Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ricordo ancora l'orrore nello scoprire che il concessionario dove avevo ordinato la moto, prima di consegnarla aveva di rito il giro di prova da parte del proprietario del negozio
haha e che era, lo ius primae noctis applicato alle moto?
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Per i motori moderni un'indicazione di massima è quella seguente:
Boxer BMW... motore moderno... mah
"Quando tu vai in bici, ci sono cose che ti affaticano più di altre; se usi un rapporto lungo in salita fai fatica! Anche il motore fa fatica; usa una marcia più corta e vai più piano. Se parti al massimo con l'uso del cambio esasperato, fai fatica; quindi parti piano senza sforzare le gambe -motore-. Se tieni una velocità alta costante, ti sforzi; mentre se vai un pò veloce e un pò piano, lo puoi fare... E soprattutto evita di andar su di giri a freddo -come i muscoli- fai riscaldare un pò il motore.."
Queste sono le regole; poi è ovvio che nei primi chilometri (150/250) bisogna stare molto attenti, e dopo i secondi (500/750) un pò di più... ci sta anche qualche tiratina.. Per poi andare "disinvolti" dopo i 1.500 a tagliando fatto.
Ho avuto la fortuna di avere un gran PAPA' Purtroppo il valore di certe persone si capisce solo quando non ci sono più