Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2005, 18:27   #51
Spike
Tzunami AGER

L'avatar di Spike

ubicazione: Ferrara
predefinito Re: ***Zainetto Resonsabile e Consapevole

Quote:
Originariamente inviata da Lilith
cut
Salire e scendere; io salgo a sinistra della moto poggiando la mano sinistra sulla spalla del pilota (così sa che sto per salire e mi da l'ok) e la mano destra sulla maniglia della moto piede sinistro sulla pedalina e ooopss cercando di non toccare col piede destro la sella, per scendere il contrario
Sara la prima volta che abbiamo fatto un viaggio lungo, in partenza da una sosta benzina si è fiondata sulla pedana sx senza avvisarmi nonostante l'avessi avvertita più volte...indovinate dov'è andata a finire la GS...quasi contro la colonnina del distributore
Beh, almeno si è sentita così in colpa che ora sta sempre attentissima...ci incontriamo con lo sguardo nello specchietto ogni volta prima che salga

Pubblicità

Vecchio 06-05-2005, 20:53   #52
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito Re: ***Zainetto Resonsabile e Consapevole

Quote:
Originariamente inviata da Spike
Sara la prima volta che abbiamo fatto un viaggio lungo, in partenza da una sosta benzina si è fiondata sulla pedana sx senza avvisarmi nonostante l'avessi avvertita più volte...indovinate dov'è andata a finire la GS...quasi contro la colonnina del distributore
Beh, almeno si è sentita così in colpa che ora sta sempre attentissima...ci incontriamo con lo sguardo nello specchietto ogni volta prima che salga

...ma dille di prendersi una vespa...
Vecchio 07-05-2005, 21:49   #53
Monella
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Attualmente sono lo zainetto di un motociclista molto attento e non con giuda da "smanetton" , percio' fare lo zainetto non e' difficile, ase a cio' ci aggiugiamo che con la moto nuova sono praticamente in poltrona, beh non so' che dirvi, e' uno spasso : gambe a meno di 90 gradi , schiena eretta ed appoggiata al schienale del bauletto con cuscinetto, da me a lui ci sono almeno 30-40 cm. di spazio, le mani le tengo sulle mie gambe, solo nei tornanti mi attacco alle maniglie della moto. Stessa moto ma con motociclista diverso es. Tony Villa, beh non potrei mantenere la stessa posizione.
Se la moto e' diversa e c'e' meno spazio posso anche appoggiarmi a lui, ma potrebbe essere piu' pericoloso se la guida e' tranquilla, ti rilassi troppo a livello muscolare.
Se saliro' , un giorno con Skep so' che mi dovro' tenere stretta e forte a lui, altrimenti mi perde alla partenza !!!!!
Percio' anche per esperienze passate , secondo me lo zainetto si deve adattare alla moto , al motociclista e alla sua guida.
Secondo me comunque dipende anche dal peso dello zainetto, io peso relativamente poco e percio' comunque anche quando andavo via con moto da strada, ginocchia sotto le ascelle e culo per aria, percio' o addosso a lui oppure anche..........comunque non si lamentava. Certo che se gli si appoggiano 40 kg penso sia diverso con iun peso di 80 kg. O no ??????
Non dipende comunque solo dalla moto, ma anche dalla guida del pilota.
Grazie Lilith

p.s. Sicuramente sempre protrezioni !!!!!!!!!!!

Vecchio 09-05-2005, 08:54   #54
Lilith
Moderatrice

L'avatar di Lilith

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
non ho ben capito dove si farà e a che data si farà questo corso accelerato

ma se non è tanto lontano ...NOI CI SIAMO ...perchè ne abbiamo tanto bisogno !!!
Cimina ha postato un topik nei giri randagi, per decidere luogo e data

un grazie a tutti gli zainetti
Vecchio 09-05-2005, 09:46   #55
Nitto
Guest

predefinito

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=40244

Vecchio 09-05-2005, 13:27   #56
Pokahontas
Mukkista in erba

L'avatar di Pokahontas

ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Tu che sei un grande organizzatore... e ieri ne hai dato prova...

Mi dai una mano a organizzare per sabato 21 maggio da qualche parte a Milano, una serata per imparare e istruire... scambiare consigli ed esperienze? sia di guida che di zainetto?
ottima idea. perà ho l'agenda piena fino a luglio...
è faticoso essere motociclisti
non sarebbe meglio, per dar la possibilità a tutti di partecipare, farlo nella stagione "fredda" quando non tutti i we si esce in moto?

in ogni caso leggerò volentieri, se qualcuno lo fa (Cimi una a caso - O.T. ho letto stamattina un tuo articolo sulla sicurezza in autostrada...ottimo) il report della serata
Vecchio 09-05-2005, 13:29   #57
Scipio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pokahontas
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Tu che sei un grande organizzatore... e ieri ne hai dato prova...

Mi dai una mano a organizzare per sabato 21 maggio da qualche parte a Milano, una serata per imparare e istruire... scambiare consigli ed esperienze? sia di guida che di zainetto?
ottima idea. perà ho l'agenda piena fino a luglio...
è faticoso essere motociclisti
non sarebbe meglio, per dar la possibilità a tutti di partecipare, farlo nella stagione "fredda" quando non tutti i we si esce in moto?

in ogni caso leggerò volentieri, se qualcuno lo fa (Cimi una a caso - O.T. ho letto stamattina un tuo articolo sulla sicurezza in autostrada...ottimo) il report della serata
LA CENA DEI CICCIONI!!!!!!!!!!!

Ciao Hontas!!!!!!!!!!!

8)

Vecchio 09-05-2005, 13:33   #58
Pokahontas
Mukkista in erba

L'avatar di Pokahontas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Non vado al Piadina, è mal frequentato...
Ahahahah che burlone
Vecchio 09-05-2005, 13:41   #59
Pokahontas
Mukkista in erba

L'avatar di Pokahontas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scipio
LA CENA DEI CICCIONI!!!!!!!!!!!
Ciao Hontas!!!!!!!!!!!
8)
Allora io non posso partecipare ...sono a dieta 8)

Ciao Sci(EM)pio se ti fischiavano le orecchie domenica ero io che chiedevo tue notizie
Vecchio 09-05-2005, 16:09   #60
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

X Poka...

fare degli esercizi in inverno non è facile e il freddo mette a poco agio la gente. Stare in un piazzale fermi a prendere il freddo, a fare esercizi su un fondo che non infonde sicurezza non la vedo benissimo!!

Facciamo una prova in queste due date e poi vediamo cosa ne viene fuori... se piace alla gente... si replica in giro per l'Italia!!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 09-05-2005, 16:28   #61
Esmeralda
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lilith
[
un'altro consiglio che sembra scontato... ma mi è capitato vedere....

ragazze se l'abbigliamento esterno è con protezioni quello interno deve essere molto semplice e morbido intendo niente spille vistose, collane voluminose braccialetti ingombranti....orecchini troppo grossi sono "gioiellii" che in caso di caduta anche banale ci possono fare del gran male,

certo per alcune di noi sembrerà rinunciare a un po' di femminilità.....
concordo al 100%... inoltre a me hanno consigliato di NON METTERE MAI L'OROLOGIO... ho visto personalmente una cicatrice sul polso causata appunto da una caduta con orologio...

Vecchio 09-05-2005, 23:15   #62
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Il mio modo di vivere la moto è quasi esclusivamente in due, anche perchè fortunatamente mia moglie mi segue ovunque.
Parlo da pilota che è terrorizzato a salire come passeggero, e vorrei solo aggiungere che io mi sforzo sempre di guidare pensando al passeggero, tentando di evitare manovre brusche ed improvvise (nei limiti della sicurezza) e di essere il + "rotondo" possibile nelle curve.
Penso anche che se ci si scambiano delle cascate, è xchè la posizione è giusta e si evita che il passeggero influenzi la guida, per cui io non sono "infastidito" dalla cosa.
Cmq ed in ogni caso i miei complimenti, rispetti, ed invidie a tutti gli zainetti!

Lamps
Vecchio 10-05-2005, 10:06   #63
Esmeralda
Guest

predefinito

...aggiungo un altro consiglio a tutti gli zainetti: NON ADDORMENTATEVI MAI... in moto intendo!!!

Chiudi la discussione