Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2005, 12:23   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma che mi diventi come juri?
Vecchio 02-05-2005, 12:25   #52
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

caro Matteo, ho un bel GS1200 e per l'uso che ne faccio io è la moto migliore sul mercato....

a me piace fare giri divertenti e anche veloci con gli amici (senza zainetto...) e il 1200 GS è fantastico, oppure fare turismo in 2 con borse ecc....in tal caso il 1200 GS è invece....fantastico!

Mi dici che me ne faccio dell'HP2?

Al Mukken ho già detto (non ricordo a chi...) che il HP2 non mi piace, almeno per come intendo io la moto....

ho come l'impressione che ogni volta che sputi sulla BMW è una rosicata per il fatto di non averla più....
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 12:28   #53
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

veramente la HP2 mi piace molto...

sputo sulla BMVV quando se lo merita....

diciamo che vedendo il prezzo della HP2 più che sputare mi viene da ridergli in faccia...
Vecchio 02-05-2005, 12:38   #54
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
a me piace fare giri divertenti e anche veloci con gli amici (senza zainetto...) e il 1200 GS è fantastico, oppure fare turismo in 2 con borse ecc....in tal caso il 1200 GS è invece....fantastico!

Mi dici che me ne faccio dell'HP2?
Le stesse cose che hai scritto sopra!
In più pesa 25kg in meno e se ti viene voglia di fare una smanettata su un bello sterratone magari, anche se non sei Sala, puoi divertirti con qualche numero.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 12:41   #55
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x pietrogs

impossibile... è una battaglia persa...

come a dire ad uno con il K1200LT che farebbe le stesse cose con una R1100S divertendosi il doppio...

e poi ci si lamenta se le moto nuove somigliano sempre più a degli sputeroni...

basta leggere la gente che qui sul forum compra il GS e si lamenta se gli arriva aria in faccia.... MA COMPRATEVI UNA AUTO CHE FATE PRIMA!!!
Vecchio 02-05-2005, 12:41   #56
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
diciamo che vedendo il prezzo della HP2 più che sputare mi viene da ridergli in faccia...
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 12:49   #57
maidomo

L'avatar di maidomo

predefinito

Quote:
x pietrogs

impossibile... è una battaglia persa...

:
Matteo, scusa se insisto, ma se tu lanci un sasso nello stagno, accetta almeno le varie risposte e valutale singolarmente...

ripeto: personalmente il 1200 è il top (adesso....): pesa 29 kg meno del 1150 Gs che avevo prima, spinge di più, ha l'ABS, è comodo almeno quanto quello e prima di arrivare a sfruttarne tutta la potenza ce ne vuole (soprattutto da me, non ho difficoltà ad ammetterlo....al contrario di molti qua sopra che si dichiarano dei fenomeni ma poi, visti all'opera, mi fanno sorridere.....)

quindi che caspita me ne faccio di una che pesa ancora meno, cammina di più e per il turismo in 2 sembra essere decisamente più scomoda?

poi, fra 5 anni magari avrò una nuova scimmia, ma adesso sono molto più che contento
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 12:55   #58
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Quote:
basta leggere la gente che qui sul forum compra il GS e si lamenta se gli arriva aria in faccia....
..... la stessa gente che, se gli fai vedere una 80 G/S, o le foto degli anni '70 con i prototipi GS preparati per la Valli o la Six Days ti chiede shockkato che cosa sono? di che marca?

PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 12:57   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x maidomo

logico che sto facendo del sarcasmo....

ognuno compra la moto per i suoi desideri ed utilizzi... per le tue esigenze il GS va benissimo...

personalmente però penso che le moto dovrebbero essere più spartane...

oggi ci vendono una marea di stracazzate come se fossero indispensabili... e alla fine dei conti per viaggiare non servono a nulla...

la logica che dovrebbe regnare su una moto turistica è quella del TUTTO QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPE...

ci costringono a pensare che per fare turismo servano moto comode e piene di servomeccanismi.... e nel frattempo ci mettono sospensioni e particolari di bassa qualità....

fanno pagare cari gli accessori confort e risparmiano sulla ciclistica....

tutto questo perchè l'utilizzatore medio è contento delle manopole riscaldate... e non se ne accorge se ha su le sospensioni di un CIAO PIAGGIO...

fino a 10 anni fa andare a caponord con qualsiasi moto anche monocilindrica era normale... oggi vedo gente qui sul forum che si fa patemi per andarci con il GS!!!!!

come se si dovesse attraversare la foresta brasiliana...
Vecchio 02-05-2005, 13:20   #60
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

L'HP è bellissima, mi intrippa........... ma per l'uso che faccio non riesco a vedere una moto più adatta del GS, che tra l'altro, ho visto che non si comporta neanche tanto male in fuoristrada.

Martellate sui maroni? No.
Diciamo che avrei sentito solo un pò di prurito se costasse almeno 1.000 euro in meno del GS anzichè 3.000, 4.000, 5.000 ... (perchè ???) in più.
Vecchio 02-05-2005, 13:26   #61
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Quote:
ognuno compra la moto per i suoi desideri ed utilizzi.....
La moto è una PASSIONE! (e come tutte le passioni centra poco con il cervello....)
Se si guarda il reale utilizzo..... non esisterebbero il 90% delle moto che ci sono adesso.
Che utilizzo fai di una MV Agusta o R1? di un K-LT o GoldWing? di un MT-01 o Buel?

Se avrò la fortuna di potermi permettere la HP2 è certo che non la utilizzerò per farci le gare, non ho il manico, ci andrò in fuoristrada secondo le mie capacità e ne farò anche un utilizzo sicuramente non-consono al contrario (cioè in strada), ma in questo caso non mi interessano i discorsi razionali, al cuor non si comanda!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 13:29   #62
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apoli
Diciamo che avrei sentito solo un pò di prurito se costasse almeno 1.000 euro in meno del GS anzichè 3.000, 4.000, 5.000 ... (perchè ???) in più.
Quello è l'unico vero problema!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 13:35   #63
maidomo

L'avatar di maidomo

predefinito

Quote:
x maidomo

oggi ci vendono una marea di stracazzate come se fossero indispensabili... e alla fine dei conti per viaggiare non servono a nulla...

ci costringono a pensare che per fare turismo servano moto comode e piene di servomeccanismi.... e nel frattempo ci mettono sospensioni e particolari di bassa qualità....

.
ora sì, sono totalmente daccordo con te. E proprio per questo mi sembra assurda la tua affermazione che chi ha un GS1200 o un ADV adesso si pente e vorrebbe l'HP2

Quanti possessori di 1200 o ADV sfruttano totalmente le loro moto? Il 2% e mi tengo largo.... e quanti hanno davvero necessità di una moto superiore? Sono solo scimmie....

Ma allora il discorso è diverso....
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 14:03   #64
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
La moto è una PASSIONE! (e come tutte le passioni centra poco con il cervello....)
Se si guarda il reale utilizzo..... non esisterebbero il 90% delle moto che ci sono adesso.
Che utilizzo fai di una MV Agusta o R1? di un K-LT o GoldWing? di un MT-01 o Buel?

Se avrò la fortuna di potermi permettere la HP2 è certo che non la utilizzerò per farci le gare, non ho il manico, ci andrò in fuoristrada secondo le mie capacità e ne farò anche un utilizzo sicuramente non-consono al contrario (cioè in strada), ma in questo caso non mi interessano i discorsi razionali, al cuor non si comanda!
Pietro ti quoto al 100%, ma permettimi di fare per un attimo la tua coscienza.

Se compri la moto da 8.000 euro perchè costa meno, finisci per non godertela ed hai buttato via 8.000 euro, se spendi 18.000 euro (potendoteli permettere senza sacrificare altre cose fondamentali) per una moto che ti emoziona hai fatto il primo passo per guadagnare 36.000 piaceri e soddisfazioni.

Però per completare il quadro, all'emozione dell'acquisto deve seguire il piacere di utilizzo.

Sai meglio di me che nella bergamasca i percorsi off-road consentiti sono veramente pochi, e conoscendoti non credo tu voglia fare come i ragazzini che girano col targhino sull'HP (per non dire senza).

Per divertirti in fuoristrada è pertanto scontato che tu debba mettere in preventivo dei trasferimenti stradali a volte considerevoli.

Soldi a parte, il dubbio che ho e che ti metto in testa è come si comporta stà HP a fare 400 km di statale/superstrada/autostrada?
Non è che poi ti accorgi che per arrivare all'Assietta o simile con la HP ti fai due maroni così e pertanto finisci col ridurre sempre più il raggio ritrovandoti ad utilizzare l'HP come faresti con un mono?

Non ascoltare le sirene di quelli che scrivono che con un Caballero tutte le domeniche fanno il giro delle Alpi...........
Vecchio 02-05-2005, 15:08   #65
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Quote:
Però per completare il quadro, all'emozione dell'acquisto deve seguire il piacere di utilizzo.

Sai meglio di me che nella bergamasca i percorsi off-road consentiti sono veramente pochi, e conoscendoti non credo tu voglia fare come i ragazzini che girano col targhino sull'HP (per non dire senza).

Per divertirti in fuoristrada è pertanto scontato che tu debba mettere in preventivo dei trasferimenti stradali a volte considerevoli.

Soldi a parte, il dubbio che ho e che ti metto in testa è come si comporta stà HP a fare 400 km di statale/superstrada/autostrada?
Non è che poi ti accorgi che per arrivare all'Assietta o simile con la HP ti fai due maroni così e pertanto finisci col ridurre sempre più il raggio ritrovandoti ad utilizzare l'HP come faresti con un mono?

Non ascoltare le sirene di quelli che scrivono che con un Caballero tutte le domeniche fanno il giro delle Alpi...........
Antonio, capisco le tue considerazioni e a parte le chiacchere da bar al momento opportuno valuterò molto attentamente l'eventuale acquisto (anche perchè oltre al fatto, come ti ho già detto, che la GS1200 è e rimane una gran moto, come del resto tutte le GS, ballano anche non meno di 5000-5500 eurini che non sono bruscolini e hanno sicuramente il potere di raffreddare parecchio anche gli spiriti più bollenti.....) comunque non la vedo così micidiale sulle percorrenze stradali e eventuali autostrade, del resto cosa le manca?
Gomme? Se fai un giro esclusivamente stradale tipo passi alpini possono andare bene anche i Karoo o se hai voglia ti fai montare un paio di Tourance e vai più scorrevole.
Velocità-protezione aria? Evitando, come già faccio le autostrade, sul resto delle strade non lo vedo un problema.
Comodità? La sella alla lunga risulterà sicuramente troppo dura e piccola ma comunque puoi prenderti il tuo tempo e fermarti ogni tanto..... certi paesaggi valgono veramente la pena.....
Per il resto, tipo bagagli ecc. credo che le dotazioni previste sono più che sufficienti.
Che dire a mio avviso l'unico vero e forse insormontabile problema è e rimane il prezzo.....

P.S. Ho notato, guardando attentamente alla base della forcella, sull'attacco pinza è presente il foro per il sensore ABS(!)..... i krukki ci soprenderanno ancora.....(versione "touring"?)
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:20   #66
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
secondo te una moto con 105cv e 200kmh di velocità massima come va in autostrada?

a questo punto un 2valvole è una moto spaccaschiena da portare sul carrello...

per arrivare sulla via del sale con un 600 vai alla grande senza problemi... ma anche con un DRZ400... il problema è con i WR/EXC... davvero troppo esagerati....

x pietrogs

l'attacco per il sensore ABS c'è perchè hanno usato il piede forcella normale... sarebbe assurdo montarci l'ABS...
Vecchio 02-05-2005, 15:34   #67
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Quote:
x pietrogs

l'attacco per il sensore ABS c'è perchè hanno usato il piede forcella normale... sarebbe assurdo montarci l'ABS...
Assolutamente d'accordo sull'assurdità e pericolosità dell'ABS in fuoristrada, ma non è che con quella ciclistica e forcelle ci tirano fuori un'altra versione?
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:37   #68
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ah beh... sicuramente qualcosa salta fuori... dovranno ammortizzare l'investimento anche per altri modelli...

ma io ci vedo meglio una SM spartana e cattiva...

ormai pare che BMVV e KTM vadano di pari passo...
Vecchio 02-05-2005, 15:43   #69
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

predefinito

Quote:

secondo te una moto con 105cv e 200kmh di velocità massima come va in autostrada?

.................
Scusami, ma stavolta non ti seguo nel ragionamento; cosa centrano i cavalli e la velocità massima?

Di cavalli potrebbe averne anche 400 e fare gli 800 km/h ma con le tassellate (su una moto così non riesco ad immaginarci altro), senza cupolino, una posizione in sella di quel tipo, ti sfido a divertirti a stare per quattro ore a 130 km/h..........parlo di divertirsi, non di farli !!! E divertirsi significa che la domenica sera mentre apri il box per parcheggiarla guardi l'orologio per vedere se hai tempo di fare ancora un giro.

E' sottinteso che sto facendo chiacchere da bar,....... Pietro ricordami di farmi un fischio quando avrai la possibilità di provarla.
Vecchio 02-05-2005, 15:49   #70
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

dunque...

la HP è una naked.... e di naked è pieno il mondo eppure mica si lamentano...

io ho già fatto anche trasferimenti di 1000 km con le DESERT.... media 120 kmh....

per andare in TUNISIA non si può fare altro a meno di non montarle sul posto o di avere un set di cerchi a parte...

non è faticoso girare con i tassellati.... è solo NOIOSO...

certo è che fare autostrada con un bicilindrico tassellato è mooolto meglio che farli con una mono... le vibrazioni sono molto inferiori dato il peso....

se monti i tasselli ad un GS1200 normale non è che di colpo diventi una GOLDWING... è pallosa tanto come una HP2....
Vecchio 02-05-2005, 16:05   #71
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

Quote:
Io integro, in garage c'è posto e giusto a settembre 2006 finisco di pagare la mia. Potrei evitare di sciogliere la continuita' che si è instaurata tra il mio conto corrente e quello del signor BMW

matth78 non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 16:16   #72
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la mia "soluzione di continuità" finisce a dicembre....
Vecchio 02-05-2005, 16:18   #73
Scipio
Guest

predefinito

Il mondo non è fatto di Tunisia...
Poi per i tappeti arabi, basta che continui con il martello...

uhauhauhauhahahahaha

Vecchio 02-05-2005, 16:42   #74
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

predefinito

Visto che ci sono mi permettete una piccola divagazione:
Il depliant, che si trova nei concessionari, del GS1200 mostra la moto senza portapacchi, senza parafanghino alla tedesca, con il paracilindri tubolare e un paio di TKC 80, quasi esclusivamente in fuoristrada con derapate e salti sulle dune, in mezzo ad un fiume, ecc. ecc.
La considerazione che mi sorge spontanea è: adesso con l'HP2 non è che hanno fatto un pochino autogoal a livello di immagine e hanno un poco sbagliato l'uso che tutti avrebbero fatto della 1200GS..... mi spiego, avrebbero fatto meglio a esaltare di più le ottime doti stradali e turistiche, sapendo l'arrivo dell'HP, piuttosto che le qualità fuoristradistiche (più di compromesso.....manico a parte)
PietroGS non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 16:54   #75
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

predefinito

Bravo Pietro, ho fatto anch'io la tua riflessione ed era anche per questo che ho sempre pensato, erroneamente, che la HP non sarebbe mai uscita.

Anni per creare un'immagine fuoristradistica al GS ed ora se ne escono con un "...... ma se volete fare veramente fuoristrada lasciate perdere il GS ed accattatevi stà HP........".

Non è che sul depliant dell'HP la faranno vedere in un piegone su strada?