|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
20-04-2010, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da Budda-bike
Ciao BARTH,scusa l'intromissione ......ma per che periodo hai prenotato il traghetto cherbourg-rosslare se puoi dimmi quanto hai speso e come (cioè una moto+passeggero e cabina)vorrei fare lo stesso viaggio in agosto 2010
Grazie,mille.
Sabrina
|
Figurati,può farmi solamente piacere condividere il 3ead con chi ha intenzione di affrontare il mio stesso viaggio.
Rispondendo alla tua domanda ti dico che la compagnia è la Irish Ferry,la traversata dura 16 ore per cui abbiamo preferito prenotare una bella cabina in modo che una volta sbarcati possiamo immediatamente metterci in marcia senza bisogno di dover recuperare una notte insonne.
Noi faremo questa tratta solo all'andata perchè poi rientreremo dal Galles,abbiamo pagato per la cabina e la moto 345 € comprese assicurazioni varie.
Ovviamente se volete aggregarvi per parte del viaggio per noi sarebbe un piacere
|
|
|
20-04-2010, 11:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mestrino (PD)
|
Grazie BARTH,avevo fatto circa lo stesso preventivo(solo andata) ,volevo capire se c'erano grandi differenze prenotando per tempo e non all'ultimo minuto come tocca a me,causa lavoro non so ancora il periodo esatto per le ferie.
L'anno scorso ho prenotato 5 gg prima di partire il traghetto Zeebruge-Hull per andare in Scozia ...... viaggio bellissimo.
Che periodo vai tu?
|
|
|
20-04-2010, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Budda-bike
Grazie BARTH,avevo fatto circa lo stesso preventivo(solo andata) ,volevo capire se c'erano grandi differenze prenotando per tempo e non all'ultimo minuto come tocca a me,causa lavoro non so ancora il periodo esatto per le ferie.
L'anno scorso ho prenotato 5 gg prima di partire il traghetto Zeebruge-Hull per andare in Scozia ...... viaggio bellissimo.
Che periodo vai tu?
|
parto il 3 Agosto
|
|
|
21-04-2010, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
perdonate la mia esuberanza ma fremo......
- 104
|
|
|
21-04-2010, 11:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Scusate l introissione, ma quanto mi piacerebbe esserci....
Purtroppo ho avuto una disavventura e mi trovo senza zavorra...da circa 2 mesi....
|
21-04-2010, 13:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 100lire
Scusate l introissione, ma quanto mi piacerebbe esserci....
Purtroppo ho avuto una disavventura e mi trovo senza zavorra...da circa 2 mesi.... 
|
andata una zavorra se ne fa una nuova
|
|
|
22-04-2010, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
fremo sempre di più
-103
|
|
|
26-04-2010, 10:34
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
26-04-2010, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mestrino (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
parto il 3 Agosto
|
Bene se riesco a partire magari ci incontriamo  
Beato te che puoi dire - 999 
|
|
|
28-04-2010, 18:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
andata una zavorra se ne fa una nuova 
|
Ma io sono contento che se ne sia andata....!
Meno peso sulla moto e piu' spazio per ibagagli
|
28-04-2010, 18:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 100lire
Ma io sono contento che se ne sia andata....!
Meno peso sulla moto e piu' spazio per ibagagli 
|
.....e meno consumi   
-97
|
|
|
03-05-2010, 09:17
|
|
Mukkista doc
|
qualcuno sa qualcosa sulle Aran Island?
|
|
|
03-05-2010, 09:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cork-roma
|
Sono spettacolari.
Un salto indietro nel tempo.
Ci si arriva con un traghetto che parte la mattina presto da galway,o con un simpatico bmotore ad elica.
All'arrivo del traghetto alcuni dei residenti si offrono per farvi fare il giro dell'isola e ne vale la pena.
L'alternativa e' l'affitto delle biciclette.
Io ci sono rimasto un paio di giorni ma non ricordo di aver prenotato.
B&B ovviamente.
La moto va lasciata a galway ma in irlanda le nostremoto sono considerate scaldabagni quindi dovresti stare sicuro!!!
|
|
03-05-2010, 10:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da miki65
Sono spettacolari.
Un salto indietro nel tempo.
Ci si arriva con un traghetto che parte la mattina presto da galway,o con un simpatico bmotore ad elica.
All'arrivo del traghetto alcuni dei residenti si offrono per farvi fare il giro dell'isola e ne vale la pena.
L'alternativa e' l'affitto delle biciclette.
Io ci sono rimasto un paio di giorni ma non ricordo di aver prenotato.
B&B ovviamente.
La moto va lasciata a galway ma in irlanda le nostremoto sono considerate scaldabagni quindi dovresti stare sicuro!!!
|
pensavo di girarla in bici,ho visto che potrei prendere il traghetto a Rossaveal,dovrebbe essere più breve il tragitto.
|
|
|
03-05-2010, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Ciao Barth, ho letto solo oggi il tuo post, e come puoi vedere qualche post prima anche io ho chiesto consigli sull'irlanda, anche se ancora non me s'è filato nessuno eheh.
Dovrei fare 15 giorni, partendo più o meno il 29 luglio con rientro poco prima di ferragosto, o giù di li.
Sto ancora cercando di capire se mi conviene partire da cherbourg e arrivare direttamente in irlanda o passare da dover, poi fishguard e sbarcare in irlanda.
Comunque se i giorni combaciano chissà che ci troviamo sulla nave no?
Una domanda, ma tu come hai organizzato i pernottamenti? Fai tappa qualche giorno in albergo e lo usi come base, o cambi tutti i giorni albergo, facendo una sorta di viaggio itinerante?
Teniamoci aggiornati, saluti
Ultima modifica di twinspak; 03-05-2010 a 20:17
|
|
|
04-05-2010, 08:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
io il tour dell'isola verde l'ho fatto due anni fa ma ancora il cuore è rimasto in quell'isola meravigliosa costruita apposta per chi ama girare in moto.
Confermo la bontà del traghetto da Cherbourg, io l'ho preso andata e ritorno per godermi anche Bretagna e Normandia che sono un antipasto d'Irlanda. Il ritorno era l'ultima tratta di quel traghetto che non era messo benissimo e veniva sostituito da uno nuovo ... vi va di lusso!
Non prenotate assolutamente gli alloggi ed evitate gli alberghi ... le sensazioni migliori le avrete nei B&B ovunque disponibili e stupendi ... per me non sarebbe stato lo stesso viaggio senza questi pernotti.
Le Aran sono un po' il mio cruccio ... c'era una gran pioggia e addirittura la nebbia per cui abbiamo rinunciato ... un'ottima scusa per tornarci!!!
Forse mi ripeto ... ma prestate particolare attenzione al Donegal e in genere al nord-ovest .... per me la parte + bella, selvaggia e ... verde!!
Buon divertimento!!!!!
|
|
|
04-05-2010, 09:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da eymerich62
io il tour dell'isola verde l'ho fatto due anni fa ma ancora il cuore è rimasto in quell'isola meravigliosa costruita apposta per chi ama girare in moto.
Confermo la bontà del traghetto da Cherbourg, io l'ho preso andata e ritorno per godermi anche Bretagna e Normandia che sono un antipasto d'Irlanda. Il ritorno era l'ultima tratta di quel traghetto che non era messo benissimo e veniva sostituito da uno nuovo ... vi va di lusso!
Non prenotate assolutamente gli alloggi ed evitate gli alberghi ... le sensazioni migliori le avrete nei B&B ovunque disponibili e stupendi ... per me non sarebbe stato lo stesso viaggio senza questi pernotti.
Le Aran sono un po' il mio cruccio ... c'era una gran pioggia e addirittura la nebbia per cui abbiamo rinunciato ... un'ottima scusa per tornarci!!!
Forse mi ripeto ... ma prestate particolare attenzione al Donegal e in genere al nord-ovest .... per me la parte + bella, selvaggia e ... verde!!
Buon divertimento!!!!!
|
Grazie mille......queste sono informazioni preziose  
|
|
|
04-05-2010, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Ciao Barth, ho letto solo oggi il tuo post, e come puoi vedere qualche post prima anche io ho chiesto consigli sull'irlanda, anche se ancora non me s'è filato nessuno eheh.
Dovrei fare 15 giorni, partendo più o meno il 29 luglio con rientro poco prima di ferragosto, o giù di li.
Sto ancora cercando di capire se mi conviene partire da cherbourg e arrivare direttamente in irlanda o passare da dover, poi fishguard e sbarcare in irlanda.
Comunque se i giorni combaciano chissà che ci troviamo sulla nave no?
Una domanda, ma tu come hai organizzato i pernottamenti? Fai tappa qualche giorno in albergo e lo usi come base, o cambi tutti i giorni albergo, facendo una sorta di viaggio itinerante?
Teniamoci aggiornati, saluti
|
Ciao twinspak,se vedi il programma io all'andata vado da Cherbourg,in modo da poter riposare in nave ed essere già pronto a girare una volta sbarcati in Ireland.Il ritorno sarà diverso,Fishguard con veloce passaggio per il Galles e poi Dover-Calais.Prenotare????   assolutamente no,non c'è assolutamente bisogno di prenotare,una volta stabilite le tappe quando arrivi nel paesino dove hai deciso di pernottare vedi dei cartelli affissi dietro le finestre di comunissime abitazioni,vacancy o no vacancy,il più delle volte sono degli affitta camere,coppie che hanno qualche stanza vuota e che mettono a disposizione dei turisti itineranti.Questo è il modo che preferisco di viaggiare,vivi intensamente la gente del posto,vedi come sono fatte le loro case e come vivono.....
|
|
|
04-05-2010, 13:20
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Barth. Ho visto ieri il viaggio di andata da Cherbourg, e anche un eventuale ritorno, ma il prezzo è davvero proibitivo. 650 euro andata e ritorno, davvero troppo.
QUesta è l'unica parte del viaggio che mi sta mettendo in crisi, partire da cherbourg, da calai o chissà?
Bò, speriamo che la'rrivo della lonely planet mi sciolga qualche dubbio., anche perchè partendo da Roma, il 3 giorno assolutamente devo sbarcare in irlanda, ho 2 settimane a disposizione.
Quindi siamo sicuri che anche ad agosto non ci sono problemi di prenotazioni e pernottamenti?
Grazie
|
04-05-2010, 16:48
|
|
Mukkista in erba
|
... mai avuto problemi in pieno agosto a trovare B&B ovunque ... solo nelle zone più selvagge del nord/ovest devi fare qualche km in + per trovare ... ma comunque trovi!! Eventualmente sono organizzatissimi i turist office ... ti prenotano loro direttamente i B&B se sei in difficoltà.
Per scelta ho fatto andata e ritorno con il traghetto, avevo anch'io 15 giorni a disposizione e da info attendibili il ritorno via GB era lungo e palloso ... e poi volevo sfruttare a pieno ogni minuto. A questo proposito sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto una tirata unica fino in Italia ... per cui avevo bisogno di essere riposato per la lunga traversata della Francia.
|
|
|
04-05-2010, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
Scusa, tutta una tirata in Italia che vuol dire? Io partirei da Roma, prima sosta poco prima di Dijon e la seconda direttamente a calais o cherobourg (considero anche la possibilità di imbarcarmi direttamente la sera stessa, visto che i traghetti da calais per dover partono con una certa frequenza).
Fra l'altro credo che i tempi di viaggio passando da Calais o da Cherbourg siano gli stessi.
|
04-05-2010, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: palermo
|
ciao e complimenti per il giro che andrai a fare, da siciliano ti dico che tutti i viaggi che partono dalla nostra isola hanno un fascino maggiore perchè si parte dalla zona più a sud d'europa.. a tal proposito ti domando. perchè imbarcare fino a genova e perdere tante ore inmezzo al mare senza guidare... al massimo potresti imbarcare da palermo a napoli... cmq.. grande viaggio e si aspetta un report al tuo rientro, magari con foto...ciaoooo
|
04-05-2010, 19:42
|
|
Mukkista in erba
|
tirata diretta da Brescia a Cherbourg
tirata diretta da Roscoff a Brescia
|
|
|
05-05-2010, 10:48
|
|
Mukkista doc
|
Aaaa, c'era il trucco, da Brescia sono 600 km in meno che da roma....a volte penso che chi abita al nord per queste cose è davvero fortunato, in fondo con circa 1000km si arriva un pò dappertutto. Invece a me toccano almeno 800km di autostrada, e ti passa la voglia di guidare
|
05-05-2010, 14:33
|
|
Mukkista in erba
|
hai ragione twinspak ... d'altra parte io sogno un giro in sicilia di tre/quattro giorni ... o un giro in umbria per il WE ...
|
|
|