimenti faccio guidare gli altri. Certo anche un pizzico di fortuna, ma solo un pizzico...

Ribadisco che alla base di tutto questo ci sono i soldi e non la volontà di tutelare il contribuente o il cittadino...

Ciao.

M

Ultima modifica di cobra65; 01-07-2010 a 14:16
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 14:51   #4
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Sono sempre piu' sbalordito dall'ipocrisia del Legislatore e dai suoi comportamenti.
Insegnamo alla gente come si guida... portiamola in pista, facciamoli bere e dimostrimogli come ci si puo' facilmente fare del male... o farne agli altri... poi vedrete che i problemi caleranno.
sono completamente d'accordo con te. lo dico sempre che è meglio prevenire insegnando come si guida che far guidare tutti e poi "tacconare" con le sanzioni

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 21:37   #5
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Sembrate delle Suore Orsoline in campeggio quando scrivete sui forum...

Bellissima ED IL POLSO...

Però ti sbagli di grosso, non sono un'Orsolina nè un Francescano... anzi qualche cappellata l'ho fatta anch'io. Mi è sempre andata bene...

Intendiamoci, essendo tutt'altro che astemio, se devo spostarmi in auto o in moto riduco drasticamente le libagioni, soprattutto oggi con le ristrette limitazioni in vigore...

Il mio concetto è un altro, ritengo che chi ha bevuto troppo, si è fatto e circola?: E' uno stracazzone.

Fin che gli va bene tutto OK, se però gli capita l'incidente e fa secco qualcuno, oppure lo beccano (alle 6 del mattino) deve pagare e MUTO (e vergognarsi pure di riferirlo). Invece di prendersela con i pulotti (magari stressati...) che svolgono il proprio regolare compito...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 22:08   #6
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

...a mia sensazione è che le sanzioni al Cds siano sempre piu' aspre per ragioni di cassa e per la necessità di alimentare posti di lavoro intorno a queste problematiche.
Insegnamo alla gente come si guida... portiamola in pista, facciamoli bere e dimostrimogli come ci si puo' facilmente fare del male... o farne agli altri... poi vedrete che i problemi caleranno....

Cobra65 quanto dici, circa le "ragioni di cassa" posso anche condividerlo.
Portare "tutti in pista" mi sembra una cavolata. Sarebbe auspicabile però non è fattibile... ti rendi conto?

Le campagne preventive, i video, le continue notizie di cronaca non hanno insegnato proprio nulla... e credi che a certa marmaglia interesserebbe un bel corso di "educazione" stradale?...

E' provato che con l'inasprimento delle sanzioni sono diminuiti gli incidenti stradali, con l'obbligo delle cinture di sicurezza si sono ridotte le lesioni, con i multavelox ed i tutor in determinati tratti autostradali particolarmente pericolosi non si verificano più sinistri.

E' molto bello e teorico parlare di prevenzione ma credo che in Italia e per gli italiani sia più opportuno adottare la famigerata repressione... Per un motivo semplicissimo: non siamo in grado di gestirci da soli... crediamo che tutto sia lecito, finchè non ci castagnano... ed allora ci pensiamo... ci adeguiamo... mugugnamo e ci atteniamo -un pochino di più- alle regole... VOLENTI O NOLENTI
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 00:50   #7
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

qualche giorno fa, stessa situazione, stessa cazzata, dovevano fare anche loro poche centinaia di metri e andava piano, la stava accompagnando a casa a fine serata !
è certo che se per caso li avesse fermati la polizia prima sarebbe ancora viva la povera ragazza

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2...dendo.shtml?hl
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 08:50   #8
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

forse è troppo ma è meglio prevenire
se avesse causato un danno vero e tragico?
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 17:54   #9
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
..se avesse causato un danno vero e tragico?
...sembra avesse il preservativo in tasca...
ED IL POLSO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi