Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2010, 09:44   #51
Buso63
Mukkista doc

L'avatar di Buso63

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Con altrettanta onestà spesso i tedeschi non riescono ad adattarsi alle nostre strade molto più tortuose delle loro. In montagna per esempio fanno grande staccatone e ripresone con il motore che urla tra i tornanti ma generalmente "inchiodati" in curva.
Quoto in pieno, l'anno scorso sullo stelvio e sul gavia ne ho visti più di uno fare i tornati stretti con il piede fuori quasi appoggiato per terra

Pubblicità

r1200gs 07
Buso63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 10:00   #52
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

lo stile di guida piu' o meno pericoloso per se' e/o per gli altri e' una questione assolutamente trasversale

l'estate scorsa salivo bel bello (con mia moglie sul sellino, quindi con il servofreno) sull'Izoard; comincio a sentire rumori di accelerazioni akrapovicizzate alle spalle e sono stato solennemente sverniciato con facilita' estrema, ma un tantinello pericolosa, da due tedesconi (con GS 1150 ADV...) di nero vestiti che se la ingarellavano alla stragrande........li ho maledetti dentro di me, ma ho proseguito con la mia andatura

sul colle sono caduto da fermo per la vacua vanita' di farmi la foto sotto l'obelisco.......ebbene, gli unici due presenti che si sono letteralmente fiondati ad aiutarmi erano proprio loro....i tedesconi ingarellati (che nel frattempo erano alla seconda sigarettina.....)

la mia opinione e' che, di base, molti di noi all'estero hanno la convinzione di essere parzialmente "immuni" e gli si chiude la vena......

le FdO tedesche gli fanno un mazzo tanto (ma per davvero) a chi trasgredisce, per cui magari almeno quei due si sono sentiti autorizzati ad ingarellarsi

secondo me sono incazzati che in riviera gli trombano le donne e mettono in giro voci sugli italiani e la loro sessualita' repressa in casa ed espressa iin moto, quasi il becco del GS o il ram mount siano espressioni....falliche....

sulle questioni territoriali nazionali io stendo un velo
Vecchio 16-04-2010, 10:02   #53
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
vero.......basta guarda uastasi.

serio :

trovami un utente QDE (parlano di casa "nostra") con la moto non in ordine
vero, basta guardare uastasi..........
Vecchio 16-04-2010, 10:35   #54
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Bè, i luoghi comuni sulle varie popolazioni europee sono diffusi e non possiamo certo lamentarci.

Noi prendiamo spesso in giro i "crucchi" perchè girano intutati di pelle anche in pieno agosto, hanno una posizione di guida che ricorda quella di Rommel eretto sul proprio tank e, soprattutto, tendono a rispettare le regole (code, limiti di velocità, strisce orizzontali).

Non possiamo negare che l'"italiota" ha una netta idiosicrasia per le regole generali (leggi dello stato ed a volte anche educazione), tendendo ognuno ad avere delle proprie regole (molto) personali.

In trent'anni di viaggi motociclistici devo essere onesto e dire che, nella generalità, il motociclista crucco è molto più attento alle regole (e più tranquillo) del motociclista italiano (Cioè io ho sorpassato moolti più motociclisti teteschi, di quanti teteschi abbiano sorpassato me ).

Quindi se sui passi alpini in generale li sorpassiamo in tromba mentre loro ammirano il paesaggio, nelle file ferme ai semafori (anche per lavori in corso sulle strade dolomitiche) noi ci raggruppiamo anche in 10 davanti a tutti mentre loro stanno rigorosamente in fila dietro le automobili (sempre con le loro tute in pelle) , facciamo zig zag fra auto pulman ciclisti, ecc. non possiamo certo lamentarci se ci giudicano pericolosi.

Forse, più che pericolosi il termine che ci qualifica potrebbe essere "indisciplinati".

Tutto questo ovviamente nella generalità, poi ci sono gli italiani disciplinati ed teteschi indisciplinati.

Rispondi