Ma figa sono 2 pagine di "il mio casco non entra nel bauletto e nemmeno nelle valige laterali".. e poi altre 20 discussioni su quanto sia inutile il top case !
Mia considerazione seria sull'argomento: non sono mai stato un amante del topcase che ho solamente perchè ho comprato la moto usata con il tris. Non mi è mai piaciuto e ho sempre utilizzato uno zaino legato sul posto passeggero per portarmi 4 cose di cui ho bisogno se vado via al max 2gg.
In questo caso dovendo stare via 2gg e fare qualche km in più è nata l'esigenza di avere un qualcosa di resistente all'acqua che non fosse facilmente rubabile in caso mi fossi fermato in autogrill a fare pipì (evitando anche di portarmi dietro uno zaino pesante dappertutto visto che viaggio solo).
Non avevo minimamente pensato al topcase e ho addirittura comprato un laccio antifurto per legare casco giacca e borsa in caso di "stop". Poi mentre stavo per ordinare uno zainaccio russo waterproof per 20 euro da amazon mia moglie salta fuori con "ma perchè non usi quel cubo di metallo?!"
Mi sono inventato le peggio scuse "ma no è piccolo, nn ci sta niente, poi messo lì dietro così mi fa cagare" a mano a mano che inventavo scuse realizzavo però che sarebbe stata la scelta più logica: ho recuperato una sacca porta scarponi da sci, pulita e usata come zaino per metterci dentro tutto quello che mi sarebbe servito per 2gg.. ci sta a pennello nel top case ! E' grande a sufficienza, è waterproof, è chiuso a chiave... aveva ragione mia moglie !
Ultima modifica di Ziubelu; 06-08-2021 a 10:29
|