![]() |
in IRLANDA attraverso il PERIGORD.....
...........ebbene si,anche quest'anno il programma del nostro mototour estivo 2010 è pronto e a dire il vero con qualche settimana d'anticipo rispetto agli altri anni,evidentemente la voglia di scappare a bordo del nostro cavallo di ghis....ops volevo dire di plastica( :lol: ) è veramente grandissima.Come ogni anno pongo all'attenzione degli amici di QdE il mio programma di viaggio con l'intento di poter individuare eventuali pecche e di poter raccogliere il maggior numero di informazioni e consigli possibili dettati dall'esperienza di chi in quei posti c'è già stato.Grazie anticipatamente a tutti ;)
PARTENZA AGOSTO 2010 1° GIORNO : SIRACUSA - TERMINI IMERESE(NAVE T-LINK PER GENOVA) 2° GIORNO : GENOVA - CHAMBERY 3° GIORNO : CHAMBERY - BEYNAC ET CAZENAC 4° GIORNO : BEYNAC ET CAZENAC - LA ROQUE GAGEAC - SARLAT LA CANEDA - AMBOISE 5° GIORNO : AMBOISE - VILLANDRY VILLANDRY - CHENONCEAUX - MONT SAINT MICHEL- CHERBOURG NAVE PER ROSSLARE(IRLANDA) 6° GIORNO : ROSSLARE - CLONMEL - CASHEL(LA ROCCA) - KILLARNEY 7° GIORNO : KILLARNEY - GLENGARRIFF E VISITA DELL'INTERO RING OF BEARA KENMARE 8° GIORNO : da KENMARE VISITA DELL'INTERO RING OF KERRY KILLORGLIN 9° GIORNO : da KILLORGLIN VISITA DELLA DINGLE PENINSULA TRALEE 10°GIORNO : TRALEE - TARBERT TRAGHETTO PER KILLIMER KILLIMER - CLIFFS OF MOHER - CONNEMARA - CLIFDEN 11°GIORNO : CONNEMARA(CLIFDEN) - SLIGO - DONEGAL(VISITA DELLE CLIFFS OF BUNGLASS E DELLE SLIEVE LEAGUE E DEL PARCO DI GLENVEAGH) 12°GIORNO : DONEGAL -MALINHEAD - LONDONDERRY - BUSHMILLS(GIANTS OF CAUSEWAY e se c'è tempo un saltino in distilleria :-p ) 13°GIORNO : BUSHMILLS -DUBLINO 14°GIORNO : DUBLINO 15°GIORNO : DUBLINO - ROSSLARE E NAVE PER FISHGUARD(GALLES) STONEHENGE(INGHILTERRA) 16°GIORNO : STONEHENGE - DOVER - CALAIS E NAVE PER CALAIS(FRANCIA) MELUN 17°GIORNO : IN ZONA PARIGINA 18°GIORNO : MELUN-VAL D'ISERE - AOSTA 19°GIORNO : AOSTA - GENOVA NAVE PER TERMINI IMERESE 20°GIORNO : TERMINI IMERESE - SIRACUSA |
....mmmm...ottimissimo plan:D:evil3::D! Penso ke i Furious' potrebbero inserirsi in this planning fra il 12° ed il 17° travel day :lol:...tu ke ne pensi?!?:thumbrig:...(beh, Furio nn ama particolarmente drinking:partyman:, ma qualcun altro sìììììììì:-p:-p:-p!!!)...
|
bel giro....
fatto a giugno scorso |
quando sarebbe la partenza ? e il rientro ? non ho dritte da darti,ma gli equipaggi devono essere con o senza zavorrine ?
|
Bellissimo giro. Io l'ho fatto 2 anni fa...il Perigord è veramente fantastico e rilassante. Non voglio farti preoccupare, ma preparati l'antipioggia; in Irlanda, sarò pure stato io sfortunato (come sempre :mad:), ma di acqua ne ho presa davvero tanta. E in zona Cliffs of Moher pure un vantaccio micidiale. Però è stato un viaggio splendido, che ricordo con molto piacere. Avevo anche avuto bisogno dell'assistenza BMW (mi si era accesa la spia dell'usura pastiglie freni, dovuto poi solo all'interruzione del filo che dialoga con la spia) e avevo scoperto che sono solo tre le officine, però molto preparate e molto professionali. Ciao!!:D
|
peccato che per me l'estate è sinonimo di lavoro.........
|
l'antipioggia è la mia seconda pelle ;)
|
a giugno non ho beccato una giornata di pioggia..
ma di notte veniva giù come a catinelle.... |
Giro fantastico... panorami e strade da favola (per non parlare di birra e wisky). Occhio alla guida a sinistra.
|
ciao, prenditi più tempo x il Connemara e x la Aran Island, meritano.....grande Irlanda!!!!
|
Quando sei nel Perigord, se ti avanza mezza giornata, non ti perdere Rocamadour e la bastide di Monpazier, una delle più belle e meglio conservate, dal punto di vista architettonico, di tutta la Francia.
Quella zona della Francia meriterebbe, da sola, un viaggio di 2 settimane. Forse era meglio se la inserivi lungo il viaggio di ritorno. Comunque il viaggio che hai programmato è bellissimo, e poi dalla Sicilia ........ complimenti! R.L. |
Quote:
|
Quote:
scherzo scherzo |
io vado sicuramente in giugno ........
|
la penisola del dingle è veramente molto carina
|
mi hanno detto che le scogliere di Bunglass son più belle delle Moher
|
Tutto bello, ma consiglierei di chiamarla Derry dimenticando proprio London....
|
Barth, partendo da Termini Imerese costa meno che da Palermo vero ?
|
Quote:
|
mi rimane da prenotare la nave per rosslare,conviene prenotare?
|
Quote:
Ho fatto più o meno lo stesso giro "Irlandese" nel 2007, fantastico. Quando andrai a prendere la nave, fatti una piccola deviazione a Utah beach. |
Quote:
Non perdere l'Antrim Coast, la costa orientale dell'Irlanda del Nord, da restare senza fiato. |
grazie modmax ;)
fammi un piacere controlla il mio iter e vedi cosa sto saltando di bello da vedere |
A memoria:
I 3 ring da fare assolutamente. A Killarney, il National Park merita sicuramente, Il castello, Muckross House, la cascata e il punto panoramico Ladies View. Nel Connemara devi fare una foto con la Kilmore Abbey http://www.kylemoreabbey.com/ Se puoi fermati una notte a Galway, c'è un quartiere di ristoranti e bar che merita. Dopo le Giants Causeway, se nn soffri di vertigine il ponte di corda di Karrick : http://www.restawhile.net/image/Carrick~o~Rede.jpg e una visita lo merita anche il Dunluce Castle e Torr Head. Non fare l'errore di arrivare a Dublino la vigilia di ferragosto senza albergo prenotato come ho fatto io. :mad: Io traghettai in Galles da Dublino, con l'aliscafo per Holihead, prenotato dall'hotel a Dublino, e feci una notte nello Snowdonia Park in Galles, spettacolare. Il giorno dopo visitai Bath e Stonehedge e mi fermai a dormire a Salysbury. Prendi in considerazione l'Eurotunnel, a parte l'esperienza, il risparmio di tempo è considerevole, puoi fermarti a dormire a Reims o più sotto senza andarti a infognare a Parigi. |
me la posti la cartina con il percorso che hai fatto tu??????ovviamente se hai tempo e non ti scoccia ;)
sono inscimmiato da morire :arrow::arrow::arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |